Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 12:36 | 104264 articoli pubblicati

Sanremo, Miramare The Palace a 5 stelle Struttura e servizi rinnovati e migliorati

 
02 febbraio 2018 | 12:20

Sanremo, Miramare The Palace a 5 stelle Struttura e servizi rinnovati e migliorati

02 febbraio 2018 | 12:20
 

Dal 1870 l’Hotel Miramare di Sanremo (Im) ha visto passare nelle sue stanze teste coronate come la Regina Elena, statisti come Evita Peron e De Gaulle, artisti come Giacomo Puccini e Antonio Fogazzaro.

In tempi più recenti, l’hotel è stato protagonista delle giornate frenetiche del Festival di Sanremo, ospitando molti famosi cantanti fra cui alcuni vincitori e star internazionali come John Travolta, Antonio Banderas, Roger Clinton, quando i riflettori si sono accesi sugli eventi a loro dedicati.

(Sanremo, Miramare The Palace a 5 stelle Struttura e servizi rinnovati e migliorati)

L’hotel ha deciso di rinnovarsi. Cambiare qualcosa senza alterare la suggestione che si respirava era un compito arduo. Ma era anche un’esigenza fondamentale rendere l’edificio storico, i suoi interni, le sue parti comuni, il grande terrazzo con piscina, più idonei alle attuali esigenze di un soggiorno a cinque stelle.

Sono occorsi solo quattro mesi per trasformare il vecchio quattro stelle nell’attuale cinque stelle, il Miramare The Palace Hotel. Il processo di ristrutturazione, voluto dal Gruppo Miramare, ha coinvolto tutto il complesso, ripensando non solo gli spazi e le camere, ma l’intero modo di usufruire dei servizi dell’hotel; doveva diventare non solo la sommatoria di stanze, bar e ristoranti, ma un microcosmo da vivere pienamente, nell’atmosfera rilassante tipica del grande albergo, ma anche entrando in contatto con la realtà della città di Sanremo.

(Sanremo, Miramare The Palace a 5 stelle Struttura e servizi rinnovati e migliorati)

Gli interni sono stati completamente rinnovati, seguendo una cifra stilistica filologica alla visione che il Gruppo Miramare si è dato. Matteo Rossi, architetto, ha scelto linee essenziali, colori pieni e caldi con prevalenza del bianco quasi a prosecuzione dell’esterno, e spazi ampi dove il vuoto è protagonista tanto quanto il pieno, in un’alternanza armonica.

Le 50 camere, tutte rinnovate, dispongono di spazi dai 17 ai 28 mq, 6 junior suite vista mare con terrazzo e una Superior Suite vista mare con terrazzo da 40 mq. L’hotel dispone inoltre di due dependance, situate nel parco, che dall’estate saranno un quattro stelle. Il Miramare The Palace Depandance disporrà di 24 camere fra singole, matrimoniali e junior suite.

(Sanremo, Miramare The Palace a 5 stelle Struttura e servizi rinnovati e migliorati)
 
La selezione del personale che dovrà occuparsi del Food&Beverage è stata particolarmente accurata. Il Ristorante Mimosa è il ristorante principale dell’hotel, con 70-100 coperti, aperto a pranzo e cena alla clientela sia interna sia esterna. Un pranzo o una cena ai suoi tavoli rappresenta una vera e propria esperienza sensoriale, gusto e olfatto, della Riviera di Ponente, oltre che visiva, per la splendida vista sul mare e sul parco. Qui i prodotti principali sono a km 0 o poco oltre: vini come il Rossese di Dolceacqua, olii di oliva Taggiasca, zafferano di Campiglia, vengono proposti seguendo i sapori e le preparazioni tradizionali di questa Terra, ma in una cornice di raffinatezza. Il progetto della ristorazione sarà ampliato coinvolgendo cuochi che hanno ottenuto prestigiosi riconoscimenti dalle guide e alcune “guest star”: entrambi condurranno l’ospite attraverso un viaggio nei sapori della Liguria ripensati con l’estro dell’alta ristorazione.

Per rendere un soggiorno al Miramare The Palace Hotel un’esperienza autentica, sono molte le novità introdotte finora e che gradualmente proseguiranno dopo l’apertura. Una grande attenzione è stata data alla cura degli spazi esterni, che dovranno divenire veri e propri salotti a cielo aperto da vivere. L’hotel, infatti, si affaccia sulle spiagge del Golfo di Sanremo, di fronte al mare. Il grande parco tropicale, con essenze rare e palme secolari, arredato con un living all’aperto, completa con il suo ombroso abbraccio la piacevolezza di una giornata all’aperto al Miramare The Palace.

(Sanremo, Miramare The Palace a 5 stelle Struttura e servizi rinnovati e migliorati)

La piscina riscaldata a sfioro ad uso esclusivo dei clienti dell’hotel sarà il perfetto luogo di relax ma anche il cuore di una serie di eventi che animeranno l’hotel a tema enogastronomia, musica, spettacolo, fashion.

Per informazioni: www.miramarepalacesanremo.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Nomacorc Vinventions
Siad
Notte Rossa

Nomacorc Vinventions
Siad

Notte Rossa
Prugne della California
Union Camere