Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 03:36 | 104771 articoli pubblicati

Long Life Clinic Centro dedicato a salute e prevenzione

di Claudio Zeni
 
09 novembre 2017 | 16:31

Long Life Clinic Centro dedicato a salute e prevenzione

di Claudio Zeni
09 novembre 2017 | 16:31
 

Un’indagine commissionata da Lucia Magnani, ad di Long Life Formula, all’Università Politecnica delle Marche sulla prevenzione e stili di vita è stata illustrata a Castrocaro Terme, presso la Long Life Clinic.

Secondo quanto emerge dalla ricerca in tema di prevenzione il 44% del campione intervistato effettua visite mediche di controllo più volte l’anno, chi non le effettua spesso non è interessato ad effettuare visite poiché ritiene di stare bene (il 64%).

(Long Life Clinic Centro dedicato a salute e prevenzione)

Il 40% fa le analisi del sangue una volta l’anno come controllo di routine, mentre il 62% ritiene che l’attività di prevenzione andrebbe svolta per prevenire patologie. Sempre secondo la ricerca, per quanto concerne la valutazione dei comportamenti adottati, la maggior insoddisfazione è espressa per i rapporti interpersonali (36%), seguita da regime alimentare (27%), atteggiamento nei confronti della prevenzione (22%) e forma fisica (14%).

«Allo stato attuale fare prevenzione - ha spiegato Lucia Magnani - significa effettuare un check-up, ovvero una sequenza di indagini e prestazioni diagnostiche, non coordinata ed alla quale spesso non fa seguito alcun intervento correttivo e soprattutto sugli stili di vita, se non eventualmente farmacologici o in forma di consiglio. Io credo che fare prevenzione significhi andare oltre, non fare solamente la fotografia del proprio stato di salute, bensì adottare una serie di comportamenti in linea con uno stile di vita corretto. La prevenzione si fa tutti i giorni, focalizzando l’attenzione su tutte le componenti dello stile di vita: l’alimentazione, il movimento, il benessere psico-fisico, la salute. L’Oms, infatti, ci dice che il 62,5% delle morti avviene per cause naturali sulle quali si può intervenire con un corretto stile di vita».

Lucia Magnani (Long Life Clinic Centro dedicato a salute e prevenzione)
Lucia Magnani

E proprio sulla base di queste considerazioni a Castrocaro Terme Lucia Magnani ha creato la Long Life Clinic, un centro in cui si sviluppano metodi e servizi dedicati alla prevenzione, alla salute e allo stile di vita, per trasmettere regole per vivere più a lungo e in buona salute. Un ambiente “protetto e controllato”, che come diversi studi dimostrano, aiuta il processo di apprendimento del cambiamento.

All’interno, sono stati messi a punto i sette percorsi Long Life Formula (Relax, Clean, Weightloss, Evergreen, Restar, Sport ed Energy) che prevedono un approfondimento sanitario completo (esami ematochimici, ecografie, anamnesi familiare), analisi dello stress ossidativo, l’impostazione della corretta alimentazione, la correzione della postura e del portamento, il test di fitness e un piano di attività fisica personalizzata, trattamenti estetici, termali e medicina estetica.

(Long Life Clinic Centro dedicato a salute e prevenzione)

Infine è stato creato anche un nuovo modello di check-up sanitario, i Long Life Formula Check-Up che non fotografano soltanto lo stato di salute ma forniscono delle indicazioni (alimentazione, movimento, controlli sanitari) per mantenere un corretto stile di vita e, quindi, per fare prevenzione tutti i giorni e nel tempo. Così intesa, la prevenzione genera salute, salvaguardandola, difendendola e migliorandola.

Per informazioni: www.longlifeclinic.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Molino Dallagiovanna
ROS
Torresella
Schar
Union Camere

Molino Dallagiovanna
ROS
Torresella

Schar
Senna
Pavoni