Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 14:18 | 104783 articoli pubblicati

Andrea Bedin al Col Alto Piatti tipici per il dopo sci

 
17 ottobre 2017 | 12:13

Andrea Bedin al Col Alto Piatti tipici per il dopo sci

17 ottobre 2017 | 12:13
 

All’hotel Col Alto di Corvara (Bz) la stagione di sci scatta il 6 dicembre e sarà impreziosita da una nota gastronomica rilevante perché il menu sarà preparato da Andrea Bedin, una new entry nello staff della struttura.

Molto amato dagli sportivi, complici la vicinanza alle piste e la particolare attenzione riservata agli sciatori (attrezzata ski-room, con armadi dedicati per ogni camera e dotati di scalda-scarponi), il Col Alto coccola i suoi ospiti anche grazie a un’eccellente proposta gastronomica, saldamente incardinata alla tradizione locale.

Andrea Bedin (Andrea Bedin al Col Alto Piatti tipici per il dopo sci)
Andrea Bedin

Nulla di meglio infatti, dopo una giornata passata nel domaine skiable dell’Alta Badia, che lasciarsi andare ai piaceri del palato grazie alle Serate Ladine (ogni settimana nella giornata di giovedì), dedicate ai piatti più tipici del territorio, abbinati alle etichette delle migliori cantine altoatesine. Ai fornelli lo Andrea Bedin appunto: per lui solo materie prime di altissima qualità, il più possibile di provenienza locale, per portare in tavola piatti gustosi come i cajincí aréstis (i ravioloni tipici della vallata), le fettuccine di grano saraceno servite con ragù di cervo (carne tagliata rigorosamente a mano) o gli immancabili canederli. Infine, per un après-ski super goloso, a disposizione degli ospiti un dolcissimo buffet a base di nove tipi di strudel diversi, torte e biscotti fatti in casa.

Per informazioni: www.colalto.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Molino Grassi
Giordana Talamona

Italmill
Senna
Festival Brodetto 2024