Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 13:21 | 104801 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Vacanze a tema “wine” all’Hotel Terme Merano

 
04 ottobre 2018 | 15:30

Vacanze a tema “wine” all’Hotel Terme Merano

04 ottobre 2018 | 15:30
 

Il soggiorno all’Hotel Terme Merano comprende proposte a tema quali l’escursione alla Cantina del Castello Rametz e l’invito a manifestazioni come la 132ª Festa dell’Uva e la 27ª edizione del Merano WineFestival.

La fine dell’estate, l’avvicinarsi dell’autunno. È proprio questo il momento migliore per visitare l’Alto Adige e scoprire uno dei prodotti più pregiati e iconici del territorio: il buon vino. L’Hotel Terme Merano, durante il periodo della vendemmia invita gli ospiti a varie iniziative legate al nettare degli dei, fra cui la visita guidata alla storica Cantina del Castello Rametz con degustazione, la tradizionale Festa dell’Uva di Merano e il Merano WineFestival, di cui l’hotel in riva al Passirio è una delle location di degustazioni e convegni.

(Vacanze a tema wine all’Hotel Terme Merano)

Per immergersi nell’affascinante mondo del vino, proprio durante il momento celebrato fin dagli albori di questa secolare pratica, ovvero il periodo della vendemmia, l’Hotel Terme Merano offre ai propri ospiti un’escursione guidata alla Cantina del Castello Rametz, in cui la produzione di vino è documentata già dal Duecento. Ogni mercoledì nei mesi di settembre e ottobre gli ospiti sono accompagnati in una piacevole passeggiata che, seguendo il percorso del “sentiero Sissi”, raggiunge la tenuta del Castello Rametz dove oltre alla visita del vigneto e delle cantine - tra cui la cantina in pietra del XVIII secolo con botti in rovere e la cantina barrique del XII secolo - anche quella al museo del vino con degustazione di vini tipici qui prodotti. Appuntamento imperdibile per gli amanti del vino, quest’escursione autunnale può far scoprire anche la bellezza paesaggistica di Merano.

(Vacanze a tema wine all’Hotel Terme Merano)

Altri appuntamenti del vino colorano l’autunno meranese e l’Hotel Terme Merano è punto di partenza ideale perché a due passi dai portici del centro città e dalle passeggiate lungo il fiume Passirio. La tradizionale Festa dell’Uva (19-21 ottobre 2018), giunta alla 132ª edizione, celebra la fine della vendemmia; attrazione principale è la sfilata della domenica nel centro storico di Merano che si riempie di carri decorati, bande musicali, balli tradizionali e costumi storici decorati dell’Alto Adige, del Trentino, della Germania e della Svizzera. Viene inoltre allestito il “mercatino dell’uva” sulla passeggiata lungo il Passirio, dove degustare prodotti tipici locali di cui il vino è in questo periodo il re assoluto.

(Vacanze a tema wine all’Hotel Terme Merano)

Conosciuto e seguito a livello internazionale è poi il Merano WineFestival (9-13 novembre 2018), una delle manifestazioni più prestigiose del mondo del vino, che dal 1992 porta nelle sale in stile Liberty del Kurhaus di Merano una selezione delle eccellenze enogastronomiche nazionali e internazionali e migliaia di visitatori. L’Hotel Terme Merano ospita le degustazioni guidate WineMasterClasses di questo importante appuntamento, ideato e organizzato dal “WineHunter” Helmuth Köcher.

La vacanza autunnale all’Hotel Terme Merano offre la possibilità di vivere questi eventi potendo godere dei servizi e dell’esemplare esperienza del soggiorno in uno degli indirizzi più esclusivi della città altoatesina. Alta gastronomia, ambienti raffinati e offerta wellness di alto livello grazie alla Sky Spa e al collegamento riservato con le adiacenti Terme di Merano.

Per informazioni: www.hoteltermemerano.it/it/merano-lifestyle/manifestazioni

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Brita
Consorzio Barbera Asti

Cattel
Siggi