Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 23:30 | 104705 articoli pubblicati

Il Mandarin Oriental, Milan conquista le 5 stelle nella Forbes travel guide

Grandi conquiste per l'hotel milanese: prima la Stella Michelin, ora le 5 stelle Forbes. Soddisfazioni anche per il gruppo Mandarin Oriental, che può vantare 18 delle sue strutture premiate dalla prestigiosa guida

 
26 febbraio 2016 | 11:02

Il Mandarin Oriental, Milan conquista le 5 stelle nella Forbes travel guide

Grandi conquiste per l'hotel milanese: prima la Stella Michelin, ora le 5 stelle Forbes. Soddisfazioni anche per il gruppo Mandarin Oriental, che può vantare 18 delle sue strutture premiate dalla prestigiosa guida

26 febbraio 2016 | 11:02
 

Sono molti gli hotel, i ristoranti e le spa di Mandarin Oriental hotel group che hanno conseguito le più alte posizioni nella 58ª edizione della premiazione annuale dell’industria alberghiera: i Forbes travel guide five & four star awards. Mandarin Oriental, Milan, l’hotel più recente del gruppo, è l’unico hotel di Milano ad aver conseguito 5 stelle per l’anno 2016, a soli pochi mesi dall’apertura.


 
Con le sue 104 camere e suite, la sua rinomata spa e i suoi due ristoranti guidati, Mandarin Oriental di Milano, hotel intimo e contemporaneo sviluppato all’interno di quattro eleganti palazzi del XVIII secolo completamente rinnovati creando un contesto unico ed esclusivo, è uno dei punti di riferimento della città non solo per chi visita il capoluogo ma anche per i milanesi, che amano prendere parte al tipico rituale dell’aperitivo tra le magnetiche pareti del Mandarin Bar, oppure degustare le proposte del menu creato dall’executive chef Antonio Guida per il ristorante Seta, a cui è stata da poco assegnata la prima Stella Michelin.
 
«Siamo particolarmente onorati - ha commentato Luca Finardi, general manager di Mandarin Oriental, Milan - di aver ricevuto una nuova approvazione internazionale nei riguardi del nostro lavoro e del nostro hotel, che si posiziona a pochi mesi dall’apertura come un’eccellenza mondiale e soprattutto milanese, essendo l’unica struttura in città ad aver ricevuto le Five star Forbes. Siamo certi che questo premio sarà il punto di partenza per confermare ogni giorno e migliorare ancora di più la qualità dei nostri servizi».
 
Diciotto è il numero totale di hotel del gruppo premiati da Forbes, un risultato da record che quest’anno vede la nuova entrata di Mandarin Oriental Milan, Mandarin Oriental Paris e Mandarin Oriental, Guangzhou nella categoria Five stars. Di particolare rilievo è anche il risultato ottenuto dal primo hotel del gruppo, Mandarin Oriental Hong Kong, che ha nuovamente totalizzato un punteggio record di five Star in tutte e tre le categorie previste, ossia per l’hotel, per la spa e per tre dei suoi ristoranti stellati, il Pierre, il Mandarin Grill + Bar e il Krug Room. Mandarin Oriental, Hong Kong è l’unico albergo al mondo ad aver ricevuto questo onore.

La seconda proprietà del Gruppo situata a Hong Kong, The Landmark Mandarin Oriental è stata nuovamente premiata nella categoria Five Star grazie alla qualità dell’hotel, della spa e del ristorante con due Stelle Michelin, Amber. Mandarin Oriental Macau e The Landmark Mandarin Oriental si sono aggiunti a Mandarin Oriental Las Vegas e al Mandarin Oriental Miami, portando a cinque il numero delle proprietà del gruppo insignite di questo prestigioso onore: nessun altro gruppo ha raggiunto questo risultato, considerando che solo 14 alberghi in tutto il mondo hanno ottenuto tale importante riconoscimento.



