Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 03:26 | 104686 articoli pubblicati

Vacanza ecologica e cucina gluten free all'Hotel Drumlerhof di Campo Tures

Ideale per un weekend romantico, l'albergo altoatesino offre 35 camere tutte diverse, una piscina senza cloro e trattamenti naturali nella splendida spa su 2 piani. Ottima anche la cucina con piatti senza glutine

 
24 aprile 2016 | 10:35

Vacanza ecologica e cucina gluten free all'Hotel Drumlerhof di Campo Tures

Ideale per un weekend romantico, l'albergo altoatesino offre 35 camere tutte diverse, una piscina senza cloro e trattamenti naturali nella splendida spa su 2 piani. Ottima anche la cucina con piatti senza glutine

24 aprile 2016 | 10:35
 

Una vacanza ecologica al 100%? Il boutique hotel Drumlerhof con 35 camere tutte diverse l’una dall’altra, si prende cura degli ospiti (e dell’ambiente), regalando una piscina senza cloro, trattamenti naturali e una cucina sana (e senza glutine). L’hotel Drumlerhof è situato a Campo Tures (Bz), il primo comune italiano a essere più del 100% CO2 neutrale, dove aria e acqua sono la purezza assoluta. Completamente rinnovato nel 2010, l’hotel Drumlerhof ha preservato la sua storica atmosfera, proponendosi come un hotel innovativo a eco-gestione famigliare, una garanzia per creare un ambiente caldo, piacevole e sano.



La filosofia dei proprietari dell’hotel, Ruth Innerhofer e Stefan Fauster, è completamente green: per riscaldare vengono utilizzati impianti con biomasse e energia idroelettrica proveniente dalle montagne della Valle Aurina; nella scelta degli stakeholder e nel trattamento dei dipendenti si pensa sempre al bene comune: dalle banche, che rispettano una gestione etica delle finanze, alla suddivisione equa del carico di lavoro tra i dipendenti; in cucina, non si spreca nulla e i piatti proposti sono stagionali, regionali e possibilmente a Km 0.

Si utilizzano prodotti provenienti dai contadini, tra cui frutta e verdura fresca del maso sul Renon di proprietà della famiglia. Le uova sono deposte dalle cosiddette “galline felici” e anche le carni provengono da allevamenti e macellerie attentamente controllate. L’atmosfera è intima. Le camere sono curate nei minimi dettagli, senza fronzoli, perché è l’essenzialità che conta: per dormire infatti sono stati scelti i celebri letti Hastens, il top per fare sogni d’oro; la cucina è raffinata e specializzata anche per le intolleranze alimentari come la celiachia con diversi piatti in menu ogni giorno.



Proprietari da quattro generazioni, i padroni di casa dell’Hotel Drumlerhof sono sempre attenti agli ospiti durante ogni momento: Ruth Innerhofer è un’esperta podista, trainer e punto di riferimento per la gastronomia in hotel e per quella senza glutine (lei stessa è intollerante); Stefan Fauster, agricoltore ed appassionato escursionista, accompagna gli ospiti a scoprire gli angoli più belli della Valle Aurina. In estate ci sono centinaia di chilometri di passeggiate segnalate per scoprire ogni angolo di queste montagne confinanti con l’Austria; pascoli, boschi, pietraie e mulattiere portano gli ospiti a girovagare tra paesaggi meravigliosi, nel cuore delle Alpi.

L’hotel ha anche una bella area wellness, dislocata su due piani con saune, bagni turchi e stanze per i trattamenti, per i quali si utilizzano prodotti naturali come erbe e miele del territorio. La piscina panoramica (l’acqua è senza cloro) si trova al quarto e ultimo piano, con enormi vetrate da cui si possono ammirare le montagne circostanti. La suggestiva whirlpool esterna sulla terrazza permette di rilassarsi respirando l’aria pura di montagna. Da qui si contempla il castello di Campo Tures, sicuramente un’attrazione da scoprire durante il soggiorno.



Tra gli highlight, trattamenti rilassanti come il bagno di cirmolo in una splendida vasca completamente in legno. Nella stanza dedicata, la vasca viene riempita con acqua tiepida e essenze di cirmolo, l’atmosfera è ovattata, regna la calma e il silenzio. Si chiudono gli occhi e il profumo di cirmolo diventa ancora più intenso. Prosecco e praline contribuiscono al relax. Bagno anche da sperimentare in coppia. Da non perdere un massaggio con oli aromatici. Per toccare il cielo con un dito.

Pacchetto vacanze
Tre pernottamenti tra il 13 maggio e il 29 ottobre 2016 in una delle suite offerte dall'hotel per un weekend romantico da 375 euro a persona. Inclusi nel prezzo:

  • Ricco buffet per la prima colazione
  • Strudel e torte fatte in casa dalle ore 15.00 alle ore 17.00
  • Cena con menu buongustaio a 5 portate
  • Libero accesso all'area wellness con piscina panoramica coperta (30°C), terrazza con whirpool, lettini ad acqua, biosauna finlandese (90°C), sauna al vapore di cedro (60°C), sala relax con fantastica vista sulle montagne, lounges con camino aperto
  • Un bagno dei sensi: bagno di bellezza per due in vasca di pino cembro con prosecco e praline
  • Un massaggio con oli aromatici a testa



Hotel Drumlerhof
via del Municipio 6 - 39032 Campo Tures (Bz)
Tel 0474 678068
www.drumlerhof.com
info@drumlerhof.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Di Marco
Delyce
Pavoni
Fonte Margherita

Di Marco
Delyce
Pavoni

Fonte Margherita
ROS
Schar