Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 07:06 | 104771 articoli pubblicati

Park Hotel Cala di Lepre Un resort nel verde della Gallura

Camere vicino alla spiaggia e immerse nel verde della macchia mediterranea al Park Hotel Cala di Lepre del gruppo Delphina. Dall’arredo traspare l’elegante semplicità della tradizione gallurese

di Leonardo Felician
 
18 settembre 2016 | 13:57

Park Hotel Cala di Lepre Un resort nel verde della Gallura

Camere vicino alla spiaggia e immerse nel verde della macchia mediterranea al Park Hotel Cala di Lepre del gruppo Delphina. Dall’arredo traspare l’elegante semplicità della tradizione gallurese

di Leonardo Felician
18 settembre 2016 | 13:57
 

È un resort adatto alle famiglie e alle giovani coppie, esteso su una grande superficie verde, una collina che digrada sul mare verso una spiaggia di sabbia in uso esclusivo: Park Hotel Cala di Lepre è un resort pochi chilometri a sud di Palau lungo la costa nord-orientale della Sardegna, in Gallura e a pochi chilometri dalla Costa Smeralda. Appartiene al gruppo Delphina, il più grande operatore nel settore del turismo della parte settentrionale di questa regione.



Le camere e suite sono in tutto 160, suddivise in due aree differenti denominate Il Parco e Il Golfo, tutte al piano terra con ingresso indipendente, come villette accostate, costruite con l’elegante semplicità della tradizione gallurese. Dispongono tutte di una veranda coperta attrezzata con lettini e tavoli e dispongono di bagno con doccia, asciugacapelli, aria condizionata, televisore, telefono, cassaforte, minibar e asciugamani per il mare. Le camere immerse nel verde dell’ampio parco tenuto a macchia mediterranea, più tranquille e garantiscono una maggiore privacy, hanno tipologia standard, suite e senior suite.

La colazione è servita presso il presso ristorante Le Terrazze, una costruzione alta e panoramica sulla collina, dove è piacevole anche il pranzo e soprattutto la cena con i tavolini all’aperto nella luce del tramonto. Le camere della zona Golfo invece sono più vicine al corpo principale della reception che ospita anche il ristorante principale L’Arcipelago e i servizi ricreativi. Sono anche più vicine dal mare, da cui distano in media 200-400 metri. In ogni caso, una navetta interna formata da piccoli cart elettrici bianchi facilita gli spostamenti degli ospiti, soprattutto per chi ha problemi di deambulazione, per le persone anziane o per i bambini piccoli.

Oltre al servizio spiaggia e al solarium a disposizione, il resort offre due diverse zone piscine per adulti e bambini, area giochi e miniclub, un centro attrezzato benessere, campi di tennis, calcetto, tiro con l’arco, equitazione nel vicino maneggio convenzionato, escursioni sia a terra che in mare, e golf nel vicino campo resort Capo d'Orso, membro anch’esso del gruppo Delphina.


Park Hotel Cala di Lepre
Località Cala di Lepre - Palau (Ot)
Tel 0789 790302
www.hotelcaladilepre.com
prenotazioni@hotelcaladilepre.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Siggi
Onesti Group
Siad

Fonte Margherita
Cattel