Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 16 aprile 2024  | aggiornato alle 16:37 | 104631 articoli pubblicati

Grand Hotel Excelsior, estate magica tra aperijazz e cene… cinematografiche!

Lo storico cinque stelle di Sorrento (Na) anima la stagione estiva con stile, tra aperitivi con musica jazz, cene d’autore a tema cinematografico ed eleganti serate nel nuovo champagne bar “La Pergola”

di Claudio Zeni
 
13 luglio 2015 | 16:39

Grand Hotel Excelsior, estate magica tra aperijazz e cene… cinematografiche!

Lo storico cinque stelle di Sorrento (Na) anima la stagione estiva con stile, tra aperitivi con musica jazz, cene d’autore a tema cinematografico ed eleganti serate nel nuovo champagne bar “La Pergola”

di Claudio Zeni
13 luglio 2015 | 16:39
 

Nel cuore di Sorrento, con ingresso sulla centrale piazza Tasso brulicante di boutique e locali storici, il Grand Hotel Excelsior Vittoria e gli amanti della cucina gourmet non potranno perdere il 27 luglio un’elegante cena a cura del cuoco stellato Luigi Tramontano e ispirata alla celebre commedia “Avanti!” di Billy Wilder, storica pellicola del 1972 interpretata dai grandi Jack Lemmon e Juliet Mills, che fu girata al Vittoria. Sarà un vero e proprio salto nel tempo in quanto si riprodurranno le atmosfere e le ambientazioni del film regalando agli ospiti una serata di pura magia.



Il 15 agosto si ripete il classico appuntamento con il cocktail di Ferragosto per una serata in allegria in compagnia degli amici sorseggiando drink unici preparati dai barman dello storico Bar Vittoria. Il calendario prevede fino al 25 settembre gli Aperijazz, a cura del musicista e compositore Francesco Nastro, spettacoli live di jazz con musicisti professionisti ogni venerdì dalle 18.30 alle 21.30. Farà da cornice alle performance la scenografica Terrazza Vittoria con la sua spettacolare e incantevole vista sul Vesuvio e il Golfo di Napoli, il tutto accompagnato da gustosi cocktail e deliziosi finger food. È la base di partenza ideale per dare il benvenuto a un’estate ricca di appuntamenti al ritmo di musica jazz, cucina d’autore, festeggiamenti per il Ferragosto e raffinate serate nel nuovo champagne bar La Pergola.

I veri food addicted, dovranno fare una gita fuori porta il 28 agosto per un evento gourmet a quattro mani ad opera di due stelle della cucina: il cuoco dell’hotel, Luigi Tramontano, sarà ospite di Michelino Gioia, cuoco del ristorante The Cesar dell’hotel La Posta Vecchia a Palo Laziale. Una novità dell’estate è l’apertura del bar La Pergola, un angolo verde esclusivo e riservato nel viale alberato all’ingresso dell’hotel, che propone un menu selezionato di champagne per i palati più ricercati. Infine, per tutta l’estate il ristorante Orangerie pool side Bar & Restaurant regalerà piacevoli momenti gourmet grazie alle proposte culinarie di Angelo Carannante in una fresca location immersa nel verde.

Per coloro che desiderassero scoprire le bellezze archeologiche nelle vicinanze, non potrà mancare la visita a Pompei per ammirare gli 86 calchi restaurati risalenti al 79 d.C, formatisi dopo l’eruzione del Vesuvio, esposti in occasione della mostra "Pompei e l'Europa. 1748-1943" in corso fino all’autunno e visitare la nuova domus appena restaurata della Casa della Fontana Piccola. Pompei da questa stagione, così come Ercolano, sarà facilmente raggiungibile con il treno turistico Campania Express che partirà da Napoli e Sorrento arrivando a destinazione in sole due fermate.


Grand Hotel Excelsior Vittoria
Piazza Tasso, 34 - 80067 Sorrento (Na)
Tel 081 877711 - Fax 081 877 1206
www.exvitt.it
info@exvitt.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Prugne della California
Molino Spadoni
Senna
Julius Meiln

Prugne della California
Molino Spadoni
Senna

Julius Meiln
Vini Alto Adige
Siggi