Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 08:00 | 104771 articoli pubblicati

Al Grand Hotel Chiaia di Luna di Ponza si gode del fascino del mare

Atmosfera ospitale, servizio inconfondibile e panorami incantevoli, rendolo il Grand Hotel Chiaia di Luna una delle punte di diamante di Ponza (Lt), dove il cliente può godere di una vista spettacolare della baia

 
21 giugno 2015 | 09:39

Al Grand Hotel Chiaia di Luna di Ponza si gode del fascino del mare

Atmosfera ospitale, servizio inconfondibile e panorami incantevoli, rendolo il Grand Hotel Chiaia di Luna una delle punte di diamante di Ponza (Lt), dove il cliente può godere di una vista spettacolare della baia

21 giugno 2015 | 09:39
 

L’hotel 4 stelle Chiaia di Luna è un simbolo dell'ospitalità a Ponza (Lt), l’isola esclusiva dell’arcipelago pontino, ed è l’unico hotel di tutta l’isola da cui si ammirano il porto, la verde baia di Chiaia di Luna e la selvaggia isola di Palmarola. Chiaia di Luna è incastonato in un anfiteatro naturale con 2mila mq di terrazze a picco sul mare, piscina con acqua di mare, ristorante, bar e suite incantevoli. Si trova a soli 500 metri dal centro di Ponza e offre agli ospiti una vacanza rilassante e indimenticabile, all’insegna della raffinatezza.



«Il nostro fiore all'occhiello - Giuseppe Stile (nella foto) direttore e proprietario Hotel Chiaia di Luna - è senza dubbio la posizione. Quando il cliente arriva da noi rimane esterrefatto. Basta vedere la spiaggia, la baia Chiaia di Luna, per rimanere a bocca aperta. Credo che ce ne siano pochi di posti così al mondo. Ho la fortuna di poter lavorare a qualcosa di mio, perciò sono ancora più stimolato e faccio in modo che il cliente sia sempre soddisfatto».

Qui il cliente è avvolto dall’atmosfera che si respira nel guardare il mare aperto, e apprezza il piacere di una vacanza quasi magica, ricca di comfort, natura e benessere. Grazie alla sua posizione la piscina offre agli ospiti dell’hotel momenti indimenticabili e panorami unici. Gli ospiti che scelgono di trascorrere parte della giornata nello spazio riservato alla piscina sono coccolati fin dal mattino, quando viene servita una ricca colazione, con frutta fresca, torte deliziose e plum cake rigorosamente fatti in casa. Per passare poi a cocktail più raffinati, veloci spuntini e freschi piatti stagionali.

Giuseppe Stile«Si può godere della cucina o meno in base al pacchetto scelto - continua Giuseppe Stile - ma garantiamo sempre la prima colazione. La colazione è il nostro biglietto da visita, è in assoluto il momento più importante. Inoltre è fondamentale la scelta del luogo in cui servirla. Noi lo facciamo a bordo piscina con i tavoli in ferro battuto e vetro. Selezioniamo prodotti fatti in casa, le torte e plum cake sono preparate dal nostro chef. Cerchiamo di curare tutti gli aspetti del servizio, dalla colazione al light lunch a bordo piscina, dall'aperitivo sulle terrazze alla cena a lume di candela, che stiamo cercando di portare ad un livello superiore».

I piatti vengono preparati con cura e raffinatezza, ispirandosi alla tradizione mediterranea e senza tralasciare la qualità degli ingredienti locali. Lo chef seleziona con amore gli ingredienti per la preparazione die piatti. Lontano dalle luci del porto, dai rumori del centro, le terrazze Kibar, il ritrovo più esclusivo dell'isola. Kibar è un ritrovo da sogno: adagiati su grandi cuscini e cullati dalle onde del mare in lontananza, gli ospiti assaporano l'immancabile aperitivo al tramonto.

«Le nostre camere - aggiunge Giuseppe Stile - sono circa 80. La stagionalità è breve ma abbastanza varia, e se in bassa stagione quando le tariffe sono piuttosto abbordabile, durante l'alta stagione i prezzi si alzano inevitabilmente perché la richiesta è molto elevata. In ogni caso cerchiamo sempre di a soddisfare ogni tipo di cliente, da quello più esigente che sceglie la camera più costosa, a quello che preferisce quella più economica. Abbiamo anche le cosiddette camere family».



L’eleganza e l’attenzione ad ogni minimo dettaglio caratterizzano il Ristorante Chiaia di Luna, uno dei più raffinati di Ponza, che accoglie gli ospiti sulla splendida terrazza a bordo piscina. Qui ci si incontra al tramonto per l’aperitivo, che precede una cena a lume di candela, davanti alle luci del porto di Ponza, vivendo un’esperienza di grande romanticismo e suggestione.


Hotel Chiaia di Luna
Via Panoramica snc - 04027 Isola di Ponza (Lt)
Tel 0771 80113/4 - 0771 80133 - Fax 0771 809821
www.hotelchiaiadiluna.com
info@hotelchiaiadiluna.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Senna
Delyce
Julius Meiln
Italmill
Union Camere

Senna
Delyce
Julius Meiln

Italmill
ROS