Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 00:58 | 104802 articoli pubblicati

Lefay amplia l’offerta benessere con speciali trattamenti di bellezza

Lefay presenta i 7 punti fondamentali della bellezza e del ringiovanimento che compongono il Lefay spa Method, l’innovativa filosofia del benessere creata appositamente dal comitato scientifico Lefay spa

 
21 marzo 2015 | 11:03

Lefay amplia l’offerta benessere con speciali trattamenti di bellezza

Lefay presenta i 7 punti fondamentali della bellezza e del ringiovanimento che compongono il Lefay spa Method, l’innovativa filosofia del benessere creata appositamente dal comitato scientifico Lefay spa

21 marzo 2015 | 11:03
 

L’esclusivo Lefay spa Method pone le sue fondamenta su un imprescindibile postulato: la bellezza è il risultato finale del corretto, ottimale esercizio di tutte le funzioni dell’organismo. Il riequilibrio delle tensioni emozionali, il profondo rilassamento e più in generale il vario nutrimento del corpo sono aspetti essenziali che uniti tra loro possono donare nuova luminosità alla pelle, distendere le rughe e rendere il corpo più tonico. Farci apparire, insomma, più giovani, più sani e più belli.



Questa concezione globale di bellezza proviene dai principi della medicina classica cinese, una tra le scienze diagnostiche e terapeutiche più antiche al mondo, che da sempre ha considerato ogni singola parte del corpo come espressione dell’intero organismo. Secondo questa filosofia, la bellezza altro non è che l’espressione armonica e completa del benessere interiore di tutto il nostro corpo. Per spiegare questo fondamentale concetto, la medicina classica cinese ci ricorda che sotto la nostra pelle “corrono” le 12 linee energetiche (i meridiani).

Secondo i classici, questi meridiani sono correlati in profondità a tutti gli organi mentre, in superficie, si ramificano per poi distribuirsi fino agli strati più superficiali della cute. È la pelle quindi ad essere l’unica parte del corpo in rapporto con tutti i meridiani. Quindi, su queste 12 linee fanno riferimento tutti i movimenti di energia dell’organismo; non solo, ma anche grazie ai punti contenuti, queste linee energetiche controllano tutte le funzioni del corpo. “La pelle è lo specchio del corpo e dell’ anima”. Non esiste aforisma migliore, per comunicare la millenaria sapienza orientale e la nostra filosofia di bellezza.

Nelle medicine dell’estremo oriente, mente, corpo e spirito sono aspetti complementari fra loro. In particolare lo spirito “shen” è il “direttore d’orchestra” che controlla tutte le funzioni del corpo. I classici, poi, parlano di Shen Ming ovvero di luminosità dello spirito. Questo indica un’effettiva bellezza prima interiore e poi esteriore, che viene a coincidere con un perfetto benessere psico-fisico. Alla profonda conoscenza della medicina classica cinese il comitato scientifico Lefay spa Method unisce i risultati della ricerca scientifica occidentale sui radicali liberi, proponendo trattamenti innovativi dedicati al ringiovanimento e alla bellezza secondo una concezione completamente olistica.



Come novità 2015, Lefay amplia la sua offerta benessere introducendo sette principi per perseguire la bellezza e il ringiovanimento:

Trattamenti
Programma Bellezza “Luminosità dello Spirito” (a partire da 5 notti) - Il team di medici ed esperti nelle diverse discipline Lefay spa Method ha creato questo programma innovativo completamente olistico che si compone di diverse tipologie di trattamenti e attività che hanno l’obiettivo di donare in pochi giorni una pelle luminosa, distendere le rughe, un corpo più tonico e più in generale un ringiovanimento di anima, mente e corpo.

I Rituali di estetica energetica viso e corpo - Basati sul concetto della bellezza globale Lefay spa Method, lo scopo dei Rituali di estetica energetica è quello di prevenire ed attenuare gli inestetismi e i segni del tempo che si manifestano a causa del vissuto mentale, emotivo e fisico di ognuno di noi. I rituali associano le tecniche dell’estetica occidentale alla stimolazione di punti e meridiani specifici per assicurare profondità e durata al trattamento.

Lefay Natural Lifting “Farfalla di Seta” - Un rivoluzionario trattamento anti-aging dove l’occidente incontra la sapienza orientale per un effetto lifting naturale e non invasivo. In questo percorso innovativo la rivitalizzazione del viso con Agopuntura si sposa per la prima volta con le manualità avvolgenti di un massaggio energetico e modellante.

Prodotti
I trattamenti estetici Lefay spa Method sono resi ancora più efficaci grazie all’utilizzo di prodotti della linea di Cosmesi Dermatologica Lefay spa, “Tra Suoni e Colori”, completamente naturale. Nei trattamenti i prodotti vengono integrati e personalizzati con l’utilizzo di oli essenziali, maschere per il viso realizzate con preziose piante medicinali e fanghi aromatici specifici per il corpo.



Agopuntura
Una delle peculiarità del Lefay spa Method è l’utilizzo dell’agopuntura in chiave estetica; considerata in occidente una tecnica essenzialmente analgesica e terapeutica, in realtà è un formidabile aiuto in campo estetico. L’energia risvegliata dall’agopuntura permette una remise en forme generale di tutto il corpo rallentando il processo di invecchiamento e le sue cause; inoltre agisce sugli inestetismi quali ad esempio sovrappeso, cellulite e acne. La rivitalizzazione del viso con l’agopuntura è un innovativo trattamento lifting naturale, praticamente indolore, con risultati molto più profondi di ciò che è visibile sul volto e rappresenta un ottima alternativa alla chirurgia estetica ed all’utilizzo di cosmetici potenzialmente pericolosi quale il botox.

Fitoterapia
Lefay spa Method utilizza la più antica forma di fitoterapia: la tisana, un elemento fondamentale per la cura degli inestetismi. Per questo Lefay spa Method ha creato la linea “La Brezza e i Fiori” composta da piante selezionate in base alle diverse finalità da associare ai trattamenti.

Alimentazione
L’alimentazione riveste naturalmente un ruolo fondamentale nella medicina preventiva. Il concetto dietetico Lefay spa Method mira a modificare le cattive abitudini, causa degli inestetismi e più generalmente di un disagio generale. Si pone l’obiettivo di trasmettere i principi della corretta alimentazione intervenendo nei motivi psicologici che portano a praticarla.

Attività di riequilibrio fisico energetico
Lefay Spa Method inserisce le discipline orientali quali parte integrante dei trattamenti. Il Qi Gong e lo Stretching dei Meridiani, con i loro movimenti dolci e graduali regolarizzano lo stress energetico, tonificano il corpo e rilassano la mente.

Personalizzazione
Oltre alle proposte Lefay spa Method, il nostro team crea percorsi ad hoc ancora più mirati alle esigenze specifiche di ogni singola persona, consapevole che ognuno di noi è un individuo “unico ed irripetibile”.


Lefay resort & spa Lago di Garda
Via Angelo Feltrinelli 136 - 25084 Gargnano (Bs)
Tel 0365 241800 - Fax 0365 241899
www.lefayresorts.com
info@lefayresorts.com
reservation@lefayresorts.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Consorzio Barbera Asti
Mulino Caputo

Molino Dallagiovanna
Italmill
Siggi