Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 04:03 | 104686 articoli pubblicati

Podere Papilio Relax, gusto e fotografia ad Alberobello

 
20 marzo 2018 | 14:00

Podere Papilio Relax, gusto e fotografia ad Alberobello

20 marzo 2018 | 14:00
 

Antica abitazione rurale a trulli, oggi finemente restaurata. Il bed & breakfast Podere Papilio è immerso in una natura incontaminata a 4 km da Alberobello (Ba), patrimonio dell’Unesco. Ottima base per mare e cultura.

Relax, mare, gastronomia tipica nella splendida zona di Alberobello, tutte attività per le quali si può fare base nella struttura Podere Papilio, che, situato in un territorio sotto tutela integrale per l’alto pregio ambientale, offre ai suoi ospiti l’incanto di un paesaggio bucolico, con prati lussureggianti e querce secolari.

(Podere PapilioAd Alberobello relax, gusto e fotografia)

Qui il clima è sempre gradevole, in ogni periodo dell’anno, grazie alle brezze marine e a un’altitudine di circa 450 metri sull’altopiano della Murgia. Nei dintorni non mancano le attrazioni turistiche, il mare è a circa mezzora d’auto: Torre Canne, Monopoli, Polignano a Mare, mentre sullo Ionio troviamo Taranto e numerose suggestive insenature.

Anche l’entroterra offre interessanti spunti, dai centri storici, antichi e di grande fascino delle piccole città come Martina Franca, Locorotondo, Cisternino, Ostuni, Grottaglie, Altamura, alla maestosa bellezza di Matera. Nei dintorni si trovano anche fantastiche riserve naturali, come Torre Guaceto, il Bosco delle Pianelle e il Parco Naturale Dune Costiere Da Torre Canne a Torre San Leonardo. Non c’è che l’imbarazzo della scelta. E fin qui relax e natura.

(Podere PapilioAd Alberobello relax, gusto e fotografia)

La particolarità del bed & breakfast Podere Papilio è la passione del proprietario Daniele Della Mattia per la fotografia. Gli appassionati e coloro che vorrebbero diventarlo, possono contare sulla sua esperienza e professionalità, centinaia le sue immagini pubblicate all’attivo, per consigli tecnici e luoghi da visitare ricchi di spunti per fotografia di paesaggio e naturalistica in generale.

Della Mattia è autore di un’apprezzata guida pratica sull’argomento ed esegue anche ritratti artistici in bianco e nero in sala di posa stampati su tela da appendere alle pareti di casa. Soluzione comoda: il quadro viene recapitato a casa in ogni parte del mondo, così non è d’impiccio durante la vacanza.

Per informazioni: www.poderepapilio.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Siggi
Italmill
Prugne della California
Schar

Siggi
Italmill
Prugne della California

Schar
Siad