Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 04:12 | 104705 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Le feste al Mandarin Oriental, Milan tra cene stellate e brindisi di mezzanotte

Al Mandarin Oriental, Milan le festività si celebrano a tavola, al ristorante Seta e al Mandarin Bar, con lo chef Antonio Guida. Tra le proposte imperdibili di fine anno il pacchetto “Celebrate the new year in Milan”

 
18 dicembre 2015 | 14:11

Le feste al Mandarin Oriental, Milan tra cene stellate e brindisi di mezzanotte

Al Mandarin Oriental, Milan le festività si celebrano a tavola, al ristorante Seta e al Mandarin Bar, con lo chef Antonio Guida. Tra le proposte imperdibili di fine anno il pacchetto “Celebrate the new year in Milan”

18 dicembre 2015 | 14:11
 

Il Mandarin Oriental a Milano invita tutti i suoi “fan” a festeggiare il Natale e il Capodanno con le deliziose proposte dei suoi ristoranti Seta e Mandarin Bar, che proporranno per l’occasione i menu “FANtastiche feste”, elaborati dall’acclamato executive chef Antonio Guida.



Pranzo di Natale
Il ristorante Seta, recentemente premiato con 1 stella Michelin, presenterà un menu da sei portate che si ispirano alla tradizione italiana, rinnovata dall’estro creativo dello chef. Le proposte quotidiane di Seta saranno reinventate con nuovi accostamenti come l’Astice blu, proposto per l’occasione con spezie e cous cous all’olio di nocciola, i Tortelli, farciti con patate al rosmarino e salsa alle acciughe e gli Gnocchi che verranno “affogati” nello zabaglione e conditi con tartufo bianco d’Alba. Il costo del pranzo è di 250 euro vini inclusi o 190 euro vini esclusi.

Alternativamente, il Mandarin Bar propone un menu da quattro portate con un susseguirsi di ricette più semplici, dal gusto immediato e di grande richiamo alla tradizione, tra cui le Lasagnette all’anatra e il Brandade di Baccalà. Il prezzo per il pranzo al Mandarin Bar è di 90 euro vini esclusi.

Cena di Capodanno
Il Capodanno di Mandarin Oriental Milan delizierà gli amanti della cucina più sofisticata, che potranno gustare all’interno del ristorante Seta un menu da otto portate pensate per celebrare in gran stile l’ultima cena dell’anno. Tra le proposte, il Caviale con patate ratte allo scalogno e salsa di ostrica, il Risotto al tartufo con fagiano e il Germano al lime con pompelmo e crumble alle mandorle.



Al Mandarin Bar, invece, si potrà festeggiare l’ultima sera dell’anno con un menu da quattro portate “iconiche” e ispirate alla tradizione milanese tra cui Tortelli farciti con zabaione ed erbe al tartufo e Filetto di manzo con lenticchie, zampone e salsa choron. Il prezzo per la cena al Ristorante Seta è di 450 euro, vini inclusi, mentre quello al Mandarin Bar è di 120 euro vini esclusi. A mezzanotte lo chef brinderà insieme ai suoi ospiti offrendo panettone e una flûte di champagne.

Infine, per accogliere il 2016 con una novità, il Mandarin Bar proporrà per la prima volta il Brunch a base di piatti tradizionali serviti à la carte, un buffet di antipasti e dolci, una “station” per il Bloody Mary e il Mimosa e musica dal vivo e intrattenimento per bambini come contorno, il tutto a 95 euro, vini esclusi.

Il pacchetto “Celebrate the New Year in Milan”, dedicato agli ospiti che vorranno visitare Milano durante le feste, è disponibile per una permanenza minima di due notti, a partire da 1075€ a stanza a notte, ed include:

  • Colazione per due persone al ristorante Seta
  • Aperitivo per due persone al Mandarin Bar il 31 dicembre
  • Cena di Capodanno gourmet al ristornate Seta realizzata dall’acclamato Executive Chef Antonio Guida, per due persone, vino incluso
  • Champagne a mezzanotte per festeggiare il nuovo anno
  • Omaggio in camera dello chef Antonio Guida
  • Possibilità di upgrade di categoria di camera, se disponibile al momento del check-in



Il Mandarin Oriental Milan
Mandarin Oriental Milan si sviluppa all’interno di quattro eleganti palazzi del XVIII secolo completamente rinnovati situati in via Andegari, nel cuore della città. L’hotel offre 104 camere di cui 32 suite e un’eclettica scelta di cucina contemporanea e cocktails, grazie al ristorante di fine-dining Seta e il Mandarin Bar, il bar bistrò dell’hotel. Entrambi i ristoranti sono supervisionati dall’executive chef Antonio Guida e hanno accesso a due splendidi cortili esterni, offrendo la possibilità di consumare i pasti all’aperto. La spa di 900 metri quadrati comprende sei cabine trattamenti e un salone di bellezza all’avanguardia, un centro fitness e una piscina interna.


Mandarin Oriental, Milan
Via Andegari 9 - 20121 Milano
Tel. 02 87318888
www.mandarinoriental.com/milan
momln-reservations@mohg.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Festival Brodetto 2024
Pavoni

Italmill
Di Marco
ROS