Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 07:21 | 104249 articoli pubblicati

NH Hotels approda a Venezia Presto sull'isola di Murano

Dopo Palazzo Cinquecento a Roma, il gruppo NH non si ferma e firma un accordo per l'apertura di un NH Collection sull'Isola di Murano. NH Hotels è la prima catena alberghiera in Italia con 53 strutture in 27 città

 
12 maggio 2016 | 11:40

NH Hotels approda a Venezia Presto sull'isola di Murano

Dopo Palazzo Cinquecento a Roma, il gruppo NH non si ferma e firma un accordo per l'apertura di un NH Collection sull'Isola di Murano. NH Hotels è la prima catena alberghiera in Italia con 53 strutture in 27 città

12 maggio 2016 | 11:40
 

Palazzo Cinquecento a Roma è l'ultima meraviglia realizzata da NH Hotels, ma non sarà la sola realizzazione in Italia per il gruppo durante il 2016: è infatti già stato firmato l'accordo - con dettagli ancora da definirsi - per l'apertura di un NH Collection sull'isola di Murano, a Venezia. «Si tratta di un hotel di un centinaio di camere - spiega Chema Basterrechea, ceo NH Italy - ricavato dalla ristrutturazione e dal ripensamento di un'antica vetreria. Anche questo sarà un vero gioiello della collezione, nonostante l'apertura non sia, ovviamente, immediata».



Ancora una volta NH Hotels dimostra di credere molto non soltanto nelle potenzialità di cui l'Italia dispone, quanto anche nell'esclusività di quegli immobili e di quelle location in grado di attrarre come calamite clienti da ogni parte del mondo. Il gruppo, considerando i 53 alberghi, le 7.894 camere e le circa 430 sale meeting in 27 città italiane, è di fatto la prima realtà alberghiera nel nostro Paese, dove opera con tre categorie: l'NH Collection (premium hotel nelle location più suggestive, con alto livello dei servizi), NH Hotels (hotel moderni e funzionali in centro città) e nhow (hotel "unconventional" di design, per il momento a Milano).

«NH punta già da tantissimi anni sull'Italia - continua Basterrechea - senza desistere nemmeno nei momenti di crisi. Siamo la prima compagnia alberghiera del Paese, con strutture propriamente nostre e non in franchising. Negli ultimi due anni abbiamo aperto una quindicina di strutture, tra cui recentemente Palazzo Cinquecento, il cinque stelle di Taormina, abbiamo rilevato la gestione di NH Palazzo Moscova, ex hotel di Moschino a Milano, e aperto un bellissimo hotel a Trento».



Circa il 23% delle strutture NH Hotels sono di proprietà, mentre tutte le altre si dividono tra contratti di affitto e di management. «Ci tengo a sottolineare - precisa il ceo di NH Italy - la fiducia che abbiamo nel Paese-Italia, anche in termini di qualità dei materiali e di design. Tutti gli interventi di riqualificazione sono stati fatti in una percentuale superiore al 90%, con fornitori italiani».

La strategia di NH Hotels è chiara: puntare a crescere, e farlo mirando sempre alla più alta qualità. Ed è proprio in questo schema di crescita che rientra Venezia, ennesima città di grande spessore artistico “conquistata” dal Gruppo, dove sono in programma la citata struttura di Murano, che sarà operativa nel giro di un paio d'anni, e anche un altro albergo.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Molino Grassi
Italmill
Roner

Molino Grassi
Italmill

Roner
Fratelli Castellan
Bonduelle