Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 02:45 | 104705 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Comodità e piatti tipici al Trattenhof di Rio di Pusteria

di Leonardo Felician
 
08 febbraio 2018 | 12:10

Comodità e piatti tipici al Trattenhof di Rio di Pusteria

di Leonardo Felician
08 febbraio 2018 | 12:10
 

Il divertimento invernale, dedicato alle famiglie, sia in estate che in inverno, è protagonista nel comprensorio sciistico Gitschberg Jochtal sopra Rio Pusteria, con i paesi di Valles e Maranza.

Il comprensorio sciistico Gitschberg Jochtal si presenta ai turisti con i suoi 16 impianti di risalita inseriti nello skipass Dolomiti Superski, 50 km di piste perfettamente preparate, diversi sentieri escursionistici invernali , la nuova pista da slittino Brimi-Winter-Run lunga ben 7 km, escursioni guidate con racchette da neve, sci di fondo o gite in carrozza trainata da cavalli.

(Comodità e piatti tipici al Trattenhof di Rio di Pusteria)

Quest’area vacanze forse più conosciuta per le villeggiature estive con escursioni a malghe e rifugi si estende sopra Rio Pusteria con le località di Valles e Maranza. La posizione panoramica e soleggiata di quest’ultima destinazione, a 1.400 metri di altezza, l’ha resa una meta ideale per vacanze di famiglie e l’offerta alberghiera è cresciuta in proporzione.

(Comodità e piatti tipici al Trattenhof di Rio di Pusteria)

Associato alla catena Belvita che raccoglie i migliori alberghi dell’Alto Adige nel campo del wellness, il Trattenhof della famiglia Gruber-Hinteregger in posizione lata e panoramica è nato come pensione negli anni ’80 e ampliato e ristrutturato a più riprese e in particolare negli ultimi anni fino ad arrivare alla categoria quattro stelle superior, con 62 camere e due appartamenti, la spettacolare Monte Silva Spa, il fitness, un ampio parcheggio coperto e una ristorazione di alto livello che parte dal tradizionale grande buffet della prima colazione, continua con lo strudel e le torte offerte nel pomeriggio al ritorno dallo sci o dalle passeggiate per concludersi con una cena gastronomica molto apprezzata dagli ospiti italiani e stranieri. La partenza delle risalite del comprensorio sciistico Gitschberg Jochtal si trova a soli due minuti di macchina dall’albergo ed è sempre disponibile un servizio navetta nelle due direzioni.

(Comodità e piatti tipici al Trattenhof di Rio di Pusteria)

In estate l’’albergo offre agli ospiti l’Almencard+ per poter fruire di tutti i trasporti pubblici regionali, sia treni che autobus, comprese le grandi funivie Rio Pusteria/Maranza, Maranza/Gitschberg e Valles/Jochtal per salire in quota. Il programma settimanale molto apprezzato dagli appassionati della vita attiva e del trekking comprende 8-9 escursioni guidate con le guide escursionistiche qualificate, varie unità fitness, passeggiate all’insegna della respirazione, escursioni all'alba.

Per informazioni: www.tratterhof.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Giordana Talamona
Union Camere

Fratelli Castellan
Brita