Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 13:55 | 104713 articoli pubblicati

Il benessere alle Terme della Versilia approda in televisione con Melaverde

Le terme toscane ospiteranno domenica 27 marzo il noto programma di canale 5, inaugurando la stagione con 2 esclusive offerte per primavera e Pasqua. Punti forti? Il giacimento di torba e la cucina di Giuseppe Fulco

 
23 marzo 2016 | 16:22

Il benessere alle Terme della Versilia approda in televisione con Melaverde

Le terme toscane ospiteranno domenica 27 marzo il noto programma di canale 5, inaugurando la stagione con 2 esclusive offerte per primavera e Pasqua. Punti forti? Il giacimento di torba e la cucina di Giuseppe Fulco

23 marzo 2016 | 16:22
 

Terme della Versilia e Hotel Villa Undulna festeggiano l’apertura della stagione 2016 con un servizio che andrà in onda su Canale 5 domenica 27 marzo, giorno di Pasqua, all’interno del seguitissimo programma Melaverde, condotto da Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding. Sarà la conduttrice olandese a fare da guida nella scoperta di Terme della Versilia. E proprio “scoperta” è la parola chiave scelta per raccontare la nascita, vent'anni fa, della prima spa della celebre fascia costiera tra il mar Ligure e le Alpi Apuane, conosciuta in tutto il mondo e frequentata dai più bei nomi della cultura e dello spettacolo nazionali e internazionali.



La prima scoperta, del tutto fortuita, è stata quella di una fonte di preziosissima acqua termale durante i lavori di scavo per un pozzo destinato a innaffiare un giardino; la seconda quella di un giacimento di torba, unico in Italia, nel lago di Massaciuccoli. L’unione di questi due elementi naturali, un fango organico e un’acqua salsobromoiodica, ricchissimi rispettivamente di sostanze vitali e di sali minerali, ha dato vita a uno dei pochissimi esempi di termalismo sul mare in Italia che sfrutta le virtù terapeutiche di questi preziosi elementi prodotti dalla generosità della natura del territorio circostante.

Helen Hiddng metterà l’accento proprio sul perfetto connubio tra natura e benessere psicofisico, che è uno dei punti di forza di Terme della Versilia, e che anche per il palato: dieta mediterranea, menu di mare e di montagna con prodotti del territorio, strizzando l'occhio anche alla cucina internazionale, il tutto firmato dallo chef Giuseppe Fulco. Perché mangiare sano e in modo equilibrato non significa rinunciare al gusto o sottoporsi a diete frustranti.



Pacchetti e offerte
Speciale primavera 2016
Scopri un soggiorno di coccole e relax a soli 180 Euro: una notte all’Hotel Villa Undulna, con prima colazione a buffet e una cena per due persone e ingresso all'area benessere Undulna (fascia oraria da prenotare) con sauna, bagno turco, doccia aromatica, doccia a cascata e zona relax con tisaneria.
 
Servizi inclusi:

  • Ingresso alla piscina alimentata con acqua salsobromoiodica (la cuffia é obbligatoria);
  • Parcheggio protetto da cancelli automatici;
  • Connessione Wi-Fi nella hall;
  • Uso della palestra, del campo da calcetto, del campo da tennis e delle biciclette secondo disponibilità. Kit termale di Terme della Versilia con accappatoio, ciabattine e telo.
  • 10% sui singoli trattamenti termali



Speciale Pasqua 2016
Tra le proposte di Terme di Versilia, un'applicazione di torba totale con idromassaggio, percorso vascolare Kneipp & area benessere a soli 85 euro, oppure massaggio di cinquanta minuti a scelta, ingresso in piscina e area benessere a soli 75 euro.

Terme della Versilia
Le Terme della Versilia, inaugurate nel 1998, rappresentano uno dei pochi esempi di termalismo sul mare in Italia. Immerse nel meraviglioso scenario della Versilia, offrono una vasta selezione di trattamenti termali, benessere ed estetici. Le terme, collegate all’Hotel Villa Undulna, sono inserite in un giardino di oltre 30mila metri quadri e si trovano a soli 3 km da Forte dei Marmi, cuore della Versilia. A pochi metri si può inoltre godere di un’attrezzatissima spiaggia.


Le Terme della Versilia utilizzano le virtù terapeutiche dell’acqua salsobromoiodica e della torba, preziosi elementi prodotti dalla generosità della natura del territorio circostante. L’acqua salsobromoiodica ricchissima di sali minerali viene impiegata nelle vasche idromassaggio e nel percorso vascolare Kneipp per le sue proprietà miorilassanti, antinfiammatorie, drenanti e stimolanti sulla circolazione periferica. La torba termale estratta dal bacino del Lago di Massaciuccoli è una sostanza organica, risultato della trasformazione millenaria di particolari specie vegetali, idratante, antisettica e dermo-purificante, ricchissima di sostanze quali enzimi e vitamine dalle incredibili virtù mineralizzanti, restitutive e lenitive.

La torba è benefica per la pelle e coadiuvante nella cura di molti problemi infiammatori e reumatici. Viene applicata a temperatura corporea mediante stesura sul corpo o sul viso tramite spalmatura, illumina l’epidermide esercitando l’azione di un peeling naturale e apportando preziosi sali minerali. Questa torba preziosissima è disponibile esclusivamente alle Terme della Versilia. Terme della Versilia arricchisce la propria offerta e riapre totalmente rinnovata: come fil rouge il rispetto dell’ambiente e la sostenibilità.



Una nuova sauna, un bagno turco con cromoterapia e aromaterapia caratterizzano la nuova area benessere Undulna, la doccia emozionale e quella a cascata completano il percorso, per poi potersi rilassare nell’ampliata area relax su lettini riscaldati ad acqua. Per arricchire le possibili modalità di applicazione della torba, la sezione termale è stata rinnovata con la creazione della cabina per il bagno torboso, ossia un bagno in acqua termale salsobromoiodica della durata di 15-20 min, in una vasca nella quale precedentemente sono stati aggiunti circa 2 kg. di torba. Al bagno terapeutico segue la cosiddetta fase di reazione con riposo sul lettino della durata di 20 minuti, fase in cui il paziente viene avvolto in una morbida coperta.


Terme della Versilia
viale Marina 191 - 54038 Cinquale di Montignoso (Ms)
Tel 0585 807788
www.termedellaversilia.com
spa@termedellaversilia.com
hotel@villaundulna.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


ROS
Cattel
Senna
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni

ROS
Cattel
Senna

Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Festival Brodetto 2024
Siad