Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 02:31 | 104249 articoli pubblicati

Un mondo di fiabe a Château Monfort Trattamenti, relax e piatti gourmet

di Lucia Siliprandi
 
05 novembre 2017 | 11:18

Un mondo di fiabe a Château Monfort Trattamenti, relax e piatti gourmet

di Lucia Siliprandi
05 novembre 2017 | 11:18
 

Château Monfort è situato nel centro di Milano vicino al quadrilatero della moda. Il palazzo risale agli inizi del ‘900 e fu realizzato dall’architetto Paolo Mezzanotte con lo scopo di creare una dote per le figlie.

Dopo un attento restauro, eseguito sotto l’occhio vigile della Soprintendenza alle Belle Arti, l’edificio è stato adibito a hotel 5 stelle lusso.

(Un mondo di fiabe a Château Monfort Trattamenti, relax e piatti gourmet)

L’albergo, che fa parte dal 2012 di Relais & Châteaux ed è entrato di recente nella collezione di Autentico Hotels, appare oggi come una dimora incantata sospesa tra fantasia e realtà. La struttura, arredata in stile neoromantico con giardini, segrete e ambienti che ricordano il mondo delle fiabe, offre servizi calibrati sulle esigenze degli ospiti.

Le camere, il cui mobilio è realizzato su misura da esperti artigiani del legno, sono l’una diversa dall’altra e s’ispirano al filone fantasy, come la superior Civetta e la deluxe Viaggiatore, o al tema dei grandi balletti e opere liriche, come la junior suite Uccello di fuoco e la suite Butterfly.

(Un mondo di fiabe a Château Monfort Trattamenti, relax e piatti gourmet)

La spa Amore e Psiche, aperta dalle 9.00 alle 23.00, è il luogo ideale per la rinascita del corpo e dello spirito. Il percorso benessere si articola in sauna, bagno turco, fontana di ghiaccio, talassoterapia nella piscina con acqua salina e doccia emozionale dove, dall’alto di un grande cerchio, scendono seducenti zampilli d’acqua fredda dai riflessi argentati. Nella zona relax, ricavata dalla vecchia cantina con soffitti a volta di mattoni rossi, ci si accoccola in comodi cuscini per sorseggiare infusi, cullati dal suono di soavi melodie.

Speciale la cabina Vichy idroterapica, ideale per i trattamenti corpo con il sapone nero, i fanghi del Mar Morto o per lo scrub con i sali dell’Himalaya. Esclusiva la Spa Suite con tanto di caminetto, bagno turco e vasca idromassaggio con cromoterapia, da riservare per trattamenti da soli o in coppia o per bere un drink in assoluta intimità. Di origine naturale i prodotti utilizzati nei trattamenti a marchio Pañpuri, la nota maison thailandese.

(Un mondo di fiabe a Château Monfort Trattamenti, relax e piatti gourmet)

Risveglia l’anima e il corpo il massaggio Venere, dedicato alla dea della bellezza. Il massaggio, molto rilassante, tocca ogni singola parte del corpo, dalla punta dei piedi sino all’ultimo capello. Per sciogliere le tensioni muscolari e allontanare le inquietudini dalla mente, le mani esperte dell’operatore premono - con maggior energia nei punti dove i nodi sono più intricati - scivolano, volteggiano e compiono manovre per aprire i canali energetici, pronti a ricevere i benefici effetti del massaggio Shiatsu.

Migliora la tonicità e la compattezza della pelle, il trattamento viso Orchidea, una combinazione di tecniche di lifting e complessi rassodanti. La maschera idratante, ricca di sostanze nutritive quali il gelsomino e l’argilla rosa, dona lucentezza all’epidermide. È studiato per la pelle dell’uomo il nuovo trattamento viso/barba con gli esclusivi prodotti Barberino’s. Per ossigenare e tonificare la pelle s’inizia con un’accurata pulizia e un massaggio del viso, poi per mantenere la barba morbida si applica il balsamo (arricchito con olio essenziale di mentolo) e, infine, si stende una preziosa crema anti-age che rende la pelle elastica e ben idratata.

(Un mondo di fiabe a Château Monfort Trattamenti, relax e piatti gourmet)

Il ristorante Ruba Cuori by Venissa, articolato nelle tre sale Rubacuori, Alcova e Sala della Caccia, offre piatti per i palati più ambiziosi, da gustare in una cena à la carte o con la formula bistrò per un pranzo veloce e leggero. Tutte le domeniche il Sunday brunch Monfort. Il cuoco Domenico Mozzillo prepara manicaretti della tradizione italiana, accompagnati dai classici evergreen della cucina americana quali gli hamburger e le uova da scegliere à la carte. Per un aperitivo tra amici, accompagnato dalle calde note del pianoforte, il Lounge Bar Mezzanotte offre un’accurata selezione di vini delle migliori etichette.

Per informazioni: www.hotelchateaumonfort.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Siggi
Italmill

Delyce