Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 11:38 | 104753 articoli pubblicati

The Leading Hotels of the World porta tre nuove strutture in Italia

La catena di hotel amplia la sua offerta aprendo tre nuove strutture in Italia a Firenze, Punta Ala e Taormina. All’estero cinque nuove aperture tra Rio de Janeiro, Malaga, Mykonos, Los Angeles e Malibu

 
17 gennaio 2017 | 18:15

The Leading Hotels of the World porta tre nuove strutture in Italia

La catena di hotel amplia la sua offerta aprendo tre nuove strutture in Italia a Firenze, Punta Ala e Taormina. All’estero cinque nuove aperture tra Rio de Janeiro, Malaga, Mykonos, Los Angeles e Malibu

17 gennaio 2017 | 18:15
 

The Leading Hotels of the World annuncia l’ingresso di 8 alberghi all’interno della sua collezione che comprende oltre 375 hotel indipendenti e di lusso. I nuovi associati, caratterizzati da un’eleganza distintiva, propongono agli ospiti esperienze di viaggio autentiche, legate alla destinazione in cui si trovano.
 
«Siamo lieti di accogliere nel nostro portfolio queste nuove proprietà», commenta Deniz Omurgonulsen, vice president membership, The Leading Hotels of the World. «Ciascun albergo contribuirà a migliorare le esperienze fuori dal comune che i viaggiatori curiosi cercano e, al contempo, offriranno loro il prestigio e il fascino che contraddistinguono la nostra collezione». Tre alberghi italiani vanno a impreziosire il filo di perle del Belpaese, che continua a ospitare il numero più elevato di hotel affiliati al brand, vantando così ben 55 Leading Hotels.

The Leading Hotels of the World apre tre nuove strutture in Italia

Villa Cora, Firenze

Se si desidera fare un salto nell'opulenza ottocentesca Villa Cora, ospitata in una nobile tenuta immersa in un parco secolare affacciato sul Giardino di Boboli, è il luogo ideale. Nelle 46 eleganti camere e suite e nelle magnifiche aree comuni ci si immedesima, immediatamente, a veri aristocratici fiorentini. Ogni piano della Villa riflette uno stile particolare: dell'Imperatrice Eugenia - amante delle rose - orientale oppure quello dell'America degli anni Cinquanta. Pranzi e cene gourmet, con ingredienti stagionali, vengono serviti nella Sala Moresca o presso Le Bistrot. La terrazza Bellevue è il luogo perfetto per ammirare panorami splendidi e tramonti incantevoli, mentre la piscina esterna riscaldata offre momenti di relax durante tutto l'anno. La Benè Spa comprende un tepidarium, una sauna, un hammam e una palestra. Una navetta gratuita permette agli ospiti di raggiungere facilmente i punti chiave della città.

The Leading Hotels of the World apre tre nuove strutture in Italia

Baglioni Hotel Cala del Porto, Punta Ala (Gr)

Panorami inconsueti attendono gli ospiti del Baglioni Hotel Cala del Porto. Questo elegante albergo, in cui si respira la tipica ospitalità italiana, dispone di 37 camere ampie e intime, decorate con il tradizionale stile toscano. La maggior parte di esse dispone di balconi privati che si affacciano sulla Marina di Punta Ala, sul giardino o sulla piscina a forma di otto immersa trai pini e la terracotta locale.

The Leading Hotels of the World apre tre nuove strutture in Italia

The Ashbee, Taormina (Me)

The Ashbee Hotel si trova in una sublime villa siciliana del XX secolo nel cuore di Taormina, circondata da giardini abbelliti da alberi di limone, mandarino e pompelmi. A pochi passi dalla via principale e dalle boutique eleganti della città, l'albergo permette di raggiungere facilmente i migliori ristoranti e i principali teatri, musei e luoghi chiave del patrimonio artistico e storico del luogo. Oggi, questa struttura recentemente rinnovata, dispone di alcune tra le migliori camere di tutta la Sicilia, perfette per il soggiorno rilassante dei viaggiatori più sofisticati.

