Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 19:30 | 104802 articoli pubblicati

Riunioni di lavoro all'Hotel Miramonti su un'isola in mezzo alla natura

All'Hotel Miramonti di Bagno di Romagna (Fc) si può usufruire della formula “Meeting Island”: riunioni di lavoro immersi nella natura, al centro di un laghetto. L'ispirazione arriva dall'insegnamento di Aristotele

 
06 aprile 2015 | 14:34

Riunioni di lavoro all'Hotel Miramonti su un'isola in mezzo alla natura

All'Hotel Miramonti di Bagno di Romagna (Fc) si può usufruire della formula “Meeting Island”: riunioni di lavoro immersi nella natura, al centro di un laghetto. L'ispirazione arriva dall'insegnamento di Aristotele

06 aprile 2015 | 14:34
 

All'Hotel Miramonti di Acquapartita di Bagno di Romagna (Fc), quattro stelle della catena alberghiera Select Hotels Collection della famiglia Batani, si possono effettuare incontri di lavoro, riunioni, team building all'aperto, sull'isola al centro del lago che lambisce l'hotel e il Parco millenario delle foreste casentinesi. Un'esperienza unica con la garanzia di qualità del servizio e una cucina naturale e genuina.



Incontri, riunioni di lavoro, incentive, team building all'aria aperta, su un'isoletta al centro di un lago sulle colline romagnole ai margini di un bosco millenario. È questa la proposta dell'Hotel Miramonti di Acquapartita di Bagno di Romagna. La singolare idea non è che l'attualizzazione, in chiave terzo millennio, di quanto messo in pratica da Aristotele, il filosofo e matematico greco che attorno al 335 a.C. fondò la sua famosissima scuola chiamata “Peripato”, che aveva la caratteristica di vedere il maestro e suoi discepoli discutere mentre camminavano.

Il pregio dell'iniziativa di Select Hotels Collection consiste, innanzitutto, nella bellezza naturale del luogo che offre una vera isoletta al centro del laghetto che, lambendo gli alberi del Parco nazionale delle foreste casentinesi, Monte Falterona e Campigna, dipinge uno scenario unico per bellezza e autenticità. “Sei sulla tua isola per il tuo meeting nella natura” potrebbe essere lo slogan adatto a questa offerta che capovolge il concetto di “riunione”; non più in ambienti chiusi, che non sempre predispongono al buonumore e alla voglia di partecipazione, ma aria pura da respirare profondamente in un ambiente carico di essenze benefiche che liberano la mente.

Un incontro di lavoro in un luogo piacevolissimo, seduto, con gli altri, intorno a un grande tavolo di legno, percependo solo il mormorio dell’acqua e il respiro dei boschi. Al termine, per rilassare spirito e corpo non c'è nulla di meglio del caldo e avvolgente abbraccio del centro benessere dell'Hotel Miramonti, che mette a disposizione dei suoi ospiti una piscina interna riscaldata con idromassaggio, un angolo fitness, la sauna e una zona relax con possibilità di trattamenti di bellezza e massaggi.

Per i cultori della tintarella, durante l'estate, è possibile godere il sole su comodi lettini, in riva al lago sulla spiaggetta privata. Rinfrancati e fisicamente a posto, gli ospiti possono poi affidarsi, in assoluta tranquillità, alle prelibatezze dei menu del Miramonti. Il ristorante panoramico, con terrazza e vista sul lago di Acquapartita, è rinomato per l’alta qualità della sua cucina e la capacità di soddisfare anche i palati più attenti. Lo chef elabora ingredienti di produzione locale, freschissimi e di stagione per riproporli nei piatti tipici della cucina dell’Appenino tosco-romagnolo.

La frutta e gli ortaggi coltivati nell’azienda agricola di proprietà della famiglia Batani conferiscono alle creazioni culinarie un sapore tutto genuino. Agli amanti della cucina di mare, lo chef propone altresì gustose preparazioni “rubate” alla tradizione marinara a base di pescato freschissimo dell’Adriatico. Le speciali tariffe, “chiavi in mano” per meeting sull'isola partono da 90 € tutto incluso. Da ricordare che l’Hotel Miramonti è dotato anche di una ampia e luminosa sala congressi, adatta ad ogni tipo di riunione, dotata di attrezzatura tecnica di base e può accogliere fino a 150 persone.


Hotel Miramonti
Via Acquapartita 103 - 47021 Bagno di Romagna (Fc)
Tel 0543 903640 - Fax 0543 903640
www.selecthotels.it/hotel-miramonti
miramonti@selecthotels.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


ROS
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Molino Dallagiovanna
Siggi
Union Camere

ROS
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Molino Dallagiovanna

Siggi
Italmill
Fonte Margherita