Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 04:51 | 104705 articoli pubblicati

A.Roma Life Style Hotel Sette nuovi cocktail per sette murales

di Mariella Morosi
 
23 aprile 2018 | 19:20

A.Roma Life Style Hotel Sette nuovi cocktail per sette murales

di Mariella Morosi
23 aprile 2018 | 19:20
 

L’arte è di casa nel grande albergo romano A.Roma Life Style Hotel del gruppo Ldc Hotel & Resort di Taiwan, con le tante opere di arte contemporanea disseminate nel giardino e negli spazi dell’accoglienza.

La struttura fa parte di una catena di cinque hotel ubicati in posti di grande suggestione come Venezia, Firenze, Asti e Perugia, oltre a questo inaugurato due anni fa nella Capitale. A formare l’acronimo Ldc, inoltre, sono proprio le parole Luxury, Dreams e Culture. Allo Sky Stars Bar Panoramico dell'hotel è stato appena presentato un originale evento ideato dal Bar&Restaurant manager Alessandro Antonelli, tra la mixology e la street art. Gli ospiti ed un pubblico di esperti d'arte e di mixology hanno potuto apprezzare una nuova drink list con sette cocktail inediti.

(A.Roma Life Style Hotel Sette nuovi cocktail per sette murales)

Tutti ispirati ad altrettanti murales, tra i più belli e significativi che colorano a Roma mura e facciate di edifici, spesso per mascherarne il degrado con la forza della fantasia e l’attrattività dei colori. Quattro dei drinks sono stati abbinati a piatti appositamente creati dal resident chef Giuseppe Redaelli. In un’atmosfera di festa e di curiosità gli ospiti hanno potuto gustare i cocktails, cercando di trovare negli aromi e nei profumi le analogie con i murales, presenti nelle fotografe scattate da Alberto Blasetti e da Andrea De Lorenzo. Anche gli stessi cocktails, nelle forme e nelle composizioni, sono diventate opere da ammirare nelle singole interpretazioni poste in cornice.

Questi i drinks: La Piedad, Evital, Rabourbon, Little Diamonds, Torpigna Cofee Break, Cecafumo, Attenti ar cane. Interessanti gli abbinamenti, come quello de La Piedad ispirato al murale di via Prenestina 913 (rum De Matcha, rondelle di cioccolato bianco, cannella, lime e gomme syrup) con ostriche di Bretagna arricchite da un saporito pesto di basilico. Apprezzato, tra gli altri, anche Evital ispirato al murale di via Maiolani, a San Basilio (Unicum Dry Orange, arancia essiccata, gomme syrup, limone e lime essiccato, semi di finocchio e fiori d'arancio) abbinato ad un crudo di spigola. Curiosità e apprezzamento per tutti gli altri, mentre il cuoco spiegava le ispirazioni alla base di abbinamenti originali ispirati ai menu di Sapori dal mondo, il ristorante dell'A.Roma Life Style Hotel dagli sterminati e raffinati buffet dedicati alle cucine di 10 Paesi e alla sua clientela internazionale. Lo scambio interculturale anche nel food, il valore dell'arte sono alla base della filosofia degli hotel Ldc, come ha sottolineato il direttore Sales&Marketing di tutto il gruppo, Marilena Conticelli.

(A.Roma Life Style Hotel Sette nuovi cocktail per sette murales)

L'investimento in Italia del titolare, Nelson Chang, ha alla base un profondo amore per il nostro Paese e la nostra cultura. «Quasi 50 anni fa - ha detto - sono arrivato qui come studente innamorandomi degli incantevoli paesaggi, della storia, della cultura e della calda amicizia della sua gente». I primi acquisti risalgono al 2013 e oggi sono 5 le strutture: Palazzo Venart sul Canal Grande a Venezia, (18 camere e suites), il Relais Sant'Uffizio di Asti (54 camere e suites), il Relais Villa Monte Solare in Umbria, hotel diffuso in 70 ettari di oliveto, Villa Ortaglia di Pratolino (FI) anch'esso albergo diffuso tra vigneti e oliveti. Il più grande, l'A.Roma Life Style Hotel ha 276 camere, spaziose suites con terrazza, spa e piscine. Una collocazione ideale e vista sulla cupola di San Pietro, questa, che come ha sottolineato il direttore marketing&communication, Giulio Belsito, è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di chi viene a Roma per lavoro o per turismo. E per continuare la serie prestigiosa a Firenze è stato appena concluso l’acquisto dello storico Palazzo Portinari dove visse la bella Beatrice, la musa di Dante Alighieri.

Per informazioni: www.hotel-aroma.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Onesti Group
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Senna
Schar

Onesti Group
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Senna

Schar
Siggi
Fratelli Castellan