Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 21:54 | 104771 articoli pubblicati

Como, riapre l’Hotel Albavilla In cucina ricette light di Cristian Leveraro

Dopo una ristrutturazione, riapre la struttura alberghiera del Gruppo Plinio Hotels&Restaurants, pensata per meeting e incontri d’affari. Il ristorante Lariò all’interno è guidato da Cristian Leveraro cresciuto con Cerea

 
05 gennaio 2017 | 17:08

Como, riapre l’Hotel Albavilla In cucina ricette light di Cristian Leveraro

Dopo una ristrutturazione, riapre la struttura alberghiera del Gruppo Plinio Hotels&Restaurants, pensata per meeting e incontri d’affari. Il ristorante Lariò all’interno è guidato da Cristian Leveraro cresciuto con Cerea

05 gennaio 2017 | 17:08
 

Albavilla Hotel&Co è la nuova location, inaugurata proprio in questi giorni. È un hotel in stile contemporaneo firmato dall’architetto Gabriele Talpo e di proprietà del Gruppo Plinio Hotels & Restaurants di Giuseppe De Lorenzo che raggruppa anche l’Inverigo hotel, l’Europa hotel e l’Arosio hotel.

Hotel 4 stelle Superior è una struttura formato business unica nel suo genere, fatta di piccoli particolari che rendono ogni angolo molto singolare, primo boutique hotel della Brianza è dotato di 100 camere e di un’area wellness con una palestra tecnologica e di una sauna, per i momenti di relax.

Como riapre Hotel Albavilla in cucina ricette light di Cristian Leveraro

Ad accogliere gli ospiti una lounge bar sontuosa con sedute in velluto nei colori cangianti e una selezione di bottiglie da tutto il mondo per un cocktail metropolitano, ma anche per un dopo cena tra amici. Al primo piano l’area relax completamente a vetri, da cui ammirare uno panorama mozzafiato, pensata per piccoli meeting b2b o per incontri d’affari.

La dovizia dei particolari e degli abbinamenti che caratterizzano le camere e i bagni sono il marchio distintivo degli hotel del Gruppo Plinio Hotels&Restaurants. Le decorazioni e i particolari dei singoli spazi vogliono ricreare la giusta atmosfera di una location internazionale e cosmopolita. A fare da padrona l’eleganza delle stampe e i tessuti cangianti delle sedute e le opere d’arte che impreziosiscono le pareti della location. L’hotel Albavilla&Co non è quindi solo un semplice hotel di arrivi e di partenze, ma un salotto easy chic, una galleria di arte moderna per vivere ogni momento come fosse una nuova esperienza.

Ristorante Lariò una raffinatezza unica per il palato. Un viaggio nei sapori del Bel Paese, un’esperienza sensoriale che colpisce e va dritta al cuore del commensale che potrà appagare i propri sensi. In cucina lo chef Cristian Leveraro, cresciuto sotto l’egida di Enrico Cerea. Ha lavorato nei ristoranti di tutto il mondo. Un uomo che sa sorprendere con idee stravaganti che emozionano, affascinano e esaltano i sapori più semplici. Lariò è un ristorante alternativo, un ambiente sofisticato, accogliente, ma anche informale.

Como riapre Hotel Albavilla in cucina ricette light di Cristian Leveraro

In cucina solo piatti della tradizione italiana declinati e rinnovati secondo una filosofia fusion. Un percorso sensoriale per scoprire sapori, profumi e aromi pieni di carattere. È la giusta location per combinare reazioni a catena per il palato.

Ideale per una colazione di lavoro o una cena, per un aperitivo tra amici o per un business lunch, è un piacevole angolo del gusto. Il menu è un susseguirsi di idee: piatti spiccatamente italiani lavorati solo con materie prime e di stagione. Lariò è un tributo alla cultura per il cibo con proposte easy light, un laboratorio di stile e di provocazioni food.

Cristian Leveraro
Nato a Milano il 9 novembre 1976 ha iniziato a lavorare in Italia e all’estero dopo aver frequentato l’Istituto alberghiero Carlo Porta. Per 15 anni ha lavorato all’estero in strutture 5 stelle lusso e in diversi ristoranti stellati in Spagna dove, per un periodo, ha gestito direttamente il suo primo locale che ora è in gestione alla famiglia. Nel 2005 si è trasferito definitivamente in Italia, lavorando negli hotel della riviera romagnola e nelle più importanti stazioni sciistiche del nord Italia. La sua ultima esperienza è stata all’Hotel Gallia di Milano, dove ha avuto il piacere di collaborare con lo chef stellato Enrico Cerea del Ristorante Vittorio di Bergamo. Attualmente è executive chef al ristorante Lariò dell’Albavilla Hotel&Co.

Ricetta
Turbante di branzino con patate soffiate alla barbabietola su crema allo zafferano e patè di olive taggiasche

Per informazioni: albavillahotel.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Pavoni
Italmill
Consorzio Barbera Asti
Di Marco
Union Camere

Pavoni
Italmill
Consorzio Barbera Asti

Di Marco
Giordana Talamona