Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 08:04 | 104249 articoli pubblicati

Il Diamonds Thudufushi vince il Luxury Water Villa Resort 2016

Una vera e propria oasi di comfort su un'isola delle Maldive, offre serate di cucina di qualità con gli chef Jre, e camere da sogno, che hanno valso al resort il prestigioso premio ai World Luxury Hotel Awards

 
04 novembre 2016 | 09:39

Il Diamonds Thudufushi vince il Luxury Water Villa Resort 2016

Una vera e propria oasi di comfort su un'isola delle Maldive, offre serate di cucina di qualità con gli chef Jre, e camere da sogno, che hanno valso al resort il prestigioso premio ai World Luxury Hotel Awards

04 novembre 2016 | 09:39
 

Diamonds Thudufushi sorge nell’incontaminato atollo di Ari Nord, in un isola che sembra nascere dalle acque cristalline dell’oceano Indiano tra spiagge candide di sabbia corallina e lussureggiante vegetazione tropicale, protette da una barriera che ospita infinite specie di creature marine. Un luogo incantato, lontano dai ritmi frenetici e dalla confusione della vita quotidiana, dove vivere una vera esperienza maldiviana, fatta di sorrisi, ospitalità e contatto con la natura, lasciando scivolare lontano le preoccupazioni, tra il caldo abbraccio del sole e il suono delle onde, dove ci si sente a casa e in cui si desidera sempre ritornare.



Se infatti la protagonista assoluta di ogni soggiorno alle Maldive è la natura, ciò che rende davvero unica e speciale l’esperienza in questo resort è l’atmosfera accogliente e rilassata che si respira, dove gentilezza, disponibilità e cortesia fanno sentire gli ospiti unici e speciali.

Per realizzare il proprio sogno maldiviano, i clienti possono scegliere come “casa” un Beach Bungalow sulla spiaggia, circondato dalla lussureggiante vegetazione, o una più elegante Water Villa, sospesa su un giardino di coralli. Soluzioni dal fascino differente: i Beach Bungalow, luminosi e caratterizzati da uno stile lineare e funzionale che non trascura la cura per dettagli, sono pensati per chi vuole vivere una vacanza a pieno contatto con la natura e il mare; le Water Villas, dal look “total white” al tempo stesso semplice e raffinato, sono dedicate a chi opta per una soluzione più esclusiva e in grado di garantire la massima privacy.

Non mancano proposte ancora più speciali, come le Jacuzzi Water Villas dotate di vasca idromassaggio sospesa sull’oceano e le Beach Junior Suites, con zona living e più ampia terrazza sulla spiaggia, che hanno valso al Diamonds Thudufushi il prestigioso premio di Luxury Water Villa Resort 2016 (Global Winner) alla World Luxury Hotel Awards Ceremony.

Al servizio, impeccabile senza essere formale, l’eccellenza dell’offerta all inclusive unisce l’arte culinaria dell’executive chef Giacomo Gaspari, che propone ogni giorno piatti diversi e sorprendenti, che nascono da una cucina naturale e da materie prime di qualità. Innovativo nel dualismo creatività degli ingredienti ed estetica degli elementi, lo chef coinvolge gli ospiti in un’esperienza unica, grazie a un’alchimia di cucina mediterranea, tecnica orientale e scienza dell’alimentazione: nascono così piatti raffinati che non perdono di vista il valore della semplicità e che spaziano dall’Italia all’Asia passando per le Maldive.

Inoltre, il consolidato binomio Giacomo Gaspari e Ayurveda abbraccia le necessità e le predisposizioni alimentarli degli ospiti, esaltando il gusto preferito di ognuno e proponendo un menu “su misura” in grado di soddisfare il palato e alimentare armonia e benessere.

