Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 20:40 | 104249 articoli pubblicati

Domaine de Fontenille Soggiorno nel cuore della Provenza

di Leonardo Felician
 
11 marzo 2018 | 12:37

Domaine de Fontenille Soggiorno nel cuore della Provenza

di Leonardo Felician
11 marzo 2018 | 12:37
 

Il parco naturale regionale del Luberon si trova nel centro della Provenza, comodo da raggiungere da località molto amate dai turisti italiani come Aix-en-Provence, Avignone, Saint-Rémy e Les Baux.

Ospita una fauna e una flora caratterizzate da un'eccezionale biodiversità oltre che da un patrimonio architettonico e paesaggistico di grande valore, fatto di piccoli paesi in cui si respira l’atmosfera genuina dei secoli passati. La varietà di paesaggi, colori e sensazioni rende il Luberon il triangolo rappresentativo di tutta la Provenza, senza l’affollamento di turisti soprattutto in alta stagione.

(Domaine de Fontenille Soggiorno nel cuore della Provenza)

Lourmarin sta sulle pendici meridionali di questo massiccio collinoso ed è un villaggio gradevole per la sua architettura, per la storia testimoniata dall’imponente castello rinascimentale costruito a partire dal 1526 e ben conservato con il suo mobilio all’interno, nonché per le numerose gallerie d’arte che in autunno, da fine settembre a inizio novembre, trasformano l’intero paese in un’unica grande esposizione d’arte.

A poca distanza in località Lauris il Domaine de Fontenille è un hotel membro della catena alberghiera Slh. La costruzione del XVII secolo è stata trasformata in albergo nel 2015 e conta solo 19 camere e suite, tutte luminose e rivolte sul giardino, con un grande parco, vigneto, frutteto e una piscina esterna. Si entra in una piccola sala di ricevimento al piano del ristorante gastronomico dove il cuoco Jerome Faure detiene una stella Michelin.

(Domaine de Fontenille Soggiorno nel cuore della Provenza)
L’albergo dispone anche di un bistrò dalla ristorazione meno impegnativa, una Spa, una sala fitness e di yoga Si possono fare escursioni a cavallo, in bicicletta o a piedi per scoprire il paesaggio provenzali. Vengono proposti anche corsi di enologia, di iniziazione all’arte, visite all’orto biologico e al pollaio, nonché ancora passeggiate a dorso d’asino nella tenuta di proprietà.

Per informazioni: www.domainedefontenille.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Pavoni
Italmill
Siad

Pavoni
Italmill

Siad
Union Camere