Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 01:38 | 104800 articoli pubblicati

Grand Hotel Europa di Innsbruck entra a far parte di Jsh hotels collection

L'eslusivo 5 stelle austriaco ha fatto il suo ingresso tra i locali del noto gruppo alberghiero. L'hotel di Innsbruck è punto di riferimento per appuntamenti business, seguendo una filosofia “bleisure”, simbolo di Jsh

 
13 marzo 2016 | 11:16

Grand Hotel Europa di Innsbruck entra a far parte di Jsh hotels collection

L'eslusivo 5 stelle austriaco ha fatto il suo ingresso tra i locali del noto gruppo alberghiero. L'hotel di Innsbruck è punto di riferimento per appuntamenti business, seguendo una filosofia “bleisure”, simbolo di Jsh

13 marzo 2016 | 11:16
 

Il Grand Hotel Europa di Innsbruck, storico hotel nel cuore della città austriaca, da febbraio 2016 ha fatto il suo ingresso nel gruppo di hotel management riminese, Jsh hotels collection, aggiungendosi alle strutture dedicate al Mice con una forte vocazione leisure. Fondato nel 1869 e recentemente rinnovato e ampliato, il Grand Hotel Europa, situato a pochi passi dal famosissimo “tettuccio d’oro”, dal Palazzo imperiale e dalle piste da scii e campi da golf, è apprezzato per l'elegante e raffinata ospitalità e riconosciuto quale struttura d'eccellenza a livello internazionale.


Grand Hotel Europa ha alle spalle un glorioso passato, da quasi 150 anni annovera tra i suoi clienti abituali capi di stato, rockstar e campioni del calcio. Dalla sua fondazione nel 1869 a opera di Schreiner & Klaisner, l'hotel ha rappresentato un punto di riferimento per una clientela prestigiosa ed esigente. Lo stesso re di Baviera Ludwig II lo ha definitio “il luogo più bello di Innsbruck per celebrare eventi di festa”. Ma anche nel recente passato, il 5 stelle ha accolto numerose personalità, stelle e celebrità dello sport, per esempio la regina Elisabetta II, i Rolling Stones o re Alberto di Monaco durante i Giochi olimpici della gioventù 2012.

L’hotel dispone di 7 sale, con capacità da 12 a 200 persone, eleganti e funzionali in stile barocco, imperiale e tirolese, dotate delle migliori tecnologie, dove i clienti potranno avvalersi del prezioso supporto di un team di esperti professionisti in grado di seguire qualsiasi evento dal nascere fino al compimento e curando ogni dettaglio, dagli allestimenti personalizzati alla regia, dal buffet ai ricchi programmi di attività proposte. L’albergo si posiziona così senza dubbio quale punto di riferimento per appuntamenti business e per eventi privati, conservando un’anima totalmente vacanziera, per trasformare un momento di lavoro in un’occasione per dare spazio anche al piacere, seguendo la filosofia fortemente “bleisure” che contraddistingue Jsh hotels collection.



Il gruppo riminese si presenta infatti sul mercato con hotel e resort che offrono tra i più ampi e completi poli congressuali nel territorio di competenza, servizi tout-court e infinite opportunità leisure che spaziano dal benessere allo sport, dalla cucina 100% italiana, curata dallo chef stellato Andrea Ribaldone, alle proposte studiate dai local advisor alla scoperta di contesti naturali unici e di un ricco patrimonio culturale, storico e artistico tutto da scoprire.

MarePineta Resort di Milano Marittima (Ra) è un altro esempio. Immerso nel verde di una pineta secolare a pochi passi dal mare, è uno storico 5 stelle della riviera romagnola recentemente rinnovato dal prestigioso Studio Lissoni di Milano. Il resort unisce la sua vocazione mondana ed elegante, a servizi Mice tout-court, che si avvalgono di spazi poliedrici e multifunzionali adattabili a ogni esigenza, con 4 sale meeting della capienza massima di 280 persone, tecnologie all’avanguardia e allestimenti ad alto impatto visivo.



In posizione strategica e a breve distanza da Padova, Verona, Vicenza e Venezia, sorge Galzignano Terme Spa & Golf Resort. Immerso nel verde dei Colli Euganei e dotato del centro termale più grande d’Europa, il resort offre medical spa e centro benessere, campo golf 9 buche e piscine interne ed esterne, e tutti i comfort per vacanze benessere da mille e una notte. Allo stesso tempo, si propone quale importante polo congressuale della zona, con ben 8 sale meeting tutte a luce naturale, una nuovissima sala plenaria, attrezzature d’ultima generazione, alle quali si affianca un ricco menu di attività di team building che spaziano dalle golf clinic al nordic walking, dalle crociere fluviali a lezioni di team cooking.

Avvolto nella riserva naturale delle Cesine, l’Acaya Golf & Spa Resort, a breve distanza da Lecce, ospita una spa di 1.200 m², un campo da golf a 18 buche, piscine interne ed esterne e una spiaggia privata, ed è punto di riferimento d’eccellenza per il Mice su tutto il territorio grazie ai suoi 650 m² di centro congressi a luce naturale, modulare e dotato delle più moderne attrezzature che può accogliere da 30 a 800 delegati con 9 soluzioni di sale, 5 in assetto in contemporanea.

La meeting terrace di 700 m² offre straordinaria vista panoramica sul bellissimo entroterra salentino, ed è ideale per eventi esclusivi, esposizione di prodotti, o come prolungamento in esterni di eventi organizzati all’interno del centro congressi. Dall’Austria alla Sicilia, dal Veneto alla Puglia, passando da Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Calabria e Lazio, Jsh hotels collection renderà speciale qualsiasi evento, unendo al business il piacere della scoperta, del benessere, del relax e dello sport.


Grand Hotel Europa
Südtiroler Platz 2 - A-6020 Innsbruck (Austria)
Tel +43 (0) 512 5931
www.grandehoteleuropa.at/it
info@grandhoteleuropa.at

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Siad
Julius Meiln

Electrolux
Onesti Group
Cattel