Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 06:03 | 104686 articoli pubblicati

Mandarin Oriental Milan City Guidebook Attrazioni e consigli per scoprire la città

Dal concierge al barman fino allo chef stellato Antonio Guida: tutto lo staff del Mandarin Oriental di Milano ha contribuito a realizzare una guida per i turisti che vogliano scoprire la città

 
17 ottobre 2016 | 09:36

Mandarin Oriental Milan City Guidebook Attrazioni e consigli per scoprire la città

Dal concierge al barman fino allo chef stellato Antonio Guida: tutto lo staff del Mandarin Oriental di Milano ha contribuito a realizzare una guida per i turisti che vogliano scoprire la città

17 ottobre 2016 | 09:36
 

“Chieda al concierge” è la frase che negli alberghi si dice agli ospiti che vogliono scoprire i segreti per vivere al meglio la città in cui si trovano. Mandarin Oriental Milan ha chiesto non solo al concierge, ma anche a chef, general manager, barman, event manager e direttrice della comunicazione di rivelare ognuno la propria personalissima lista di indirizzi preferiti. È da questa preziosa raccolta che nasce “Mandarin Oriental Milan City Guidebook 2017”, una guida pensata per chi vuole conoscere la città attraverso gli occhi di chi a Milano vive, lavora e ascolta ogni giorno i desideri e le aspettative dei viaggiatori da tutto il mondo.



La guida è redatta in lingua inglese e si suddivide in due parti. La prima descrive i quartieri trainanti del lifestyle cittadino, mettendo in luce per ognuno cinque “Must See” e una decina di “Highlights”, ovvero luoghi o esperienze da non perdere; la seconda entra nel vivo dei suggerimenti con i consigli personali dello staff Mandarin, in base allo specifico campo di expertise.

Dai ristoranti consigliati dallo chef, ai locali per l’aperitivo tra i preferiti del barman, passando per i negozi suggeriti dal concierge e le attrazioni culturali che hanno conquistato il cuore del general manager, Milano si svela al suo meglio e invita i visitatori a farsi sedurre dai suoi innumerevoli volti e i milanesi a scoprirla con occhi nuovi.

A dare il benvenuto ai lettori è il general manager dell’hotel Luca Finardi, grande fan di Milano ed entusiasta del risultato del nuovo progetto. «Con Mandarin Oriental Milan City Guide Book abbiamo voluto svelare i segreti di Milano raccontandone la sua indiscutibile bellezza e capacità attrattiva soprattutto per i visitatori internazionali. Milano ha subìto un grande rinnovamento negli ultimi anni e Mandarin Oriental è protagonista di questa grande rinascita della città. È importante far conoscere le eccellenze che posizionano Milano al pari delle grandi capitali europee».

Accompagnano l’apertura del direttore, una nota degli architetti che hanno progettato l’hotel, Antonio Citterio e Patricia Viel, e una presentazione dell’executive chef Antonio Guida, a sottolineare due degli aspetti cardine dell’ospitalità Mandarin Oriental, ovvero il design e la gastronomia, che sono punti forti anche della “Milanesità”.

Mandarin Oriental Milan City Guide Book 2017 è un progetto diretto da Donatella Brun, edito da Gruppo Editoriale e disponibile da subito in albergo e nelle migliori librerie milanesi al costo di 15 euro. L’intero ricavato delle vendite sarà devoluto al Fai - Fondo ambiente italiano, associazione che dal 1975 si impegna per la tutela e la valorizzazione dell’arte e della natura in Italia.


Mandarin Oriental, Milan
via Andegari 9 - 20121 Milano
Tel 02 87318888
www.mandarinoriental.com/milan
momln-reservations@mohg.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Nomacorc Vinventions
Di Marco
Festival Brodetto 2024
Electrolux

Nomacorc Vinventions
Di Marco
Festival Brodetto 2024

Electrolux
Torresella
Fonte Margherita