Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 18 aprile 2024  | aggiornato alle 11:49 | 104672 articoli pubblicati

Tenne Lodges, calore alpino Tutto il bello e il benessere dell'Alto Adige

di Mariuccia Passera
 
12 novembre 2017 | 15:39

Tenne Lodges, calore alpino Tutto il bello e il benessere dell'Alto Adige

di Mariuccia Passera
12 novembre 2017 | 15:39
 

L'hotel a cinque stelle riapre dopo un anno con lodges confortevoli. Prevale il legno, i colori sono caldi e l'ambiente ispira benessere e indipendenza, richiamando tipici chalet piuttosto che stanze d'albergo.

Le linee poi sono pulite e piccoli dettagli sanno fare la differenza, insieme a divani, balconi e aree salotto a completare l'arredamento.

(Tenne Lodges, calore alpino Tutto il bello e il benessere dell'Alto Adige)

Pietra e legno pervadono la struttura sia all'interno che all'esterno, così da regalare al cliente l'autentica atmosfera altoatesina. Le linee pulite riprese in tutto il design interno vogliono invece trasmettere il senso di semplicità e libertà, quest'ultimo aumentato anche dal panorama che circonda l'hotel: le montagne di Ratschings, nota zona sciistica ed escursionistica.

Lo staff dell'hotel Ratsching Tenne Lodges si presenta esperto e solido, pronto ad offrire al cliente una vacanza all'insegna del “lusso alpino”. Il loro scopo è infatti quello di far sì che il cliente possa progettare il suo tempo libero in base al proprio stato d'animo, grazie anche all'offerta delle altre strutture ricettive sempre di proprietà della famiglia Rainer-Schölzhorn - il Berghotel Racines e il Wellness Sport Hotel.

(Tenne Lodges, calore alpino Tutto il bello e il benessere dell'Alto Adige)

Per quanto riguarda poi la cucina, indubbiamente gli ingredienti del Sudtirolo sono protagonisti: nel ristorante gourmet della struttura si rielaborano e nobilitano le ricette della tradizione. Al mattimo la colazione è equilibrata e a buffet, mentre la sera viene servito un menu a cinque portate con i piatti tipici dell'Alto Adige. In alternativa si può scegliere tra un ampio menu à la carte tramite la Heimservice, compreso il meun fumoir da gustare direttamente nel balcone del proprio lodge.

A completare l'offerta, la Cigar room dell'hotel, ideale per un tasting di selezionati distillati, tra cui anche importanti whisky d'annata premiati, accompagnati da diverse tipologie di sigari nazionali prodotti con affumicati tabacchi Kentucky.

foto: Rotwild

Per informazioni: http://www.hotels-ratschings.com/it/tenne-lodges

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Nomacorc Vinventions
Molino Spadoni
ROS
Brita

Nomacorc Vinventions
Molino Spadoni
ROS

Brita
Schar