Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 14:44 | 104760 articoli pubblicati

Hotel Marinedda Thalasso & Spa Il primo cinque stelle della Costa Rossa

Sono 5 le stelle della struttura di Isola Rossa del gruppo Delphina Hotels & Resorts. Nuove junior suite e una spiaggia libera con attività per grandi e piccoli. Fiore all'occhiello il centro thalasso & spa “L’Elicriso”

 
22 marzo 2016 | 16:55

Hotel Marinedda Thalasso & Spa Il primo cinque stelle della Costa Rossa

Sono 5 le stelle della struttura di Isola Rossa del gruppo Delphina Hotels & Resorts. Nuove junior suite e una spiaggia libera con attività per grandi e piccoli. Fiore all'occhiello il centro thalasso & spa “L’Elicriso”

22 marzo 2016 | 16:55
 

Mare cristallino, spiagge dai fondali sabbiosi e le profumate essenze della macchia mediterranea che fanno da contrappunto a un entroterra selvaggio e incontaminato: la Costa Rossa - tratto di litorale a nord ovest della Sardegna - è già, per le sue naturali caratteristiche, un territorio a cinque stelle. Proprio qui, non lontano dall’incantevole borgo di pescatori di Isola Rossa, il “mondo” Delphina Hotels & Resorts arricchisce la propria offerta grazie al restyling dell’Hotel Marinedda Thalasso & Spa, che, a partire da questa stagione, diventa un cinque stelle, il primo e l’unico di tutta la Costa Rossa, da Alghero a Santa Teresa Gallura.



Restyling delle camere
Un’attenta ricerca di materiali, unita alla maestria di artigiani locali, sono alla base dell’intenso restyling che ha coinvolto le camere dell’Hotel Marinedda Thalasso & Spa. Più in particolare, a disposizione degli ospiti ci saranno le nuove Junior suite, dotate di veranda vista mare o vista giardino, e nuove eleganti camere singole, mentre per le famiglie con bambini, perfette le confortevoli Family suite comunicanti: tante tipologie di stanze, tutte accomunate da delicate tinte pastello, splendide vedute e dalla sensazione di essere immersi nella meravigliosa natura del posto.

L’hotel si trova infatti su uno scenografico promontorio, in una posizione che regala panorami da cartolina sul Golfo dell’Asinara. A due passi dalla piscina principale si trova la spiaggia libera “La Marinedda”, recentemente eletta dalla rivista Bell’Italia uno dei dieci “paradisi di sabbia e acqua della Sardegna in cui vale la pena tuffarsi almeno una volta nella vita”. L’ottima cucina e l’alta qualità dei servizi fanno il resto: quattro ristoranti affacciati sulla baia dove si possono gustare piatti deliziosi e ricchi di gusto, con un’attenzione speciale alle proposte del territorio, declinate anche per i celiaci.

Per il tempo libero dei più piccini, Marinedda propone inoltre un bel programma di attività sportive e ricreative gratuite nei mini e junior club, per gli ospiti dai 3 ai 12 anni non compiuti, 6 giorni alla settimana, con la possibilità di lezioni collettive di tennis e calcetto, minibasket, tiro con l’arco e snorkeling. Servizi e attività sportive gratuite anche per i grandi grazie ai percorsi trekking, allo yoga open-air e alla possibilità di cimentarsi nel tiro con l’arco e nei classici sport estivi. A completare l’offerta, una nuova palestra gratuita con attrezzature Technogym.



Wellness e remise en forme all’Elicriso
Il centro thalasso & spa “L’Elicriso” è uno dei più completi centri benessere di tutto il bacino del Mediterraneo, vera oasi wellness di 2500 mq specializzata nella talassoterapia: quattro piscine di acqua di mare riscaldata a diverse temperature, due saune, un hammam con grande vetrata affacciata sulla baia di Marinedda, una ricca varietà di programmi thalasso, massaggi, trattamenti beauty e una sala cardiofitness per le discipline aerobiche e olistiche. A completare l’offerta wellness, splendide suite executive Elicriso dotate di terrazzo con piscina thalasso privata con acqua di mare riscaldata e idromassaggio, soluzione perfetta per coppie alla ricerca di tranquillità e privacy.

Un territorio incontaminato
Vicinissimo all’Hotel Marinedda, il borgo di Isola Rossa, un delizioso paesino di pescatori con piccole botteghe artigianali e porto turistico, è il punto di partenza ideale per scoprire un nuovo paradiso ogni giorno. Da qui, una flotta di barche di proprietà parte tutti i giorni alla scoperta di veri e propri gioielli ambientali come l’arcipelago di La Maddalena, il sud della Corsica e la costa nord della Gallura. Per gli appassionati di pesca sportiva, esiste anche la possibilità di battute con esperti skipper. E per chi ama avventurarsi nell’entroterra, il tour della Gallura proposto dall’Hotel Marinedda è l’occasione ideale per conoscere incantevoli paesini come Aggius (bandiera arancione), Tempio Pausania, il nuraghe Majori e la famosa Valle della Luna punteggiata da imponenti e spettacolari rocce granitiche immerse nella vegetazione e levigate nel corso dei secoli dal vento di maestrale.



Prezzi
Tariffe a partire da 120 euro per persona al giorno, in mezza pensione. L’Hotel Marinedda è facilmente raggiungibile dal porto e dall’aeroporto internazionale Olbia-Costa Smeralda (circa 80 km) e dall’aeroporto Alghero-Fertilia (circa 95 km). A soli 40 minuti si trovano invece i rispettivi porti di Santa Teresa Gallura (traghetti per la Corsica) e Porto Torres (sbarco traghetti per la Sardegna). Inoltre, possibilità di transfer in elicottero con volo panoramico direttamente dall’aeroporto di Olbia.

Promozioni
7 notti in mezza pensione, più nave andata-ritorno con auto, tasse comprese, a partire da 950 euro a persona. Tutti i pacchetti sono disponibili con partenze dai principali porti del centro/nord Italia come Genova, Livorno e Civitavecchia, verso i porti di Olbia, Porto Torres e Golfo Aranci. Per chi desidera raggiungere la Sardegna in aereo, offerte personalizzate con partenze tutti i giorni dai principali aeroporti nazionali con transfer a tariffe scontate.


Hotel Marinedda Thalasso & Spa
località Isola Rossa - 07038 Trinità d’Agultu (Ot)
Tel 0789 790018
www.hotelmarinedda.com
info@hotelmarinedda.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Siad
Pavoni

Molino Dallagiovanna
Cattel
Prugne della California