Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 18 aprile 2024  | aggiornato alle 05:47 | 104661 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Hotel Hassler, anche dalla spa lo sguardo cade su tutta Roma

Amorvero, lo spazio benessere dell’Hassler di Roma è il luogo dove concedersi tante coccole e momenti di meritato relax. Dall’oblò della sauna si può godere di una spettacolare vista sulla cupola di San Pietro

di Lucia Siliprandi
 
08 novembre 2015 | 10:41

Hotel Hassler, anche dalla spa lo sguardo cade su tutta Roma

Amorvero, lo spazio benessere dell’Hassler di Roma è il luogo dove concedersi tante coccole e momenti di meritato relax. Dall’oblò della sauna si può godere di una spettacolare vista sulla cupola di San Pietro

di Lucia Siliprandi
08 novembre 2015 | 10:41
 

Situato in vetta alla splendida scalinata di Trinità dei Monti, l’Hotel Hassler domina uno dei luoghi più affascinanti di Roma. Fondato nel 1893, l’albergo cinque stelle lusso passò negli anni Venti alla famiglia Wirth, oggi rappresentata da Roberto E. Wirth, proprietario e direttore generale. La maison è considerata la residenza romana dagli affezionati clienti - tra cui si annoverano reali, presidenti, politici, scrittori e musicisti - provenienti da ogni parte del mondo. L’ambiente è classico ed elegante, intercalato da elementi contemporanei.



L’arredamento delle camere e delle suite, con vista incomparabile sulla città eterna o sul giardino circondato da antiche mura, fonde in perfetta armonia mobili d’epoca e lampadari di Murano con oggetti di design. Da sfondo i colori caldi come il giallo, oppure i neutri come il beige e il grigio, con accenni di rosso nelle sue diverse sfumature. Esclusiva la Hassler Penthouse Suite, uno spazio di 400 mq decorato con grande attenzione al dettaglio: marmo Botticino per la pavimentazione, pregiati tessuti Hermès, un pianoforte a coda e oggetti unici come il baule e il poggiapiedi in crine di cavallo.

Lo spazio benessere Amorvero è il luogo dove concedersi tante coccole e momenti di meritato relax. In sauna, dall’oblò posizionato strategicamente, s’intravede la cupola di San Pietro, mentre dalla sun terrace si domina con lo sguardo tutta Roma. I trattamenti sono focalizzati sulla sinergia tra la cura del corpo e il benessere dello spirito. Amorvero Experience, ad esempio, è un piacevole mix di trattamenti al viso, alle mani e ai piedi. Per tonificare e ravvivare la pelle spenta, si applica al viso e al collo una maschera ristrutturante con oli essenziali di rosmarino, timo e lavanda.

Si procede poi con la cura delle mani e dei piedi con prodotti al lime, eucalipto ed estratto di radice di zenzero. Per reidratare a fondo l’epidermide suggerito Amorvero dream, il trattamento corpo al monoi, il caratteristico olio polinesiano composto da noce di cocco e fiore di Tiaré, arricchito dall’aroma esotico del Frangipani. Il risultato? Una pelle morbida e satinata. Delicato e femminile il profumo a marchio Armorvero, creato appositamente per gli ospiti dell’hotel. Qui le note romantiche del gelsomino italiano, della tuberosa e della rosa damascena incontrano la freschezza del bergamotto, del limone e del mandarino e le profumazioni esotiche del legno di sandalo, dell’ambra e della vaniglia.



Cucina italiana contemporanea al ristorante gourmet Imàgo (1 stella Michelin) abilmente condotto dal celebre chef Francesco Apreda. La sua cucina, originale e innovativa, valorizza le solide basi della tradizione italiana, introducendo ingredienti e modi di cottura appresi durante i soggiorni in Giappone e India. Come per la vellutata di funghi e cipolle, miso rosso e formaggio di capra e il petto d’anatra in stile Tandoori, terra di cacao e albicocche secche. Nel menu degustazione “Sapori di viaggio” troviamo, invece, da Mumbay le penne all’arrabbiata, Blend Spicy Bomba-y, e da Tokyo il polpo e alghe, Blend Uma-Mia. Per finire in dolcezza, suggerita la caprese alla zucca e mandorle, composta di arance e cardamomo. Piatti sfiziosi al Salone Eva bistrot: tagliere di salumi e formaggi laziali, mezzi rigatoni all’amatriciana e saltimbocca alla romana.


Hotel Hassler
Piazza Trinità dei Monti 6 - 00187 Roma
Tel 06 69934726 - Fax 06 6789991
www.hotelhasslerroma.com/imago
imago@hotelhassler.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Senna
Nomacorc Vinventions

Torresella
Brita
Siggi