Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 02:06 | 104686 articoli pubblicati

The Franklin, nuovo Starhotels a Knightsbridge nel cuore di Londra

Un hotel di grande fascino con un’atmosfera sofisticata, una location eccezionale e la tipica ospitalità made in Italy, è il The Franklin Hotel nel cuore di Londra, l’ultima novità in casa Starhotels

 
12 settembre 2016 | 17:51

The Franklin, nuovo Starhotels a Knightsbridge nel cuore di Londra

Un hotel di grande fascino con un’atmosfera sofisticata, una location eccezionale e la tipica ospitalità made in Italy, è il The Franklin Hotel nel cuore di Londra, l’ultima novità in casa Starhotels

12 settembre 2016 | 17:51
 

The Franklin Hotel, parte della prestigiosa Starhotels Collezione, ha iniziato ad accogliere i suoi ospiti nel cuore di Knightsbridge, a Londra, a poca distanza dal Victoria & Albert Museum ed Harrods. Situato in un elegante palazzo vittoriano composto da tre edifici e circondato dalla quiete dei giardini privati Egerton, l'hotel offre 35 lussuose camere e suites che richiamano il fascino di una casa di campagna inglese e avvolge gli ospiti con i suoi interni sontuosi dotati dei migliori comfort contemporanei.



The Franklin Hotel è stato completamente ridisegnato dalla designer di fama internazionale Anouska Hempel che ha contribuito a creare un vero e proprio tempio dell’accoglienza. Anouska Hempel, una delle top 100 designers nel mondo dell'architettura e del design secondo Architectural Digest, ha costruito la sua reputazione nel corso degli anni in molti modi diversi: come stilista, disegnando gli abiti della famiglia reale inglese, come interior designer tra le più richieste a Londra e come albergatrice lei stessa, designer e manager di varie proprietà, tra cui The Hempel, il Blakes di Amsterdam e il Blakes di Londra, considerato quest’ultimo il primo "boutique hotel" della città.

Per il design del The Franklin la Hempel ha tratto ispirazione dai suoi viaggi realizzando così un hotel in stile eclettico che richiama una calda ed accogliente casa privata, destinato a lasciare il segno nel panorama dei boutique hotel di Londra.

La lobby e le camere
La lobby del The Franklin è uno spazio intimo e luminoso con pavimenti in pietra e marmo di Carrara, toni del grigio alle pareti, paraventi in specchio e balaustre in ferro battuto a creare un’atmosfera sofisticata e confortevole. Gli ambienti sono arricchiti finemente da preziosi velluti e sete italiane, arredi esclusivi sui toni del grigio, oggetti decorativi tra cui figurano vasi di marmo disegnati nell’ottica di un ideale dialogo e contrasto con il giardino.

Ognuna delle 35 luminose camere e suite - tra cui la Presidential Suite di 63 metri quadrati - gode di ampi spazi ed è pensata per il comfort assoluto degli ospiti. Molte delle stanze si affacciano sui lussureggianti giardini Egertons. Tra i dettagli degni di nota figurano i pavimenti in rovere, le ampie finestre in stile vittoriano, i mobili specchiati, i letti a baldacchino in ferro battuto arricchiti da lenzuola in lino a marchio Frette. Le camere sono dotate di Apple tv e Bluetooth, mentre i bagni presentano amenities esclusive.



Ristorante e bar
Il rinomato chef Alfredo Russo, 1 stella Michelin, sovrintende con la sua esperienza l’offerta culinaria del The Franklin Restaurant by Alfredo Russo. Il ristorante accoglie 30 ospiti e propone una selezione di piatti semplici ed allo stesso tempo sofisticati, realizzati con ingredienti di stagione. Il design degli ambienti è reso accogliente dalle sedute in velluto, dai dettagli di seta ikat e dagli ampi specchi dorati. Anche le sale del ristorante si affacciano sul giardino, dove gli ospiti possono rilassarsi durante la bella stagione.

A fianco al ristorante, The Franklin Bar è un elegante Martini & Champagne Bar impreziosito da pareti di specchi, dove gli ospiti possono assaporare cocktail creati ad arte da un abile mixologist, sette tipi di Champagne diversi, serviti sia al bicchiere che in bottiglia, 22 diversi gin ed un menù dedicato all’aperitivo con piccoli piatti d’assaggio, oltre allo spettacolare rituale serale del Sabrage.

Servizi e ambienti comuni
L'hammam disegnato da Anouska Hempel è situato al piano inferiore dell'hotel. Aperto solo per gli ospiti, è arricchito da porte in cristallo fatte a mano, marmi e pietra e da un sistema di illuminazione progettato per stimolare i sensi e rigenerare il corpo. Gli ambienti dell’area benessere offrono inoltre una selezione di trattamenti pensati su misura. Il centro fitness dispone delle migliori attrezzature Technogym in cui il celebre personal trainer Matt Roberts è a disposizione degli ospiti per sessioni private su richiesta.

La library è il luogo ideale per accogliere piccoli gruppi, ricevimenti e presentazioni per un massimo di 20 persone. Situata in una sala illuminata dalle ampie finestre del piano terra, la library è stata progettata per contribuire alla generale atmosfera di comfort e lusso contemporaneo degli spazi, con pavimenti in pietra e marmo, grandi specchi, un ampio camino in stile inglese e un’attenta e varia selezione di libri.

In aggiunta ad un discreto butler in grado di soddisfare i desideri e le richieste degli ospiti, il Guest Experience Team del The Franklin offre un’accoglienza accurata ed altamente personalizzata seguendo gli standards di Starhotels Collezione, che prevedono una attenzione particolare al servizio, praticamente “su misura”: il team si propone di rendere unico il soggiorno in hotel, offrendo servizi di alto profilo che spaziano dallo shoe shining alla scelta dei fiori che si desidera trovare in camera, includendo visite dietro le quinte del Victoria and Albert Museum, o tour privati all’interno del meraviglioso negozio di giochi Hamley’s.

Gli appassionati di cucina possono inoltre concedersi un’esperienza culinaria autentica, che comprende la visita al mercato in compagnia dello Chef Alfredo Russo seguita da una lezione privata di cucina alla scoperta dei segreti dell’alta gastronomia italiana.

Tariffa esclusiva in occasione dell’apertura
Provate la magia di The Franklin Hotel con una tariffa esclusiva, disponibile soltanto per un periodo limitato di tempo in occasione dell’apertura: la tariffa prevede il pernottamento e una ricca prima colazione con vista sui giardini Egerton (tariffe a partire da £350 per notte in camera doppia).
 

The Franklin Hotel - Starhotels Collezione
22-28 Egerton Gardens - London SW3 2DB
Tel +44 (0) 20 7584 6601
www.thefranklinlondon.com
reservations@starhotels.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Festival Brodetto 2024
Delyce

Mulino Caputo
ROS
Onesti Group