L’OverWater Restaurant, collegato all’isola da un lungo pontile e immerso in un silenzio rotto solo dal rumore del vento e del mare, è la location perfetta per una cena romantica, preceduta da un aperitivo al tramonto sull’ampia terrazza, strategicamente rivolta a ovest, verso lo spettacolare tramonto tropicale. E, per un’indimenticabile serata a due, da non perdere la cena di coppia sulla spiaggia, servita ad un tavolo a pochi passi dall’acqua, illuminato dalle candele e riparato da un gazebo bianco, con i piedi nella sabbia.



Ma non solo. Il Teppanyaki Restaurant è la novità dove vivere un’esperienza gastronomica coinvolgente, di cui è parte integrante la preparazione dei piatti: la piastra rovente, le acrobazie degli chef con gli strumenti da cucina e le materie prime sono i protagonisti dello spettacolo che si conclude con la realizzazione di prelibatezze della cucina tradizionale giapponese. Una volta alla settimana gli ospiti possono provare l’esperienza unica della serata maldiviana, iniziando con la cena, appositamente allestita a tema nel centro dell’isola, con un buffet che ripercorre i piatti tipici dell’arcipelago e terminando con i balli e canti legati alla tradizione locale.

Punta di diamante della ristorazione è “Dining with the stars”, l’iniziativa che si avvia verso la terza edizione e che porta gli star chef dei Jre - Jeunes restaurateurs d’Europe ai fornelli. Ogni settimana, da gennaio ad aprile, uno dei giovani talenti europei, oltre a firmare i menu che deliziano gli ospiti con piatti “d’autore”, dà vita ad un’esclusiva cena gourmet. I veri foodies infine non possono perdere l’occasione di partecipare alle cooking class, dove gli chef Jre svelano ricette e segreti della propria cucina.

Il viaggio in questo meraviglioso paradiso terrestre non si ferma solo al relax e all’enogastronomia, ma offre ad ogni ospite la possibilità di scegliere tra un ventaglio di attività in grado di soddisfare i desideri di tutti. Imperdibile lo snorkeling guidato dai biologi marini alla scoperta della barriera corallina, che a poche bracciate dalla riva scende nel blu più profondo dell’oceano Indiano, per imparare a conoscere le tantissime forme di vita che creano questo ecosistema unico al mondo.

Il Diving Centre organizza immersioni e corsi di diversi livelli sia per principianti sia per esperti e il Water Sports Centre mette a disposizione degli amanti della vita attiva barche a vela e windsurf, di cui è possibile anche prendere lezioni, e canoe che permettono di ammirare il panorama da una nuova prospettiva. Ogni giorno della settimana si può prendere parte a un’escursione diversa, per ammirare tratti di reef particolarmente spettacolari, avvistare mante e tartarughe o visitare un villaggio di pescatori.

Chi desidera ritemprare corpo e mente può partecipare alle lezioni di yoga e di pilates all’aria aperta, sperimentando il privilegio di praticare queste discipline a contatto con la natura, o provare un trattamento alla Serena Spa, dove esperti dell’antica scienza Ayurvedica coinvolgono tutti e cinque i sensi, cancellando le tensioni grazie a trattamenti naturali a base di erbe, oli, spezie e fiori.

Al Diamonds Thudufushi si vive un’esperienza unica che, come una sinfonia, è frutto di un perfetto equilibrio degli elementi che la compongono, dalla bellezza del contesto naturale e delle strutture, che creano insieme un paesaggio da favola all’eccellenza del servizio all inclusive. Nasce così la magia che si avverte fin dal primo istante in cui si scende dal Dhoni, la tradizionale imbarcazione dell’arcipelago, e che rimane nel cuore di ogni ospite, insieme al desiderio di riviverla.


Diamonds Thudufushi
P.o. Box 2019 - South Ari Atoll (Maldive)
Tel +960 6680583
www.thudufushibeach.diamondsresorts.com
info.thudufushi@diamonds-resorts.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Mulino Caputo

Molino Dallagiovanna
Siggi
Bonduelle