Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 03:26 | 104686 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Ad Aqua Dome il relax cambia forma grazie ai nuovi trattamenti per l'estate

Aqua Dome, con le sue 12 piscine, un'ampia scelta nella zona saune e l'esclusiva Spa 3000 a 1.500 metri di altitudine, offre per il 2016 pacchetti benessere su misura e trattamenti come “Wei Qi” e Green health

di Benedetta Gandini
 
02 marzo 2016 | 12:21

Ad Aqua Dome il relax cambia forma grazie ai nuovi trattamenti per l'estate

Aqua Dome, con le sue 12 piscine, un'ampia scelta nella zona saune e l'esclusiva Spa 3000 a 1.500 metri di altitudine, offre per il 2016 pacchetti benessere su misura e trattamenti come “Wei Qi” e Green health

di Benedetta Gandini
02 marzo 2016 | 12:21
 

Un paesaggio fiabesco, un capolavoro di architettura sospeso tra le montagne del Tirolo. Non é un sogno, ma è Aqua Dome. È stato presentato al Park Hyatt di Milano il nuovo programma per l'estate 2016 del regno del benessere che, immerso tra i paesaggi innevati al confine tra Austria e Italia, regala ai clienti un ambiente unico ed esclusivo nel suo genere, dove il benessere è al centro dell'attenzione e l'esperienza diventa polisensoriale.



Per sperimentare il piacere di rilassarsi si può iniziare immergendosi in una delle dodici piscine interne ed esterne dove l'acqua sgorga a 40°C da una fonte termale naturale situata a circa 2mila metri di profondità. Qui oltre al beneficio dell'acqua si può anche godere del relax mentale, in quanto tutt'intorno il paesaggio suggestivo é reso ancora più imperioso dalle cupole di cristallo che circondano l'edificio, e la sera, più precisamente il venerdì di tutti i mesi, le terme rimangono aperte e si può fare il bagno di mezzanotte sotto le stelle sospesi tra le vasche “fluttuanti” esterne. Non vi resta che scegliere la vasca più adatta ai vostri gusti, dalla vasca salina, alla vasca di zolfo alla vasca idromassaggio rilassante.

Il viaggio continua poi, nella zona saune, Gletscherglühen, dove anche qui la scelta è molto ampia: c’è quella arredata in stile alpino con camino centrale e una magnifica vista panoramica “Schluchtensauna”; la rustica loft-sauna costruita su due piani, con travi di legno massiccio e pietra delle montagne della Ötztal e si può scegliere la temperatura desiderata, tra i 60°C e 90°C; si passa poi alla “Erdsauna” o sauna classica, questa costruita in legno di pino, con travi in legno e pavimento in pietra, è seminterrata, e raggiunge la temperatura di circa 90°C. Pittoresca e originale è la sauna del fienile, che richiama il fascino rurale tirolese e ritrova nel fieno e negli oli essenziali l'effetto benefico sul corpo e sulla mente.

Varietà anche dei bagni di vapore dove dal classico che purifica la pelle e libera le vie respiratorie si passa a quello alle erbe toccasana per la circolazione, grazie anche alle gettate di vapore con sale, yogurt e miele; infine per alleviare le vie respiratorie e calmare le pelli irritate c'è il bagno di vapore salino: grazie al mix di sale, pietra e acqua termale calda promette benefici tangibili dal primo momento. Da non perdere è anche il fresco relax nella grotta di sale con piscina di acqua salata, l'immersione nelle vasche di acqua fredda a 13°C o la grotta di ghiaccio, perfetta per chi ama il freddo intenso, che dopo la sauna calda stimola il sistema cardiovascolare e rinforza la pelle e il tessuto connettivo.



Un vero e proprio mondo studiato appositamente per chi vuole disconnetteresti dalla realtà entrando a stretto contatto con la natura, il benessere e la vita sana. Da provare per tutti gli ospiti dell'hotel Aqua Dome è la meravigliosa Spa 3000, sita nel punto più alto della struttura, a circa 1.500 metri: si può spaziare dalla sauna alle erbe alpine, all’angolo delle tisane sino all'area rilassante della piscina decorata con muschio vero alle pareti, proseguendo poi con la sauna di cristallo, dove sdraiarsi liberamente e aprire la propria mente ad un sogno ad occhi aperti. Qui di seguito alcuni dei trattamenti e dei pacchetti di cui poter usufruire durante il vostro soggiorno nel regno del benessere. Enjoy relax!

I trattamenti
Green health - Talassoterapia. La potenza combinata della natura attraverso questa straordinaria alga. Le alghe della Bretagna disintossicano i tessuti, mentre il peeling al sale ha un effetto purificante e linfodrenante. I depositi di grasso e ritenzione idrica si riducono, la pelle viene nutrita con oligoelementi e viene idratata (125 euro - 80 minuti).

Sale sulla mia pelle. L’azione incredibile del sale del Mar Morto. Il trattamento con una crema-peeling al sale marino, seguito da un bagno favorisce la circolazione sanguigna, libera il corpo dalle cellule morte e attiva la disintossicazione del corpo. Ideale per la pelle secca, tendente alle allergie (90 euro - 50 minuti).

“Wei Qi”: i rituali. Risalgono al tempo in cui le persone vivevano in stretto contatto con la natura. In questo particolare trattamento spa potete sentire il profumo di foglie, fiori, radici e cortecce e scegliere quale di queste essenze è la più adatta a voi. Segue uno speciale energetico massaggio “Wei Qi” con i prodotti abbinati e un impacco aromatico soft pack. Il rituale ai fiori risveglia la creatività, quello alle foglie per un senso di apertura, quello alla corteccia rafforza il proprio “io”, mentre quello alle radici rafforza l'identità (130 euro - 80 minuti).



Il pacchetto
Il pacchetto benessere è da intendersi per due persone, è valido per tutto il 2016 e parte dal prezzo di 469 euro a persona. Da intendersi per due notti, prevede tre diverse soluzioni in alternativa:

  • Massaggio corpo completo e Impacchi aromatici
  • Bagno alle erbe e Beauty Lomi (50 minuti)
  • Crema-peeling al sale marino, seguito da un bagno, e un massaggio anti-stress (25 minuti)

I servizi
  • Mezza pensione “Vital Thermal” con colazione a buffet e cena con menu di 5 portate a scelta o buffet a tema;
  • Utilizzo delle terme con sauna e fitness su 20mila m², dalle ore 9 del giorno dell’arrivo fino alle ore 11 del giorno di partenza;
  • Hotel Spa 3000 - Rilassatevi su oltre 2mila m² di diverse saune e bagni turchi;
  • Accappatoio, asciugamani e borsa da piscina per tutta la durata del vostro soggiorno;
  • Minibar rifornito giornalmente con bevande analcoliche;
  • Parcheggio sotterraneo nell'area riservata per tutta la durata del soggiorno;
  • Accesso Wlan in tutto l'hotel.


Aqua Dome
Oberlängenfeld 140 - A-6444 Längenfeld (Austria)
Tel +43 5253 6400
www.aqua-dome.at
office@aqua-dome.at

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
ROS
Molino Dallagiovanna
Senna

Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
ROS
Molino Dallagiovanna

Senna
Molino Spadoni
Fratelli Castellan