Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 09:15 | 104771 articoli pubblicati

Dall’Hotel Metropol Palace una splendida vista su Belgrado

di Leonardo Felician
 
16 dicembre 2017 | 11:32

Dall’Hotel Metropol Palace una splendida vista su Belgrado

di Leonardo Felician
16 dicembre 2017 | 11:32
 

Da cinque anni fa parte della Luxury Collection di Starwood, una garanzia di qualità in tutto il mondo. Il Metropol Palace di Belgrado, in Serbia, è uno dei pochi 5 stelle della città con 245 camere su 10 piani.

Al piano sotterraneo si trova un’ampia spa di nome Limegrove su oltre 1.200 metri quadrati, che comprende palestra, piscina coperta, jacuzzi, sauna e bagno turco, mentre al piano terra è collocato il ristorante “44 Parallel”, con cucina gourmet internazionale e piatti serbi e greci e una bella cantina refrigerata a vista. Anche la prima colazione si serve in queste sale, con un buffet ricco di molte dozzine di portate che comprende anche alcuni piatti locali. Il comodo lounge bar dell’ingresso dall’atmosfera frizzante è dominato dal colore rosso.

(Dall’Hotel Metropol Palace una splendida vista su Belgrado)

Costruito nel 1957 e aperto 1961 l’albergo rispetta i canoni architettonici del grande albergo di una capitale. La posizione dell’hotel, dotato peraltro di parcheggio coperto e scoperto, è assai comoda per visitare il centro della città muovendosi a piedi. Si apre un po’ arretrato con un piazzale che dà su una delle grandi arterie della città, comunemente chiamata “boulevard”.

(Dall’Hotel Metropol Palace una splendida vista su Belgrado)

È stato interamente rinnovato nel 2012 e presenta camere e suite funzionali e ben arredate, con bella vista sulla città e sul parco Tašmajdan, soprattutto dai piani più alti. Il nome del parco, molto amato dai belgradesi, deriva dall’espressione turca “cava di pietra”, perché gran parte del materiale per la costruzione della vecchia Belgrado fu presa da questa collina. La storia della città è infatti legata a secoli di guerre tra serbi, ungheresi, austriaci e i turchi ottomani. Dopo la conquista del sultano Solimano il Magnifico nel 1521, soltanto nel XIX secolo i turchi abbandonarono definitivamente la Serbia: sia nell’architettura sia nella cucina restano ricordi di questo lungo periodo.

Per informazioni: www.metropolpalace.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Siad
Julius Meiln
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Giordana Talamona
Union Camere

Siad
Julius Meiln
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni

Giordana Talamona
Onesti Group