The Leading Hotels of the World apre tre nuove strutture in Italia

Hotel Emiliano, Rio de Janeiro, Brasile

L’Hotel Emiliano trasporta i suoi ospiti nel cuore di Rio in un ambiente d'eccezione sulla spiaggia di Copacabana. Con la caratteristica facciata in cobogó - tipica superficie brasiliana - la struttura combina elementi moderni di design a un tocco anni '50, creando così un elegante mix tra beach resort e hotel di città. Le 90 camere, molte con vista mozzafiato sul mare, vantano arredi contemporanei, caldi pavimenti in legno e rifiniture in marmo e oro. Il Ristorante Emiliano propone una cucina con ingredienti locali e biologici, mentre il ristorante panoramico è un ambiente più informale con piatti light a base di pesce. Oltre a usufruire dell’ampia Spa e della palestra, gli ospiti possono rilassarli sulla terrazza del rooftop, a bordo della piscina a sfioro, ammirando il panomara che spazia dal Leme al forte di Copacabana.

The Leading Hotels of the World apre tre nuove strutture in Italia

Hotel Figueroa, Los Angeles, California

Lo storico Hotel Figueroa si trova nel cuore di Los Angeles. Aperto nel 1925 da Maude N. Bouldin, ha ospitato artisti in ogni momento della crescita culturale della città. L'attuale rinascita riporta l’albergo al suo originale design coloniale spagnolo, con attenzione al comfort e al servizio. Le 268 camere rendono l’hotel come una casa, uno spazio di lavoro, un luogo per creare e condividere opere d'arte con gli ospiti e la comunità locale. A completare le radici spagnole della struttura è il ristorante principale che celebra la cucina basca con sapori spagnoli e francesi.

The Leading Hotels of the World apre tre nuove strutture in Italia

Malibu Beach Inn, Malibu, California

Situato nel famoso tratto di spiaggia conosciuto come Billionaire’s Beach, The Malibu Beach sarà il luogo ideale per una fuga sulla costa pacifica e sarà contraddistinto da un servizio impeccabile ed eleganti sistemazioni. Le finestre a tutta altezza, che caratterizzano le 47 camere, conducono a balconi privati dove gli ospiti verranno rapiti della bellezza circostante e dalle onde del mare. A due passi dall’iconico Malibu Pier e a pochi chilometri da Santa Monica, l’albergo sarà il luogo ideale di partenza per visitare le attrazioni locali. Una volta tornati al resort, gli ospiti potranno rilassarsi sulla spiaggia privata, sorseggiare cocktail preparati con i freschi ingredienti locali al Carbon Beach Club oppure provare la Spa fronte oceano, per vivere un’esperienza benessere indimenticabile.

The Leading Hotels of the World apre tre nuove strutture in Italia

Belvedere Hotel, Mykonos, Grecia

Il fascino di Mykonos accoglie gli ospiti non appena varcano l’ingresso in pietra dell’Hotel Belvedere, un complesso di sette splendidi edifici bianchi situati su una collina che domina la città di Mykonos e il mar Egeo. Ispirate al mare e al bianco scintillante dell'architettura tradizionale cicladica, le 43 camere e suite sono molto luminose, in contrasto con l'uso del legno scuro. Eleganti dettagli, pavimenti in marmo lucido e mosaici impreziosiscono le camere mentre le terrazze sono il luogo ideale per prendere il sole, mangiare e abbandonarsi a tranquilli momenti di coppia. Con due straordinari ristoranti, due cocktail bar, una Six Senses Spa e un centro fitness all'avanguardia, l'hotel è un'oasi a soli cinque minuti a piedi dal vivace centro cittadino.

The Leading Hotels of the World apre tre nuove strutture in Italia 
Gran Hotel Miramar, Malaga, Spagna
Affacciato sul mar Mediterraneo, il Grand Hotel Miramar offre una splendida vista sulla baia di Malaga. Considerato il capolavoro dell'architetto F. Guerrero Strachan, richiese cinque anni per la sua costruzione e fu inaugurato nel 1926 da re Alfonso XIII con il nome di Hotel Principe de Asturias. Questo splendido edificio storico, con 200 camere e suite, ha accolto ospiti illustri appartenenti alla nobiltà europea, al mondo dell'arte e all'alta società spagnola. L’albergo dispone di una varietà di servizi, tra cui cinque ristoranti gourmet di cucina nazionale e internazionale. Circondato da 9mila metri quadrati di giardini, gli ospiti possono rilassarsi nelle varie piscine all'aperto o nella magnifica spa.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Molino Dallagiovanna
Onesti Group
Molino Spadoni
Cattel
Union Camere

Molino Dallagiovanna
Onesti Group
Molino Spadoni

Cattel
Mulino Caputo
Delyce