Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 08:41 | 104800 articoli pubblicati

La perla di Zanzibar incontra le stelle dei Jre

 
24 febbraio 2018 | 10:45

La perla di Zanzibar incontra le stelle dei Jre

24 febbraio 2018 | 10:45
 

Diamonds Star of the East, esclusivo resort immerso in uno splendido giardino tropicale, ospita gli star chef Jre per Dining with the Stars, iniziativa nata dalla collaborazione tra Planhotel e Jeunes Restaurateurs.

Per le sue particolarità e il clima caldo e soleggiato, Zanzibar è stata battezzata la perla dell’Oceano Indiano ed è oggi una delle mete più amate dai viaggiatori. L’isola infatti è la destinazione perfetta per chi cerca un paradiso tropicale che offre al contempo relax e la possibilità di scoprire luoghi unici al mondo, come l’antica città di Stone Town, dove perdersi tra cultura e architettura accompagnati dalle note classiche del Taarab, e la Jozani Forest, abitata da innumerevoli specie di farfalle, tra cui la rarissima Red colobus.

(Star of the East e Dining with the Stars Incontro di stelle firmato Planhotel e Jre)

Sulla punta nord occidentale dell’Isola sorge Diamonds Star of the East, boutique hotel di Planhotel Hospitality Group affiliato alla prestigiosa catena Small Luxury Hotels of The World. Un resort dove privacy e riservatezza vanno di pari passo con gli standard superiori dei servizi: solo 11 ville private dal design unico, che combina elementi e materiali della tradizione africana con stile italiano e comfort contemporanei, ciascuna dotata di piscina e giardino privati, con un ampio patio dove godere dei meravigliosi tramonti zanzibarini.

(Star of the East e Dining with the Stars Incontro di stelle firmato Planhotel e Jre)

In questo contesto da sogno avviene un incontro tra stelle, che unisce le eccellenze dell’enogastronomia e dell’ospitalità: è l’esperienza unica di Dining with the Stars che Planhotel Hospitality Group propone, in collaborazione con i Jeunes Restaurateurs, nei suoi top resorts dell’Oceano Indiano, tra cui spicca Star of the East. Tra giardini rigogliosi e giochi d’acqua, i giovani talenti targati Jre, uniti dalla passione per la propria professione e da una filosofia che parte dalla tradizione coniugando creatività e maestria nelle preparazioni, si alternano ogni 7 giorni ai fornelli dell’Ocean Blue Restaurant per deliziare una clientela selezionata ed esigente, abituata al meglio.

L’iniziativa, giunta alla quarta edizione e per il secondo anno proposta al Diamonds Star of the East, ha preso il via con il capodanno firmato dallo chef stellato Filippo Saporito de La Leggenda dei Frati di Firenze e proseguirà fino ad aprile: 14 settimane di cucina gourmet in un’atmosfera di massima riservatezza, tra servizi esclusivi e cura di ogni dettaglio.

(Star of the East e Dining with the Stars Incontro di stelle firmato Planhotel e Jre)

Tra gli chef ci sono l’italiana Deborah Corsi de La Perla del Mare di San Vincenzo, livornese doc che propone una cucina leggera, delicata, femminile in cui mette tutta se stessa e il suo territorio, e Vinod Sookar, italiano “d’adozione” che guida insieme alla moglie lo stellato Al Fornello da Ricci di Ceglie Messapica e che ha portato sull’isola il suo personalissimo stile che unisce tradizione pugliese e suggestioni del natio Oceano Indiano. Anche il resto d’Europa è ben rappresentato in questa edizione zanzibarina di Dining with the Stars, con cuochi provenienti dai migliori ristoranti di Francia, Spagna, Germania, Belgio, Svizzera, Austria e Slovenia.

Seguendo un format ormai collaudato, ciascuno di loro all’arrivo sull’isola si esibisce in uno show cooking; segue il vero spettacolo culinario, la “gala dinner”, esclusiva cena nel raffinato contesto del Ocean Blue Restaurant. Infine, una cooking class aperta a tutti gli appassionati nel corso della quale vengono svelati ricette e segreti dello chef.

(Star of the East e Dining with the Stars Incontro di stelle firmato Planhotel e Jre)

Anche questa edizione, che oltre a Diamonds Star of the East vede coinvolti i maldiviani Diamonds Athuruga e Diamonds Thudufushi, sta riscuotendo un grandissimo successo. Secondo Sara Rosso, presidente e ad di Planhotel Hospitality Group, il segreto è da ricercare nella perfetta sintonia fra l’iniziativa e la filosofia di Planhotel, che vuole rendere ogni vacanza un percorso emozionale ed esperienziale unico e memorabile. E l’entusiasmo con cui i giovani talenti accolgono l’opportunità di esibirsi in questi paradisi - aggiunge Ernesto Iaccarino, presidente Jre e cuoco del ristorante Don Alfonso 1890, 2 stelle Michelin - li spinge a dare il meglio di sé, dando vita così a un evento unico al mondo.

Foto: R. Patti

Per informazioni: staroftheeast.diamondsresorts.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Onesti Group

Schar
Brita
ROS