Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 09:20 | 104249 articoli pubblicati

Planhotel porta l’alta cucina da Lugano all’Oceano Indiano

di Mariuccia Passera
 
03 ottobre 2018 | 16:20

Planhotel porta l’alta cucina da Lugano all’Oceano Indiano

di Mariuccia Passera
03 ottobre 2018 | 16:20
 

Dining with the Stars”, la collaborazione di nomi dell’alta cucina con i Diamonds Resorts più esclusivi dell’Oceano Indiano, torna a Lugano ed è un nuovo grande successo. A ottobre e novembre due appuntamenti esclusivi.

Ad aprire le danze dell’edizione autunnale è stato Andrea Aprea, executive chef 2 stelle Michelin del prestigioso “Vun Andrea Aprea”, che l’11 settembre ha riportato sul Lago Ceresio i sapori stellati dell’iniziativa gastronomica che ha debuttato in primavera nella città ticinese con le cene di Antonio Guida e Andrea Berton.

(Planhotel porta l’alta cucina da Lugano all’Oceano Indiano)

Location d’eccezione della serata, sempre con la regia di Martino Crespi Events, è stata ancora una volta The View Lugano, il design hotel dalla vista spettacolare sulla baia della città, che a breve ospiterà altri due appuntamenti con chef 2 stelle Michelin: il 15 ottobre sarà la volta di Alberto Faccani del “Magnolia” di Cesenatico (Fc), mentre il 26 novembre toccherà a Emanuele Scarello del ristorante “Agli Amici” di Udine.

Andrea Aprea ha deliziato i gourmet con i suoi signature dish, come la celebre “Caprese... dolce salato”, che unisce tecniche e gusti diversi dando vita a una perfetta armonia di contrasti, o il “Baccalà, pizzaiola disidratata, olive verdi”, che rivisita la tradizione omaggiandola ed esaltando i sapori delle materie prime. La sua «cucina contemporanea che guarda al futuro senza mai dimenticarsi delle sue origini», come ama definirla, ha conquistato gli ospiti coinvolgendoli in un’esperienza sensoriale sorprendente.

(Planhotel porta l’alta cucina da Lugano all’Oceano Indiano)

I tre appuntamenti a The View Lugano, dove il fascino degli ambienti di design si unisce ancora una volta ad una proposta gastronomica innovativa e fuori dall’ordinario, hanno anticipato il lancio della 5ª edizione di Dining with the Stars nei Diamonds Resorts dell’Oceano Indiano. L’iniziativa, in linea con la filosofia del gruppo, è nata per rendere l’esperienza degli ospiti unica e memorabile ed è cresciuta di anno in anno.

Se nel 2015, al suo debutto, l’appuntamento gourmand ha visto protagonisti gli star chef italiani dei Jre - Jeunes Restaurateurs, che hanno dato prova del loro talento nei due paradisi maldiviani di Diamonds Athuruga e Diamonds Thudufushi, in questa 5ª edizione, anno da record, saranno ben 53 gli chef provenienti da tutti Europa che da gennaio ad aprile si alterneranno non solo nei due atolli ma anche dell’esclusivo Diamonds Star of the East di Zanzibar.

(Planhotel porta l’alta cucina da Lugano all’Oceano Indiano)

Ad inaugurare la rassegna del 2019 saranno due nomi d’eccezione: Andrea Berton dell’omonimo ristorante milanese, che sarà ad Athuruga dal 28 dicembre, e Chicco Cerea del 3 stelle Michelin “Da Vittorio” a Brusaporto (Bg), ospite a Thudufushi dal 3 gennaio. Oltre ad intrattenere gli ospiti con una cena di gala e un corso di cucina aperto a tutti, il 5 gennaio gli chef saranno coinvolti in una speciale cena a quattro mani.

Per informazioni: www.planhotel.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Cantine Collalto
Roner
ros
Consorzio Barbera Asti

Cantine Collalto
Roner
ros

Consorzio Barbera Asti
Siad
Union Camere