Undici hotel del Gruppo hanno ottenuto il riconoscimento Five Star in due categorie, spa e hotel: Mandarin Oriental Boston, Mandarin Oriental Las Vegas, Mandarin Oriental Miami, Mandarin Oriental New York, Mandarin Oriental Bangkok, Mandarin Oriental Hong Kong, The Landmark Mandarin Oriental Hong Kong, Mandarin Oriental Macau, Mandarin Oriental Singapore, Mandarin Oriental Pudong, Shanghai e Mandarin Oriental Tokyo. Mandarin Oriental Washington DC ha raggiunto lo status Four star nelle categorie di spa e hotel.
 
Mandarin Oriental Atlanta, Mandarin Oriental Geneva, Mandarin Oriental Hyde Park, London e Mandarin Oriental Washington DC sono stati premiati con Four star per la categoria hotel. Per quanto riguarda le spa, delle 47 totali incluse nella categoria Forbes five star spas, 12 sono quelle del gruppo, un risultato di gran lunga superiore a quello di qualsiasi altra compagnia. La lista include le spa at Mandarin Oriental situate a Boston, Las Vegas, Miami e New York insieme a quelle di Londra, Bangkok, entrambi gli alberghi di Hong Kong, Macau, Shanghai, Singapore e Tokyo. Tra le recenti aggiunte alla categoria Forbes four star spa, figurano quelle degli hotel del gruppo Mandarin Oriental situati a Milano, Guangzhou e Parigi.

A riprova della grande attenzione del Gruppo nei confronti della cucina d’eccellenza, Twist by Pierre Gagnaire di Mandarin Oriental Las Vegas, Azul di Mandarin Oriental Miami, Pierre, The Krug Room e Mandarin Grill di Mandarin Oriental Hong Kong, Amber di The Landmark Mandarin Oriental e Vida Rica sono stati premiati con il riconoscimento del premio Five star. Man Wah di Mandarin Oriental Hong Kong e Asiate di Mandarin Oriental New York sono stati riconosciuti con lo status d’eccellenza Four star.

«Siamo lieti che molte delle proprietà del gruppo - ha affermato Michael Hobson, chief marketing officer di Mandarin Oriental - siano state onorate con riconoscimenti che posizionano gli hotel tra l’eccellenza dell’ospitalità mondiale nei Forbes five & four star awards. Impegnandoci nel raggiungere ogni giorno i più alti standard possibili, questo risultato non può che essere una fedele testimonianza del leggendario servizio che si può trovare nei nostri hotel e della grande attenzione verso l’eccellenza».
Gli standard per poter ottenere le certificazioni dei Forbes five and four star awards sono estremamente rigorosi, e solo pochi hotel riescono a raggiungerli; proprio per questo sono riconoscenze molto ambite e rispettate nel mondo dell’ospitalità.



Nel 2016 sono stati 154 gli hotel che hanno ricevuto il premio Forbes five star, oltre a 56 ristoranti e 47 spa. Il processo di valutazione di Forbes travel guide’s (precedentemente Mobil travel guide) star awards è basato sull’analisi di più di 500 criteri standardizzati per gli hotel, i ristoranti e le spa di tutto il mondo, ed è il sistema di valutazione più rigoroso e completo del settore. Per raggiungere lo status d’eccellenza certificato dai Forbes travel guide four e five star awards, le proprietà devono incontrare o superare gli standard del bar-setting service, determinati attraverso una valutazione non preannunciata e sotto copertura condotta dagli esperti ispettori di Forbes travel guide.


Mandarin Oriental, Milan
via Andegari 9 - 20121 Milano
Tel 02 87318888
www.mandarinoriental.com/milan
momln-reservations@mohg.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Fratelli Castellan
Festival Brodetto 2024
Union Camere
Delyce

Fratelli Castellan
Festival Brodetto 2024
Union Camere

Delyce
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni