Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 12:08 | 104801 articoli pubblicati

L’Hotel Brunelleschi di Firenze nella classifica di Forbes Travel Guide

La rivista finanziaria statunitense, sempre alla ricerca del meglio del meglio per i suoi lettori miliardari, apre per il primo anno la sua classifica all’Italia: riconosce con 4 stelle l’eccellenza dell’hotel fiorentino

 
29 febbraio 2016 | 17:55

L’Hotel Brunelleschi di Firenze nella classifica di Forbes Travel Guide

La rivista finanziaria statunitense, sempre alla ricerca del meglio del meglio per i suoi lettori miliardari, apre per il primo anno la sua classifica all’Italia: riconosce con 4 stelle l’eccellenza dell’hotel fiorentino

29 febbraio 2016 | 17:55
 

La Travel Guide dell’autorevole rivista statunitense di economia e finanza Forbes, fondata nel 1917, annuncia ogni anno il suo Global Star Rating che elenca i migliori alberghi, ristoranti e spa del mondo. Quest’anno, a sorpresa, è inclusa anche l’Italia e l’Hotel Brunelleschi è entrato nella ristrettissima lista di alberghi fiorentini di riconosciuta eccellenza, segnalato con ben 4 stelle.

Solo le strutture che soddisfano i severi standard di Forbes entrano nel Gotha dell’ospitalità ed ottengono le ambitissime stelle. Ispettori altamente professionali soggiornano in incognito e controllano meticolosamente ogni struttura, valutandola secondo una griglia che comprende più di 500 criteri. Il risultato rappresenta il benchmark globale dei viaggi di lusso e un punto di riferimento sicuro per l’organizzazione di viaggi senza brutte sorprese.

La Pagliazza Tower Suite
La Pagliazza Tower Suite

La location d’eccezione, la stupenda vista panoramica di cui godono diverse stanze sulla cupola del Duomo e il campanile di Giotto, l’ambiente raffinato e curato nei minimi particolari, la ristorazione gourmet, sono alcuni degli atout di questo indirizzo storico e di charme.

«Al di là dell’indubbia bellezza dell’albergo - commenta il general manager Claudio Catani - la nostra carta vincente è il servizio personalizzato e lo staff di altissimo livello. Con questo mix di stile ed accoglienza al top, l’Hotel Brunelleschi riesce sicuramente a trasmettere un’emozione speciale, che difficilmente il viaggiatore può trovare altrove».

Recentemente l’Hotel Brunelleschi ha lanciato per gli ospiti delle suites il servizio “Suite & More”, gestito dalla nuova figura del “Suite Ambassador” che garantisce un trattamento VIP altamente personalizzato. Sia per i viaggi di piacere che per quelli di lavoro, il Suite Ambassador dedica all’ospite tutta la sua attenzione prima, durante e dopo il soggiorno, cercando di anticipare le richieste e sorprendere con un servizio così su misura da rendere il viaggio un’esperienza indimenticabile.

L’Hotel Brunelleschi
Situato in un’armoniosa piazzetta nel centro storico fiorentino, su Via de’ Calzaiuoli, a pochi passi dal Duomo, Palazzo della Signoria e Galleria degli Uffizi, l’hotel è attorniato dalle vie dello shopping e dai musei più famosi della città. L’Hotel Brunelleschi ingloba nella facciata una torre circolare bizantina del VI secolo e una chiesa medievale, interamente ristrutturate nel rispetto delle caratteristiche originali. All’interno, un museo privato conserva reperti rinvenuti durante il restauro della Torre e un calidarium di origine romana, oggi incastonato nelle fondamenta. L’Hotel Brunelleschi fa parte degli Esercizi Storici Fiorentini. L’albergo è stato rinnovato in uno stile classico contemporaneo estremamente elegante, dove predominano i colori chiari e il grigio della tipica pietra serena.

Il Ristorante Santa Elisabetta è il ristorante gourmet dell’hotel e si pone come uno degli indirizzi gastronomici più interessanti su Firenze. Situato in una sala intima con solo 7 tavoli al primo piano della torre bizantina facente parte dell’hotel, alla location invidiabile aggiunge un’atmosfera ricercata e la cucina dello chef Giuseppe Bonadonna. È aperto dal martedì al sabato, dalle 19.30 alle 22.30.

La più informale “Osteria della Pagliazza” apre tutti i giorni dalle 12.30 alle 22.30. Situata al pianterreno dell’hotel, durante la bella stagione ha anche tavoli all’aperto sulla suggestiva piazzetta antistante l’albergo, e propone un menu sfizioso di piatti dichiaratamente a base di ingredienti del territorio.


Hotel Brunelleschi
via de’ Calzaiuoli, Piazza Santa Elisabetta 3 - 50122 Firenze
Tel 055 27370
www.hotelbrunelleschi.it
info@hotelbrunelleschi.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Electrolux
Senna
Molino Spadoni
Pavoni
Union Camere

Electrolux
Senna
Molino Spadoni

Pavoni
Molino Grassi