Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 17:46 | 104801 articoli pubblicati

Lezioni di sci per bambini e mercatini L'inverno al Grand Hotel Cavallino Bianco

Il Grand Hotel Cavallino Bianco di Ortisei (Bz) pensa a tutta la famiglia: con il pacchetto “Fun for Kids” i più piccoli si divertono sulle piste da sci; per gli adulti invece attività sulla neve e mercatini di Natale

 
20 novembre 2016 | 11:58

Lezioni di sci per bambini e mercatini L'inverno al Grand Hotel Cavallino Bianco

Il Grand Hotel Cavallino Bianco di Ortisei (Bz) pensa a tutta la famiglia: con il pacchetto “Fun for Kids” i più piccoli si divertono sulle piste da sci; per gli adulti invece attività sulla neve e mercatini di Natale

20 novembre 2016 | 11:58
 

Ciaspole, slittino, nordic walking e pattinaggio sul ghiaccio: la stagione invernale del Grand Hotel Cavallino Bianco di Ortisei (Bz) fa felici proprio tutti. Sciatori compresi, naturalmente: con il pacchetto “Fun for Kids” i bambini sotto i dieci anni possono imparare - o perfezionare - la loro tecnica grazie al corso di gruppo al prezzo speciale di 80 euro (dall’11 al 17 dicembre, e poi ancora dal 15 gennaio al 4 febbraio). Mentre per gli adulti, tutti i giorni ski-guiding sulle piste della Val Gardena. E per calarsi subito nell’atmosfera alpina, imperdibile il Mercatino di Natale, in programma nel centro storico di Ortisei dall'1 dicembre all’8 gennaio.

Lezioni di sci per bambini e mercatini L'inverno al Grand Hotel Cavallino Bianco

Non solo sci
Tante le proposte per chi non vuole scendere in pista, ma desidera comunque divertirsi sulla neve e godersi lo spettacolo delle Dolomiti: presso la scuola sci del Cavallino Bianco è possibile ad esempio noleggiare ciaspole, l’ideale per emozionanti itinerari nei paesaggi imbiancati della Val Gardena. Per chi invece ama la velocità, niente di meglio di una slittata: a breve distanza dall’hotel si trova il trenino del Rasciesa, che in pochi minuti permette di raggiungere una pista da slittino lunga ben 4 km.

E poi ancora pattinaggio su ghiaccio nella bella pista che si trova a pochi passi dall’hotel, vicino all’ovovia per l’Alpe di Siusi, e infine nordic walking, per chi vuole tenersi in forma e fare il pieno di aria buona. Ma il Cavallino Bianco, oltre a trovarsi al cospetto delle Dolomiti, è anche collocato in posizione strategica nel centro storico della cittadina altoatesina: l’ideale per coloro che vogliono tuffarsi nell’atmosfera natalizia o fare shopping tra le bancarelle.

Anche quest’anno Ortisei si trasformerà nel “Paese di Natale” a partire dall'1 dicembre: deliziose casette di legno invaderanno le vie intorno all’hotel, con un assortimento che spazia dalle specialità gastronomiche locali all’artigianato tradizionale. E poi ancora vin brulè, cori di montagna, il calendario dell’Avvento in piazza Stetteneck e corsi per imparare a fare biscotti (il Mercatino di Natale resterà aperto fino all’8 gennaio 2017).

Lezioni di sci per bambini e mercatini L'inverno al Grand Hotel Cavallino Bianco

Per chi invece non rinuncia al brivido della discesa…
Naturalmente anche gli sciatori troveranno pane per i loro denti: come sempre, al Cavallino Bianco hanno pensato a tutta la famiglia, mettendo a disposizione una serie di servizi ad hoc, per garantire giornate sulla neve divertenti e senza stress. Per i bambini, Lino's Fun Skischool è una certezza: la scuola del Cavallino Bianco offre infatti corsi esclusivi per gli sciatori in erba organizzati in collaborazione con la Scuola di sci e snowboard di Ortisei.

Seguiti da veri maestri professionisti, i bambini hanno la possibilità di imparare a sciare o migliorare la propria tecnica, mentre per mamma e papà c’è la certezza (e la tranquillità) di un’assistenza che segue i bimbi da quando infilano gli scarponi fino a quando non tornano in albergo per la merenda. Oltre all’assistenza pre e post corso, l’hotel mette anche a disposizione un servizio navetta per i campi scuola (Lino-Bus), caschi e pettorali.

Inoltre dall’11 al 17 dicembre, e poi ancora dal 15 gennaio al 4 febbraio 2017, è possibile usufruire del pacchetto Fun For Kids: i bambini di età inferiore ai 10 anni possono partecipare al corso di sci di gruppo della durata di 5 giorni, comprensivo di attrezzatura da sci, al prezzo speciale di 80 euro. Inoltre, anche per la stagione invernale 2016/17, a tutti i bambini di età inferiore agli 8 anni (nati dopo il 29 novembre 2008) sarà concesso uno skipass gratuito di durata pari a quella dello skipass acquistato contestualmente da un familiare (per ottenere la gratuità e/o lo sconto juniores è necessario esibire un documento attestante la data di nascita).

Lezioni di sci per bambini e mercatini L'inverno al Grand Hotel Cavallino Bianco

Mentre per gli adulti, tutti i giorni ski-guiding sulle più belle piste da sci della Val Gardena: il comprensorio mette a disposizione 175 chilometri tra discese e percorsi di fondo, oltre a impianti di risalita ultramoderni. Senza dimenticare che con lo skipass Dolomiti Superski è possibile usufruire di tutti gli impianti di risalita delle Dolomiti, per un totale di 1.200 chilometri di piste.

Prezzo settimanale comprensivo dell’arrangiamento “Cavallino Bianco All-inclusive” per adulto in Family smart suite a partire da 2.975 euro.

Tariffe valide dal 04.12.2016
Family Petit Suite a partire da 374 euro al giorno, per 3 persone (2 adulti e un bambino), con trattamento all-inclusive (pensione completa Cavallino Bianco).


Cavallino Bianco
via Rezia 22 - 39046 Ortisei (Bz)
Tel 0471 783333
www.cavallino-bianco.com
info@cavallino-bianco.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Nomacorc Vinventions
Torresella

Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Cattel
Electrolux