Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 17:40 | 104703 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Cervinia, nuova vita per l’Hermitage Cura dei dettagli e cucina gourmet

di Piera Genta
 
26 gennaio 2018 | 11:04

Cervinia, nuova vita per l’Hermitage Cura dei dettagli e cucina gourmet

di Piera Genta
26 gennaio 2018 | 11:04
 

A Cervinia (Ao) l’Hermitage Hotel & Spa si rinnova. Affacciata su un bosco di larici, la struttura si presenta come un delizioso chalet al margine del centro che ha aperto la stagione invernale con importanti novità.

L’inaugurazione di 4 nuove Premium Suite, tra le 38 stanze dell’hotel, realizzate con un’attenzione particolare al design, un'elegante miscela di materiali, tessuti pregiati mantenendo il caldo sapore di montagna. Oltre al balcone con vista mozzafiato sulle Grandes Murailles, grandi vetrate regalano vivacità e freschezza, rendendo l'ambiente estremamente luminoso dove la domotica offre differenti scenari personalizzabili. Un tocco di modernità e innovazione, nel rispetto della vera essenza dell’Hermitage e della tradizione alpina. Da sempre sensibile alle tematiche ambientali e nel rispetto della natura, l’Hermitage è inoltre sempre più “green”, sia a livello di sostenibilità sia per quanto riguarda l’isolamento termico dei locali.

(Cervinia, nuova vita per l’Hermitage Cura dei dettagli e Cucina gourmet)

Nella carta del ristorante interno “La Chandelle” nuove proposte gourmet che rivisitano i sapori antichi di montagna creati da Roberto Pession con la collaborazione del due stelle Michelin, Francesco Sposito per valorizzare il territorio alpino. I piatti si possono degustare a lume di candela anche nella “Cantinetta” scavata nella roccia, un luogo intimo e riservato, carico di suggestioni e di profumi, dove provare i piatti tradizionali e le selezioni di etichette pregiate. Rinnovata anche l’area wellness dell’hotel: il “Thermarium” include bagno di vapore in marmo bianco “Namibia” e luci Led, sauna finlandese in rovere alpino, doccia a diluvio e a cascata, doccia emozionale e fontana di ghiaccio, la piscina, alimentata con acqua pura di sorgente alpina. Trattamenti di bellezza La Prairie.

Per completare l’offerta della destinazione, molte sono le proposte dedicate agli appassionati di sport e del comprensorio sciistico del Cervino: alcune “esperienze speciali” per vivere una vacanza dedicata al relax, un soggiorno romantico o all’insegna dello sport per ricaricare le energie. Il 2018 porta anche ad un importante traguardo: l’Hermitage Hotel & Spa è parte da 25 anni della prestigiosa associazione Relais & Châteaux, l’esclusiva collezione di oltre 500 hotel di charme e ristoranti gourmet.

(Cervinia, nuova vita per l’Hermitage Cura dei dettagli e Cucina gourmet)

Gustosi gli appuntamenti con l’alta cucina. Dopo aver ospitato Elio Sironi del ristorante milanese Ceresio 7, prossimamente saranno organizzate cene con Silvia Baracchi (candidata al sondaggio Personaggio dell'anno di Italia a Tavola CLICCA QUI PER VOTARE), Christopher Coutanceau, Antonino Cannavacciuolo (anche lui tra i candidati al sondaggio), Arnaud Faye e Annie Féolde. Un segnale dell’attenzione dell’hotel per le sue proposte gastronomiche. Elio Sironi, Silvia Baracchi e Annie Féolde sono membri Euro-Toques.

Per informazioni: www.hotelhermitage.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Senna
Torresella

Brita
Molino Dallagiovanna
Giordana Talamona