Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 05:58 | 104686 articoli pubblicati

Vacanze green all'Hotel Drumlerhof tra sport, cucina sana e benessere

Rafting, gite guidate in mountain bike ed escursioni a tema sono solo alcune delle proposte che l'hotel mette a disposizione nel periodo estivo, coccolando i propri ospiti con piatti genuini e trattamenti spa

 
04 luglio 2016 | 18:35

Vacanze green all'Hotel Drumlerhof tra sport, cucina sana e benessere

Rafting, gite guidate in mountain bike ed escursioni a tema sono solo alcune delle proposte che l'hotel mette a disposizione nel periodo estivo, coccolando i propri ospiti con piatti genuini e trattamenti spa

04 luglio 2016 | 18:35
 

Una vacanza in famiglia, rigorosamente green? Benvenuti all’Hotel Drumlerhof di Campo Tures (Bz), nei pressi di Brunico. Un hotel dove l’attenzione all’ecologia e al bene comune è una filosofia di vita: in cucina, ad esempio, non si spreca nulla e i piatti proposti sono stagionali, regionali e possibilmente a chilometro zero. Si utilizzano prodotti provenienti dai contadini, tra cui frutta e verdura fresca del maso di proprietà della famiglia. Le uova sono deposte dalle cosiddette “galline felici”, e anche le carni provengono da allevamenti e macellerie attentamente controllate.



Per l’estate, la famiglia Fauster ha preparato un programma per le famiglie: un’escursione per famiglie, un’escursione per scoprire le erbe alpine, un’altra con il tema acqua per camminare con ruscelli e cascate, un tour guidato in mountain bike, un Rafting-tour per papà e figli (per la mamma è previsto un buono spa di 20 euro) e, infine, l’Holiday pass premium, con il quale viaggiare gratuitamente con tutti i mezzi pubblici altoatesini e usufruire di altri vantaggi.



La location dell’hotel è proprio al centro del bellissimo e tranquillo paese di Campo Tures, primo comune italiano a essere più del 100% CO2 neutrale, a 5 minuti a piedi dal celebre castello di Campo Tures, aperto tutti i giorni per esplorare (anche con visite guidate) le diverse sale perfettamente conservate. La passeggiata per arrivare al castello è molto romantica: si attraverso anche un ponte di legno coperto, tipico del territorio.



L’atmosfera dell’hotel è intima, a misura di famiglia: 35 camere, tutte curate nei minimi dettagli e tutte diverse tra loro (per dormire ad esempio sono stati scelti i celebri letti Hastens, per un riposo 10 e lode); la cucina è raffinata e specializzata anche per le intolleranze alimentari come la celiachia con diversi piatti in menu ogni giorno. Completamente rinnovato nel 2010, l’Hotel Drumlerhof ha preservato la sua storica atmosfera, proponendosi come un hotel innovativo a gestione famigliare, una garanzia per creare un ambiente caldo e piacevole. Proprietari da quattro generazioni, i padroni di casa dell’hotel Drumlerhof sono i coniugi Fauster: Ruth Innerhofer, esperta podista, trainer e punto di riferimento per la gastronomia in hotel e per quella senza glutine (lei stessa è intollerante) e il marito Stefan Fauster, agricoltore ed appassionato escursionista.



La spa è dislocata su due piani con il reparto saune, bagni turchi e stanze per i trattamenti, per i quali si utilizzano prodotti naturali come erbe e miele del territorio. La piscina panoramica coperta si trova al quarto e ultimo piano, con enormi vetrate da cui si possono ammirare le montagne circostanti, adatta anche ai bambini con la pelle delicata in quanto non viene usato il cloro, ma sistemi alternativi green per mantenere l’acqua pulita. La suggestiva whirlpool esterna sulla terrazza, dalla quale si gode una splendida vista sul castello, permette di rilassarsi respirando l’aria pura di montagna.

In estate ci sono centinaia di chilometri di passeggiate segnalate per scoprire ogni angolo di queste montagne confinanti con l’Austria, pascoli, boschi, pietraie e mulattiere portano gli ospiti a girovagare tra paesaggi meravigliosi, nel cuore delle Alpi. Dopo una bella camminata sarà un piacere rilassarsi nella sauna, nel bagno turco o grazie ai massaggi e ai bagni rigeneranti.


Hotel Drumlerhof

via del Municipio 6 - 39032 Campo Tures (Bz)
Tel 0474 678068
www.drumlerhof.com
info@drumlerhof.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Schar
Union Camere
Nomacorc Vinventions

Julius Meiln
Vini Alto Adige