Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 22:34 | 104800 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Club Med Cefalù, vacanza da 5 Tridenti In cucina la firma di Andrea Berton

Il resort aprirà a giugno 2018, e gli ospiti potranno conoscere una cucina moderna ispirata alle materie prime d'eccellenza siciliane grazie all'abilità di Berton. Un menu più snello sarà disponibile in riva al mare

 
28 settembre 2017 | 11:41

Club Med Cefalù, vacanza da 5 Tridenti In cucina la firma di Andrea Berton

Il resort aprirà a giugno 2018, e gli ospiti potranno conoscere una cucina moderna ispirata alle materie prime d'eccellenza siciliane grazie all'abilità di Berton. Un menu più snello sarà disponibile in riva al mare

28 settembre 2017 | 11:41
 

Il Resort Club Med Cefalù, il primo 5 Tridenti in Europa, oltre ad arricchire l'offerta luxury della exclusive collection Club Med, offrirà ai suoi ospiti sia la possibilità di rilassarsi, ricaricarsi e vivere un'esperienza in mezzo alla natura, sia un menu dai sapori tradizionali realizzato dall'esperienza stellata di Andrea Berton, tutto questo nel cuore della Sicilia.

Andrea Berton (Club Med Cefalù, vacanza da 5 Tridenti In cucina la firma di Andrea Berton)

Andrea Berton

Berton si è formato in alcuni dei migliori ristoranti al mondo, con professionisti del calibro di Marchesi e Ducasse. Ora è proprietario dell'omonimo "Ristorante Berton" ed ha siglato in prima persona la collaborazione per la creazione della carta del ristorante Palazzo Gourmet Lounge presso la nuova struttura, la cui apertura è prevista per giugno 2018.

«Siamo contenti ed onorati di potere annunciare questa importante collaborazione. Da sempre - ha dichiarato Eyal Amzallag, managing director South Europe Club Med Italia - il nostro spirito multiculturale ci spinge a ricercare nelle collaborazioni dei punti di forza per poter trasmettere i nostri valori e la nostra eccellenza in tutto il mondo. L’apertura del primo Resort 5 tridenti in Europa è per noi un evento strategico e di grande importanza e rappresenterà il fiore all’occhiello della nostra offerta luxury “Exclusive collection”. Il Resort di Cefalù accoglierà ospiti da tutto il mondo che in esso potranno rivivere l’essenza della Dolce vita siciliana. La proposta food di Andrea Berton sarà raffinata e ricercata e interpreterà al meglio lo spirito siciliano della regione che ci ospita. Una partnership che abbiamo cercato e voluto e che siamo certi offrirà ai nostri clienti un’esperienza esclusiva».

La cucina è moderna e naturale e rivisita le tradizioni siciliane: una selezione dei migliori prodotti dell'isola per un'esperienza gastronomica centrata sulla valorizzazione delle eccellenze del territorio.

«Il rapporto che mi lega a Club Med - ha dichiarato Andrea Berton - nasce dal grande apprezzamento che ho nel loro prodotto, oltre che dalla forte affinità che abbiamo nel concepire le nostre creazioni. L’attenzione per i dettagli, l’eleganza della tradizione e il desiderio di offrire un’esperienza indimenticabile, sono valori importanti e in linea con la mia cucina».

Una vista mozzafiato sulla baia di Cefalù, incastonato nel mare, il Resort vuole far conoscere ai propri clienti gli angoli più belli dell'Isola del sole, far riscoprire loro i piaceri del relax e contemporaneamente la cultura siciliana e italiana nella quale si immerge. L'apertura è per 10 mesi l'anno, fino a dicembre.

Ogni piatto punterà a soddisfare le esigenze più disparate. I menu della carta All inclusive - proposta per la stagione estiva 2018 e invernale 2019 - prevedrà due menu, uno per l'estate e uno per l'inverno, appunto, composti ciascuno da 2 entrée, 2 piatti principali e 2 dessert. Sarà anche possibile provare il Menu prestige, una carta snella da degustare in riva al mare, nella cornuce del Ristorante La Riva Beach.

Una video-anteprima della nuova struttura Club Med è disponibile cliccando qui.

Per informazioni: www.clubmed.it/l/cefalu

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Molino Spadoni
Mulino Caputo

Senna
Consorzio Barbera Asti