Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 11:01 | 104708 articoli pubblicati

Natale e Capodanno al Cavalieri Menu stellato e opere d’arte

di Andrea Cianferoni
 
05 dicembre 2017 | 12:29

Natale e Capodanno al Cavalieri Menu stellato e opere d’arte

di Andrea Cianferoni
05 dicembre 2017 | 12:29
 

Il colpo d’occhio è stupefacente per chi arriva nella hall del Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotels & Resorts. Molte opere che si trovano all’ingresso dell’albergo romano provengono da Palazzo Sandi di Venezia.

Mancano ormai due settimane allo scoccare delle festività natalizie e al Capodanno. Per gli amanti dell’arte, della bellezza, e della buona cucina, l’occasione è ghiotta. Trascorrere momenti fantastici, all’interno di un vero e proprio resort a pochi passi dal centro di Roma, ammirando opere d’arte degne di un grande museo, degustando le prelibatezze di un grande cuoco pluristellato.

(Natale e Capodanno al Cavalieri Menu stellato tra opere d’arte)

I dipinti sono esposti permanentemente nel foyer, offrendo agli appassionati d’arte l’occasione di ammirare stupende opere del primo settecento veneziano. Il ciclo pittorico comprende addirittura tele del Tiepolo, tutte le opere dichiarate per decreto ministeriale di eccezionale interesse storico artistico e soggette a tutela da parte dello stato. Ed è proprio l’arte, che al Cavalieri è di casa, il tema di queste festività 2017-2018. Come l’arte dell’alta cucina, che trova il suo tempio a La Pergola, con i menu stellati di Heinz Beck.

Per la vigilia di Natale, per la cena del 25 dicembre e per la notte di capodanno, il pluristellato ha creato tre menu speciali, in cui la sua tradizionale attenzione per gusto, salute e bellezza di ogni singolo piatto è sublimata in quella vera arte culinaria che lo ha reso famoso in tutto il mondo. Una selezione di cocktail innovativi, ispirati alle opere d’arte della collezione dell’albergo, attende il visitatore al Tiepolo Lounge, dove sarà possibile godere della vista del trittico di Tiepolo, assaporando cognac abbinati al cioccolato o, nelle ore pomeridiane, degustando tè accompagnati da dolci natalizi.

A L’Uliveto, capitanato da Fabio Boschero, la cena della Vigilia è tutta dedicata ai grandi dell’arte, con una selezione di piatti ispirati a Botticelli, Caravaggio, Giotto, Michelangelo, mentre il brunch di Natale sarà all’insegna della vera tradizione italiana, con tipiche specialità culinarie,vino e bollicine, caldarroste e Vin Brulè, e con scenografica nevicata e accompagnamento musicale. La notte di Capodanno si festeggia a regola d’arte, con la cena in Sala Le Belle Arti, con il party al Tiepolo Lounge & Terrace o con la spettacolare vista su Roma dalla Terrazza degli Aranci. Per chi volesse abbinare l’arte classica e moderna, di casa al Rome Cavalieri, a un’esperienza d’arte più innovativa, non manca il Winter Celebration Package, che propone prima colazione, cena al Ristorante L’Uliveto e visita al Museo Maxxi di Roma, luogo cult dell’arte contemporanea d’eccellenza.

E per iniziare l’anno in allegria, il Brunch del 1° gennaio a L’Uliveto si anima di mille angoli gourmet, in un’atmosfera che ricorda il celebre mercatino di piazza Navona. Irrinunciabili le proposte dedicate alla bellezza e alla cura del sé, con l’“Art of Beauty” del Cavalieri Grand Spa Club. Una selezione di lussuosi trattamenti La Prairie e un’esperienza sensoriale con Aromatherapy Associates sono l‘ideale per festeggiare in bellezza, perché il vero lusso è anche l’arte di sapersi prendere cura del benessere del corpo e della mente.

Per informazioni: www.romecavalieri.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Molino Dallagiovanna
Schar
Siad

Molino Dallagiovanna
Schar
Siad

Senna
Molino Spadoni