Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 03:47 | 104686 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Alpina Dolomites all’Alpe di Siusi Benessere ed escursioni nella natura

Un gioiello architettonico a 1.880 metri che in estate viene circondato dalla fioritura che colora tutto l’altopiano. Una struttura di design con charme con ogni genere di comfort e uno stretto rapporto con la natura

 
20 maggio 2015 | 18:14

Alpina Dolomites all’Alpe di Siusi Benessere ed escursioni nella natura

Un gioiello architettonico a 1.880 metri che in estate viene circondato dalla fioritura che colora tutto l’altopiano. Una struttura di design con charme con ogni genere di comfort e uno stretto rapporto con la natura

20 maggio 2015 | 18:14
 

Oltre ad essere un’area totalmente car free, l’Alpe di Siusi è considerato il più bello e vasto altopiano d’Europa. La natura si offre nella sua bellezza unica, circondata dalle montagne più suggestive. Incorniciato tra queste vette, il 5 stelle Alpina Dolomites Lodge Spa, è un hotel che unisce design e vocazione eco. La sua ubicazione, al di sopra di tutti, domina questo spettacolare terrazzo delle Dolomiti.



I criteri di costruzione hanno tenuto conto di questo ambiente che lo circonda, adottando parametri di alta qualità: dal rispetto dell'ecologia, al basso consumo energetico e soprattutto l’integrazione armoniosa con il contesto. L'aria dell'altopiano, così pura e limpida, ha un effetto profondamente rigenerante, i cui benefici si avvertono sin dal primo momento. Un luogo di benessere nel cuore delle Dolomiti, dove riposare, rigenerarsi, fare sport e ritrovare piacevolmente la forma fisica.

Un gioiello architettonico a 1.880 metri che in estate viene circondato dalla fioritura che colora tutto l’altopiano. Una struttura di design con charme con ogni genere di comfort e con uno stretto rapporto con la natura, alla base della filosofia che caratterizza l’ospitalità e il soggiorno. Sono tre le unità collegate fra loro, realizzate con materiali naturali, con 56 tra camere e suites, tutte con spettacolare vista sulle vette dolomitiche.

Gli interni e gli arredi sono moderni e di design, con ampie vetrate che creano una simbiosi con l’esterno e il paesaggio. I legni antichi, le stoffe dai colori caldi nelle tonalità del marrone e in quelle più chiare e gli originali dettagli, creano la cifra stilistica dell’Alpina Dolomites Lodge Spa rendendo l’atmosfera raffinata e con quel tocco alpine chic davvero elegante.



Il benessere è globale
La spa e l’area wellness, sono tra i punti di forza dell’hotel. La beauty farm, irradiata dal sole delle grandi vetrate a differenza di quelle sottoposte e prive di luce naturale, propone trattamenti a base di prodotti naturali del territorio e altri dalla ricerca cosmetica più evoluta con le tecniche migliori e le più efficaci. E poi la vista dalla piscina (coperta e scoperta) un panorama mozzafiato e unico in tutto l’Alto Adige. Un luogo speciale e incontaminato, dove silenzio e natura sono in una simbiosi perfetta per il benessere, lontani dai rumori e dallo stress della città. La cucina e il servizio sono gli altri due aspetti che completano la qualità della vacanza.

Le attività outdoor e indoor che fanno stare bene e mantengono in forma, sono molte e diversificate, tutte con personale qualificato, dal pilates, allo stretching, yoga e molto altro, con livelli facili e accessibili a tutti. Infine la bici, una passione che in montagna offre la possibilità di sentieri e percorsi unici ed emozionanti, cimentandosi in avventure che tonificano corpo e mente. E le escursioni a piedi organizzate con guide esperte, che faranno scoprire i punti più spettacolari ed emozionanti.

Due i pacchetti a seconda del tipo di scelta.


Per informazioni:
Alpina Dolomites
Loc. Compatsch 62/3 - 39040 Alpe di Siusi (Bz)
Tel 0471 796004
www.alpinadolomites.it
info@alpinadolomites.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Giordana Talamona
ROS
Pavoni

Siad
Mulino Caputo