Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 22:13 | 104802 articoli pubblicati

Estate tra le Dolomiti, all'hotel Pfösl Cucina bio e spa a energia rinnovabile

All'hotel Pfösl regna la cucina creativa di Markus Thurner, ispirata al paesaggio dolomitico che circonda l'albergo. All'insegna del biologico a km 0, grazie all'orto dove la verdura si raccoglie fresca per ogni stagione

 
03 luglio 2015 | 16:55

Estate tra le Dolomiti, all'hotel Pfösl Cucina bio e spa a energia rinnovabile

All'hotel Pfösl regna la cucina creativa di Markus Thurner, ispirata al paesaggio dolomitico che circonda l'albergo. All'insegna del biologico a km 0, grazie all'orto dove la verdura si raccoglie fresca per ogni stagione

03 luglio 2015 | 16:55
 

Natura, paesaggi immobili nella neve, boschi silenziosi che profumano di natura e tranquillità. Il Catinaccio, lo Sciliar e il Latermar, emblemi delle Dolomiti, vigilano tutt’intorno. E ne sa qualcosa il cuoco dell’hotel Pfösl, Markus Thurner (nella foto), la cui ispirazione arriva ogni giorno ammirando le Dolomiti dalla sua postazione privilegiata: dalla cucina la vista sulle montagne e la natura circostante è magnifica. Anche dalla sala da pranzo, il panorama è uno spettacolo e rende i sapori serviti a tavola ancora più speciali. La cucina di Thurner eccelle nell’offerta gastronomica; per l‘approvvigionamento, il ristorante seleziona prodotti genuini e regionali, le stesse spezie e alcuni ortaggi, vengono raccolti freschi nell’orto dell’hotel, a seconda della stagione. Markus Thurner e il suo team culinario sorprendono ogni giorno gli ospiti con piatti innovativi e sani, usando prevalentemente prodotti biologici, regionali e locali.



Il giovedì è un giorno da non perdere: il cuoco prepara per gli ospiti il fragrante pane fresco cotto nel vecchio forno, in funzione da 300 anni. Un evento per grandi e piccini che rimanda al profumo ancestrale del pane appena sfornato. L’attenzione è posta anche per i vegetariani e per chi ha intolleranze al lattosio o al glutine, tutti i giorni è previsto un menu vegetariano, mentre per gli alimenti senza glutine e senza lattosio è sufficiente fare la richiesta per trovare un menu squisito preparato appositamente per chi ha queste intolleranze alimentari. Tra i piatti presenti nel menu: prosciutto d’agnello di Funes con finferli marinati dalla signora Zelger con puntine d’insalata, perle di tartufo, brioche al coriandolo fresco e condimento alle erbe, crema di peperoni servita nel peperone, panzotti di verdura provenzale con erba d’olive, sacchettini di melanzane fritte, confit di pomodorini gialli, capperi di Pantelleria e dadi di formaggio Roquefort , noce di vitello in jus al pepe della Toscana con purè di patate dolce, tortino di zucchini e pomodoro al forno, soufflé di grano saraceno della Val Isarco con composta di frutti di bosco d’Aldino, gelato alla cioccolata bianca e croccante di mandorle, strudel di mele in tazza con schiuma di vaniglia.

Gli ambienti dell’hotel Pfösl sono accoglienti, l’arredo è quello in stile alpino, dove la cura per i dettagli lo rende un luogo speciale per gli ospiti che la famiglia Zelger-Mahlknecht ogni giorno, coccola sia a tavola, sia alla spa, sia offrendo loro tante attività per rendere l’inverno una stagione da vivere a 360 gradi. Nell’estate 2014 è stata inaugurata la Nature Spa (casa clima A plus) che utilizza energia rinnovabile per la produzione del calore, in questa nuova ala della spa si trova una sala relax con i lettini sospesi, una fantastica area all’aperto - una sorta di open spa room - dove immergersi nell’acqua tiepida della vasca in legno (paesaggio strepitoso e aria fresca di montagna) e alcune cabine dove vengono effettuati i trattamenti.

Markus Thurner

Nella spa ci sono anche altre proposte wellness tra cui il bagno turco, la sauna panoramica, quella al pino mugo, la stanza di meditazione alle rose, le saune alle erbe e una ad infrarossi, letti ad acqua con vista sulle Dolomiti, uno spazio tutto in legno di larice con angolo per il tè, i deliziosi letti sul fieno di montagna, la piscina interna panoramica, il grande giardino alpino con lettini e sentiero dei sensi (ricoperto di neve, d’inverno è una sfida ai più temerari). Costruito con materiali ecologici, l’hotel è un ambiente salutare e confortevole, design alpino e moderno, legno, pietre naturali e vetro, regalano un tocco speciale agli spazi. Il valore aggiunto è la gestione famigliare con la sua tipica cultura altoatesina all’ospitalità e la capacità di sapersi rinnovare continuamente, negli anni mantenendo intatto il fascino alpino.

Dettagli dell'offerta

  • Periodo: dal 13-05-2015 al 01-11-2015
  • Pensione benessere 3/4
  • Utilizzo del centre benessere e Spa Vitalpina indoor & outdoor su 1000 m² con nuovo outdoor Whirlpool
  • 1 bagno Open Spa per due con vista sulle Dolomiti, un bicchiere di spumante e frutta fresca
  • Durata: 2 Pernottamenti
  • Prezzi: da 248 €


Hotel Pfösl
Schwarzenbach 2 - 39050 Nova Ponente (Bz)
Tel 0471 616537 - Fax 0471 616760
www.pfoesl.it
info@pfoesl.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Molino Dallagiovanna
Festival Brodetto 2024
Brita
Fonte Margherita
Union Camere

Molino Dallagiovanna
Festival Brodetto 2024
Brita

Fonte Margherita
Molino Grassi
Fratelli Castellan