Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 14:08 | 104801 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

The View Lugano Cucina gourmet con vista lago

 
12 novembre 2018 | 15:52

The View Lugano Cucina gourmet con vista lago

12 novembre 2018 | 15:52
 

Un’accoglienza avvolgente che combina calore e autenticità in un ambiente studiato per essere confortevole e appagante, grazie a un mix di stili che fondono tradizione e contemporaneità.

The View Lugano (Planhotel Hospitality Group) è un boutique hotel nel cuore della città svizzera, una location davvero unica. Nel ristorante The View Fine Dining il lago “entra” nella sala attraverso le grandi vetrate accogliendo gli ospiti in un ambiente contemporaneo e raffinato. Durante la bella stagione la vista si fa ancora più straordinaria sulla terrazza TreCinqueZero. La cucina, guidata dallo chef Mauro Grandi, unisce tradizione, creatività e territorio: una sinfonia di sapori limpidi e dettagli sorprendenti.

(The View Lugano Cucina gourmet con vista lago)

Grandi firma menu stagionali che prendono ispirazione da una formazione classica per poi evolversi verso scelte e accostamenti inediti. Le citazioni mediterranee dialogano con le ispirazioni orientali, mentre le tecniche innovative convivono con i gesti più antichi. Massima attenzione viene data alle materie prime di stagione e del Ticino: cereali, verdure e formaggi, come il Bouchon della valle Muggio e le tante tome degli alpeggi vicini ne sono un’intensa testimonianza. Un’impronta gastronomica che si fonda su semplicità, autenticità e valorizzazione dei territori.

Una carta, quella pensata da Mauro Grandi, che sa alternare proposte di pesce e di carne. Ecco allora il Saute´ di mare, spigola, noci, capesante, astice, scampi e rombo e il Trancetto d’anatra novella arrosto con crema al sedano rapa, scaglie di tartufo nero e salsa al Vecchio Porto.

(The View Lugano Cucina gourmet con vista lago)

In alternativa alla scelta à la carte The View Fine Dining propone anche il menu Pommery Club, che offre l’opportunità di degustare una collezione di Champagne delle migliori annate in abbinamento a una selezione di finger food, e il menu bistrot dal tratto internazionale e versatile, adatto a ogni ora della giornata.

Un’offerta gastronomica che si allarga anche ad altre esperienze di degustazione. In linea con la continua evoluzione dell’hotel e la massima cura sul fronte della personalizzazione, non mancano approfondimenti legati al food. Ne sono un esempio le serate dedicate “Dining with the Stars”, realizzate in collaborazione con Martino Crespi Events, che vedono chef due stelle Michelin protagonisti di momenti di alta cucina.

(The View Lugano Cucina gourmet con vista lago)

Tradizione e innovazione sono valori fondamentali anche per quanto riguarda il beverage. Il sommelier Mario Miranda guida la carta dei vini e dei cocktail prestando costante attenzione alla qualità e alla ricerca. Vengono premiati i vitigni autoctoni e i produttori visionari, che operano in linea con la filosofia green, sempre attenta all’ambiente, del gruppo Planhotel Hospitality. Massima attenzione viene pertanto riservata alle nuove tendenze. Dagli inediti vini gialli italiani alle birre artigianali da accostare alle portate gourmet, passando per un ventaglio raffinato di signature cocktail, gli ospiti sono invitati a scoprire, sperimentare, degustare e abbinare.

(The View Lugano Cucina gourmet con vista lago)

Ma The View Fine Dining non è solo eccellenza culinaria nei momenti canonici di lunch e dinner. Qui l’accoglienza gastronomica da alto palato è a tutto tondo. A partire dalla prima colazione, un riassunto di eccellenza, raffinatezza e creatività: espressione massima dell’idea di ospitalità di The View Lugano. Le proposte à la carte prevedono i grandi classici come le Uova Benedectine, alla Fiorentina e i French toast allo sciroppo d’acero, ma non mancano le idee unconventional pensate per rendere un’esperienza ogni inizio giornata. Il più appagante dei risvegli può essere a base di Sauté di scampi, di Polpa d’astice intero con uova affogate e salsa olandese e il caviale Beluga, accompagnati da una selezione di Champagne.

Per informazioni: www.theviewlugano.com

Foto: Gionata Xerra

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Molino Dallagiovanna
Consorzio Barbera Asti
Nomacorc Vinventions
Molino Grassi
Union Camere

Molino Dallagiovanna
Consorzio Barbera Asti
Nomacorc Vinventions

Molino Grassi
ROS