Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 15:51 | 104700 articoli pubblicati

Nei Baglioni Hotels si brinda con Ferrari Inno all’italianità ogni giorno alle 19.02

Le due eccellenze tutte italiane firmano una partnership per proporre ai clienti degli hotel Baglioni un brindisi all’ora dell’aperitivo. L'orario? Le 19.02, per ricordare l’anno di fondazione di Cantine Ferrari Trento

 
08 febbraio 2017 | 17:15

Nei Baglioni Hotels si brinda con Ferrari Inno all’italianità ogni giorno alle 19.02

Le due eccellenze tutte italiane firmano una partnership per proporre ai clienti degli hotel Baglioni un brindisi all’ora dell’aperitivo. L'orario? Le 19.02, per ricordare l’anno di fondazione di Cantine Ferrari Trento

08 febbraio 2017 | 17:15
 

Italianità e territorio, unicità ed eccellenza, tradizione e innovazione, esperienza: sono questi i valori che Baglioni Hotels diffonde da più di 40 anni e che costantemente ricerca anche nei propri partner come Cantine Ferrari, l’azienda trentina fondata da Giulio Ferrari nel 1902, che da quest’anno diventa il brindisi ufficiale di tutte le strutture del Gruppo. Le Cantine Ferrari sono state pluripremiate per il contributo al successo del vino italiano e in particolare per il ruolo nel porre le bollicine italiane al centro della scena internazionale, raggiungendo un prestigio e un’esclusività unici nel settore.

Baglioni Hotels brinda con Cantine Ferrari  Inno all’italianità ogni giorno alle 19.02

Per valorizzare ancor di più il Made in Italy, Baglioni Hotels e Cantine Ferrari si incontrano per celebrare e offrire momenti di stile italiano. Tutti i giorni alle ore 19.02 sarà Ferrari Time - Aperitivo Italiano, ora che ricorda l’anno di fondazione della casa trentina. Gli ospiti dei Baglioni Hotels di Milano, Venezia, Firenze, Punta Ala, Roma e Londra, potranno gustare l’Aperitivo Italiano, un format presentato in anteprima a Expo Milano 2015, che esprime uno dei tratti più apprezzati dell’italianità, il piacere di stare insieme. I Trentodoc Ferrari Maximum Brut, Maximum Rosé, Perlé e Perlé Rosé si sposano magnificamente ai prodotti di eccellenza del territorio italiano apprezzati in tutto il mondo come il Prosciutto crudo di Parma, la Bresaola della Valtellina, la Mozzarella di Bufala Campana e le Olive di Cerignola.

Non mancheranno le prelibatezze locali tipiche a cura degli chef Baglioni Hotels: al Ristorante Brunello di Roma Luciano Sarzi Sartori propone “Crocchette di baccalà in crosta di corn-flakes con battuto di olive di Gaeta”, “Cannolo croccante alla mousse di prosciutto di Parma e granella di nocciola”, “Focaccina al Lardo di Colonnata e cipolla di tropea caramellata”; il Ristorante Canova di Venezia incalza con “Spume di ricotta d’alpeggio con olive liguri”, “Pan polenta con punta d’anca marinata e  grano padano” e “Crema di parmigiano 30 mesi al tartufo nero”. Immancabile il tocco italiano a Londra, dove Alberto Rossetti introduce gli apprezzatissimi “Arancini”.

Baglioni Hotels brinda con Cantine Ferrari  Inno all’italianità ogni giorno alle 19.02

Il 19.02 Ferrari Time - Aperitivo Italiano sbarcherà anche alle Maldive, dove Baglioni Hotels a ottobre 2017 aprirà il Baglioni Resort, un paradiso in stile italiano nell’atollo di Dhaalu, precisamente a Maagau, una piccola isola di straordinaria bellezza naturale, a 40 minuti di idrovolante dalla capitale Malè. Oltre all’aperitivo, l’esclusiva partnership tra Baglioni Hotels e Cantine Ferrari prevede l’ideazione di “Signature Experiences” congiunte volte alla scoperta del “Bello e del Buono Italiano”, un viaggio nella cultura, nello stile e nel gusto del BelPaese, in fondo così amato e invidiato.

Guido Polito e Matteo Lunelli, entrambi amministratori delegati delle rispettive aziende dal 2011, commentano: «Siamo davvero felici di lavorare insieme e poter contribuire alla valorizzazione del sistema Italia. L’unicità delle nostre location unita all’eccellenza dei nostri prodotti sono e rimarranno per sempre i tratti distintivi in grado di proporre esperienze indimenticabili e arrivare a traguardi importanti».

Per informazioni:
www.baglionihotels.com
www.ferraritrento.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Cattel
ROS
Di Marco

Festival Brodetto 2024