Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 18:52 | 104802 articoli pubblicati

Estate allo Swiss Diamond Hotel Arte, relax, natura e buon cibo

L’hotel sorge a due passi da Lugano e propone un’offerta molto ricca che si basa su un’accoglienza di assoluto livello condita dalla varietà di attività da svolgere nei dintorni, dalla buona cucina e da una Spa

 
04 luglio 2017 | 18:26

Estate allo Swiss Diamond Hotel Arte, relax, natura e buon cibo

L’hotel sorge a due passi da Lugano e propone un’offerta molto ricca che si basa su un’accoglienza di assoluto livello condita dalla varietà di attività da svolgere nei dintorni, dalla buona cucina e da una Spa

04 luglio 2017 | 18:26
 

Lo Swiss Diamond Hotel di Vico Morcote, un suggestivo angolo di paradiso sul lago a pochi minuti da Lugano, inaugura la stagione estiva con un’ampia e imperdibile gamma di proposte per trascorrere momenti di relax e svago in un contesto esclusivo.

Estate allo Swiss Diamond Hotel Arte, relax, natura e buon cibo

Oltre a godere di tutti i comfort delle camere e suite immerse in un contesto naturale  eccezionale, la maggior parte delle quali con  un panorama mozzafiato godibile dalle ampie terrazze, l’ospite in questo esclusivo resort può prendersi cura di sé e farsi coccolare nel Diopside Swiss Med&Spa,  uno spazio dedicato al benessere e alla bellezza che offre trattamenti Beauty e Medical Beauty innovativi, rilassarsi  nella piscina bordo lago sorseggiando un drink preparato con maestria dal bartender del Bar Lago e soddisfare i piaceri del palato al Ristorante Lago grazie a preparazioni memorabili.

Si potranno anche ammirare tre riproduzioni originali di opere di Salvador Dalì - artista tra i più incisivi del Novecento oltre che il più famoso ed importante esponente del Surrealismo - a riconfermare la sensibilità artistica dell’hotel. Si tratta de “La Ballerina”, statua in bronzo raffigurante una sinuosa ballerina di flamenco, particolarmente amata da Dalì perché considerata simbolo della sua terra natale. L’omaggio a Dalì prosegue con una splendida Venere in posa da modella, con la testa di rose e, ai suoi piedi, un distinto signore inginocchiato, un “dandy”. Un “Omaggio al mondo della moda”, frutto della collaborazione con Coco Chanel e la rivista Vogue.

In prossimità dell’ingresso svetta infine “La Nobiltà del Tempo”, un imponente orologio circondato da un angelo in meditazione e da una donna che si copre con uno scialle. Il Tempo regna sovrano sull’arte e il genere umano. Dopo aver goduto di tale bellezza artistica cosa c’è di meglio che dedicarsi alla scoperta degli incantevoli dintorni con una piacevole escursione con le nuove city bikes messe a disposizione dall’hotel per scoprire itinerari indimenticabili tra lago e montagna?

Si può così raggiungere in pochi minuti Morcote, eletto il Villaggio più bello in Svizzera nel 2016, percorrere le caratteristiche vie del paese e respirarne l’atmosfera romantica e raccolta. Poi sarà la volta del Parco Scherrer il cui percorso attraversa dapprima i ripiani dei giardini mediterranei in stile rinascimentale e barocco, ricchi di statue, per poi proseguire in un paesaggio orientale. Dal parco si può ammirare il panorama sul golfo italiano del Ceresio, sulle colline del varesotto e la pianura padana.

Estate allo Swiss Diamond Hotel Arte, relax, natura e buon cibo

Ulteriore imperdibile meta, il giardino botanico Parco San Grato che quest’anno festeggia il suo sessantesimo anniversario con eventi e celebrazioni: feste popolari, concerti serali con danze e musiche dal vivo, conferenze, seminari e caratteristici mercatini. Tra una pedalata e l’altra ci si potrà riposare assaporando un gustoso pic nic preparato dallo chef Egidio Iadonisi.

Per momenti più rilassanti si potrà decidere di farsi incantare dalla bellezza e dalla poesia del lago noleggiando una barca dell’hotel: dall’attracco privato si intraprenderà un viaggio alla scoperta dei colori e delle atmosfere lacustri ricche di tradizione, storia e cultura. Gandria, Caprino, la spiaggia di Magliaso: luoghi pittoreschi e scorci romantici da godersi in totale libertà. Colorati pedalò saranno inoltre disponibili per tenersi in forma divertendosi.

Infine, dopo tante intense attività, gli ospiti potranno trascorrere la serata al Ristorante Lago e assaporare le nuove elaborazioni dello chef accarezzati dalla dolce brezza del lago. Filetto di Fassona su crema alle mandorle e mango, linguine all’astice, spigola all’acqua pazza, patate e verdure miste, mozzarella di bufala impanata con variazione di pomodoro, sono solo alcuni degli imperdibili suggerimenti di Egidio Iadonisi maestro ineguagliabile nel mixare con rara ricercatezza le materie prime tipiche del Mediterraneo con i prodotti del territorio elvetico per la delizia di tutti i palati, anche quelli più esigenti. Per questa estate ha voluto in particolare proporre i sapori e i profumi di Napoli trasferendo in questo angolo incantato di lago tutti i colori e le suggestioni del Sud dell’Italia.

E dopo questo affascinante “itinerario gourmet” la serata si concluderà ascoltando della buona musica a bordo piscina apprezzando un drink rinfrescante preparato con cura al Bar Lago.

Per informazioni: www.swissdiamondhotel.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Vini Alto Adige
Molino Dallagiovanna
Delyce
Cosi Com'è
Union Camere

Vini Alto Adige
Molino Dallagiovanna
Delyce

Cosi Com'è
Italmill
Electrolux