Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 09:39 | 104800 articoli pubblicati

Mandarin Oriental, Bangkok cambia look 600 mq per la nuova suite presidenziale

Il restauro dell'hotel ha coinvolto le storiche Authors e Garden wings, portando alla creazione di spaziose suites. Nuove anche le cabine beauty. In aggiunta un'offerta speciale per il 140° anniversario della struttura

 
11 marzo 2016 | 11:28

Mandarin Oriental, Bangkok cambia look 600 mq per la nuova suite presidenziale

Il restauro dell'hotel ha coinvolto le storiche Authors e Garden wings, portando alla creazione di spaziose suites. Nuove anche le cabine beauty. In aggiunta un'offerta speciale per il 140° anniversario della struttura

11 marzo 2016 | 11:28
 

Mandarin Oriental, Bangkok ha ultimato un rinnovo completo delle storiche Authors e Garden wings. Progettato per poter incrementare in maniera significativa i servizi offerti da questo pluripremiato hotel, l’intervento di restauro ha restituito al cuore storico della proprietà il suo splendore originario. Il progetto comprendeva una profonda riconfigurazione delle stanze che ha portato alla creazione di nuove spaziose suites, tra le quali la Grand royal suite nella Authors’ wing e dodici suites con balcone nella Garden wing.



La Grand royal suite, con le sue sei camere da letto disposte su una superficie di 600 metri quadrati, è la più grande suite presidenziale di Bangkok e occupa l’intero primo piano dell’appena restaurata Authors’ wing, ossia il corpo dell’hotel originario, costruito nel 1876. La Grand royal suite dispone di un accesso privato all’ascensore e incorpora la Royal suite, con una camera da letto per una superficie di 315 metri quadrati, la Ambassador suite, con due camere da letto disposte su una superficie di 165 metri quadrati. La suite inoltre include tre camere per gli ospiti separate, pensate per i membri della famiglia e per l’entourage.

Oltre alle stanze private, la suite prevede imponenti spazi per l’incontro e l’accoglienza degli ospiti, compresi una lounge, spaziosa e formale, seguita da un secondo soggiorno, uno studio e una sala da pranzo per dodici ospiti con una cucina ben equipaggiata e un bar dotato di una lussuosa dispensa. Una splendida veranda di ispirazione vittoriana, luogo di relax ideale rischiarato dalla luce che penetra attraverso le pareti in vetro, offre un’ulteriore sala da pranzo per sei ospiti. L’opera di restauro ha interessato anche la balconata aperta, che da ormai 140 anni offre scorci meravigliosi del giardino tropicale dell’Authors’ wing e del Fiume dei Re.

Le nuove Garden suites, di 80 metri quadri (alcune delle quali presentano una struttura a livelli sfalsati), sono dotate di finestre a parete affacciate sul fiume e sui giardini, oltre a un salotto, una sala da pranzo con dispensa, un bagno e un balcone. La camera da letto è caratterizzata da un ampio bagno in marmo con vasca separata, cabina doccia, doppio lavabo e cabina armadio. Il design contemporaneo delle suites combina la peculiare architettura dell’hotel, con suggestioni di eredità coloniale ed elementi della cultura thailandese.



Il rinomato ristorante francese di alta cucina Le Normandie è stato rinnovato attraverso un’interpretazione in chiave contemporanea della sua originaria grandeur. I nuovi interni preservano la classica eleganza di uno tra i più amati ristoranti francesi di tutta l’Asia, unita a nuovi straordinari elementi, come gli esclusivi lampadari artigianali. Una nuova eccezionale cantina, che include una selezione di vini di qualità del nuovo e vecchio mondo, insieme con un carrello di dolci su misura e il leggendario servizio al tavolo di Mandarin Oriental Bangkok completano l’esperienza di alta cucina.

La famosa Authors’ lounge, una location ideale per un tè pomeridiano, ricevimenti per cerimonie ed eventi eleganti, è stata riportata al suo design classico in stile tardo novecentesco e ulteriormente estesa per scorrere senza interruzioni fino alla terrazza e ai giardini dell’hotel affacciati sul fiume, attraverso quattro saloni dedicati a famosi autori che hanno soggiornato all’hotel: Joseph Conrad, Somerset Maugham, Noël Coward and James Michener. Qui la nota affinità di lunga data dell’albergo con il mondo letterario è esemplificata con immagini di questi grandi nomi della letteratura giustapposte a scene di quegli anni, citazioni dai loro libri e, in alcuni casi, copie autografate messe in mostra.

Nella Garden wing, quattro nuove cabine beauty offrono, per la prima volta in Bangkok, esclusivi trattamenti di bellezza apprezzati a livello mondiale, compreso Bastien Gonzales Pedi-mani-cure e Qms Medicosmetics. «È con estremo piacere - ha detto Amanda Hyndman, general manager di Mandarin Oriental Bangkok - che sveliamo i risultati di questo rinnovo su vasta scala in occasione del nostro anniversario, in cui celebriamo 140 anni di leggendaria ospitalità. Le Authors e Garden wings rappresentano il cuore e l’anima di questa storica proprietà e questo restauro ha ampliato il contesto unico in cui si inserisce l'urban resort, concedendo agli ospiti di godere al massimo della veduta sul fiume».



Offerta speciale per il 140° anniversario
Per festeggiare il 140° anniversario, Mandarin Oriental Bangkok propone un’offerta in stile orientale, con un’esclusiva permanenza di due notti consecutive che include un lussuoso alloggio con servizio di maggiordomo personale, colazione per due persone presso La Veranda e tè pomeridiano per due alla storica Authors’ lounge. Gli ospiti riceveranno anche la marmellata artigianale commemorativa del 140° anniversario come omaggio di Mandarin Oriental Bangkok.


Mandarin Oriental Bangkok
48 Oriental Avenue - 10500 Bangkok (Tailandia)
Tel +66 (2) 6599000
www.mandarinoriental.com/bangkok
mobkk-reservations@mohg.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Schar
Electrolux
Delyce
Union Camere

Schar
Electrolux
Delyce

Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Molino Grassi