Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 21:39 | 104249 articoli pubblicati

Continentale, boutique hotel di lusso Vista impagabile e sobria eleganza

L’ambiente ricorda quello di un atelier di design contemporaneo e gli arredi delle camere sono un mix tra tecnologia e tradizione artigianale fiorentina. Nella White Iris Beauty Spa ci si prende cura di sé

di Lucia Siliprandi
 
01 aprile 2016 | 16:31

Continentale, boutique hotel di lusso Vista impagabile e sobria eleganza

L’ambiente ricorda quello di un atelier di design contemporaneo e gli arredi delle camere sono un mix tra tecnologia e tradizione artigianale fiorentina. Nella White Iris Beauty Spa ci si prende cura di sé

di Lucia Siliprandi
01 aprile 2016 | 16:31
 

Incomparabile la vista sui tetti di Firenze, sull’Arno e sul Ponte Vecchio che godono gli ospiti del Continentale, uno dei boutique hotel di lusso del gruppo alberghiero Lungarno Collection. La struttura, progettata al suo interno come un atelier di design contemporaneo, è ispirata alla moda e al cinema italiano degli anni Cinquanta e Sessanta. L’atmosfera è elettrizzante con un tocco d’ironia. All’ingresso troviamo l’istallazione “Strain”, opera dell’artista Fabrizio Corneli, al mezzanino la Sala Bianca con uno spazio lettura e relax e l’Home Theater Lounge dedicato all’intrattenimento.



Equilibrio perfetto tra tecnologia e tradizione artigianale fiorentina nell’allestimento delle camere e delle suite, arredate con estrema cura e abbellite da pezzi originali come le scrivanie-baule e le lampade dalla linea sinuosa. Prevale la tonalità del bianco, simbolo di essenzialità e di leggerezza, per la scelta della palette di colori alle pareti, nelle tende di mussola dei letti a baldacchino e per le poltrone. L’esclusiva Penthouse Consorti, creata su due livelli, è situata in cima alla splendida torre medioevale risalente al XIII secolo. L’attico, di un’eleganza sobria e raffinata, ha un’invidiabile salle de bain dove, languidamente adagiati nella vasca, lo sguardo accarezza la Cupola del Brunelleschi.

L’ambiente intimo della White Iris Beauty Spa, il cui logo è rappresentato dal fiore bianco e profumato, invita a prendersi cura di sé con la massima lentezza e piacevolezza. Il Mediterranean Ritual Massage, ispirato all’anima vibrante delle culture mediterranee, drena i liquidi in eccesso, rivitalizza la cute, e dona un profondo senso di benessere, grazie alla miscela di oli essenziali di basilico, limone, bergamotto, arancio e mandarino. Per ringiovanire la pelle del viso e riattivare il metabolismo corporeo suggerito il trattamento Longevity Express, che attenua i danni provocati dall’ invecchiamento cutaneo. Piedi leggeri con il Sublime Feet, il trattamento signature in onore all’attenzione che Salvatore Ferragamo - proprietario con la famiglia del gruppo alberghiero Lungarno Collection - dedica al loro benessere.



Sorseggiare un drink al tramonto in Terrazza è un’esperienza indimenticabile. Situato sul tetto dell’hotel, oltre alla splendida vista sullo skyline fiorentino, il lounge bar sorprende per il cocktail list, che spazia dai classici della tradizione italiana alle nuove interpretazioni di esperti mixologist e bartender. Da provare il Vespa Martini, reso famoso dai film di James Bond, e il cocktail La Terrazza con Tanqueray Gin, mescolato con lime e soda al pompelmo e tè al carcadè. Per gli amanti dell’alcool free suggeriti il Tea passino con soda al mango e tè nero, agitati con frutto della passione, e il No-no moto con lime, cetriolo e menta fresca, pestati ed agitati con succo di mela verde .


Hotel Continentale
vicolo dell’Oro 6r - 50123 Firenze
Tel 055 27262
www.lungarnocollection.com
continentale@lungarnocollection.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Bonduelle
Delyce

Prugne della California
Pavoni