Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 00:21 | 104705 articoli pubblicati

L’Hotel Monika diventa 5 stelle Chicca: la piscina panoramica esterna

L'Hotel Monika di Sesto (Bz) modernizza la sua struttura: le camere, di lusso e tutte con stili diversi; la piscina, esterna con vista sulla Meridiana di Sesto; la cucina, di Karl Kirchler; e 800 metri di spa

 
26 aprile 2015 | 16:24

L’Hotel Monika diventa 5 stelle Chicca: la piscina panoramica esterna

L'Hotel Monika di Sesto (Bz) modernizza la sua struttura: le camere, di lusso e tutte con stili diversi; la piscina, esterna con vista sulla Meridiana di Sesto; la cucina, di Karl Kirchler; e 800 metri di spa

26 aprile 2015 | 16:24
 

L’hotel Monika di Sesto (Bz) aggiunge una stella: da luglio 2015, grazie ai lavori di ampliamento e rinnovo, l’hotel Monika diventa un 5 stelle. L’unico in Alta Pusteria. Nove nuove suite De Luxe a tema, con terrazzi fino a 50 metri quadri per stare all’aria aperta in completa privacy, una piscina esterna di 20 metri a sfioro “Sky infinity” affacciata sulla celebre montagna Meridiana di Sesto (patrimonio dell’Unesco), una grande sauna panoramica esterna dove gli ospiti potranno sperimentare profumatissime gettate di vapore, accompagnate da musica e dal meraviglioso panorama esterno. La metamorfosi edilizia prevede anche grandi rinnovamenti nella struttura esistente: verrà ampliata la zona ristorante con un’ampia terrazza e verranno create nuove sale relax inondate di luce.



I temi delle camere sono diversi, ci sarà la camera “sportiva” dall'atmosfera fresca e vivace con un letto dalle eccezionali misure (2,40 x 2,20 m). La sala da bagno dispone di una spaziosa doccia con soffione a pioggia, ma il pezzo forte della camera è la spa privata con cabina raggi infrarossi e angolo fitness privato, con attrezzi dell’ultima generazione. Ciliegina sulla torta: una spaziosa terrazza con comodo mobilio e vista sull'incantevole paesaggio naturale. La stanza “fashion” si rivolge agli ospiti “chic”: Pezzo forte della camera è la vasca al centro della sala da bagno; pezzi ed accessori di design accuratamente selezionati perfezionano lo stile dell'ambiente. La camera stile “nature” invita la natura al suo interno e affascina con le sue piante, i suoi materiali e i suoi colori naturali.

La “Monti e vallate” vanterà uno stile rustico e allo stesso tempo elegante. La simbiosi tra legno vecchio ed elementi chiari e lineari disegna un'atmosfera accogliente ed elegante. Soggiorno e bagno sono situati su un livello più basso della zona notte; i due gradini che separano gli spazi creano un gioco di dislivelli che serve a creare una separazione anche ottica con la zona giorno. La camera 40 è una chicca: ha tutte le caratteristiche del loft. Lo stile puro e minimalista della camera regala un'atmosfera di ampio respiro. Dalla zona giorno e dalla sala da bagno si accede alla zona notte scendendo due gradini, una soluzione che rivela un'eccellente organizzazione estetica degli spazi. La spaziosa terrazza di 15 metri quadri ammobiliata offre una vista incredibile sulla Meridiana di Sesto.

La piscina esterna “Sky infinity” diventerà la nuova attrattiva principale del Wellbeing Hotel Monika: nuotare al di sopra dei tetti, verso le vette della Meridiana di Sesto, regalerà una sensazione di infinito. L'accesso alla piscina, lunga 20 m e larga 5, avverrà attraverso una zona coperta e riscaldata. Eleganti sdraio saranno a disposizione per godersi il sole. Il giardino completamente a nuovo, con angoli verdi allestiti per dare il benvenuto a chi cerca relax, ospiterà una nuova sauna: una stube riscaldata con vista panoramica che affascinerà gli ospiti con esperienze sensoriali e numerose possibilità di proporre gettate di vapore particolari.

Il progetto prevede anche una sala per lo yoga di ampio respiro (con 30 m quadrati dedicati a questa disciplina, alla meditazione, al Qi gong, al Pilates e a tutto ciò che infonde relax e tranquillità), una luminosa sala dedicata al riposo e una zona relax piacevole e accogliente con mattoni di cristalli di sale “luminosi” che abbinano ai benefici del sale minerale gli effetti rilassanti della luce. Le camere già esistenti sono anch’esse differenti l’una dall’altra: gli ospiti possono scegliere tra 14 stili diversi; da quello eccentrico a quello classico, ogni ospite può optare per il suo genere preferito e trascorrere la vacanza sentendosi “nella camera dei suoi sogni”.

Al ristorante si assapora il cibo con il palato e con gli occhi, grazie alla creatività dello chef Karl Kirchler che oltre al sapore bada alla bellezza delle sue golose creazioni culinarie. L’attuale spa si snoda su 800 m quadrati, ha un percorso wellness con due classiche saune finlandesi (95°) - dove periodicamente ci sono i getti di vapore con ghiaccio, miele, varie essenze - la sauna bio alle erbe aromatiche (45°) con aromi diversi ogni giorno e uno spazioso bagno di vapore aromatico che fa respirare pelle e polmoni con fragranze alpine.

La piscina indoor in acciaio inossidabile a 31° accoglie gli ospiti per nuotare e per sdraiarsi su lettini ergonomici con idromassaggio e liquidsound: la musica si diffonde sott’acqua regalando momenti di puro relax a ritmo di melodie new age. La calda pioggia delle docce sensoriali Raindance trasforma una semplice doccia in un’esperienza piacevolissima. Una vasca idromassaggio esterna attende chi ama fare un bagno caldo e respirare l’aria fresca e pura di montagna ammirando la Meridiana di Sesto: l’effetto benefico del colore verde aiuta a lasciarsi andare e rilassarsi. A premiare la struttura, oltre a tutto questo, ha contribuito l’ospitalità della famiglia Egarter, che fa sentire gli ospiti come a casa propria.


Wellness Hotel Monika
Via del Parco 2 - 39030 Sesto (Bz)
Tel 0474 710384 - Fax 0474 710177
www.monika.it
info@monika.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Torresella
Prugne della California
Senna
Giordana Talamona

Torresella
Prugne della California
Senna

Giordana Talamona
Pavoni