Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 18:37 | 104802 articoli pubblicati

Maldive su misura Il lusso di una vacanza personalizzata

 
11 maggio 2018 | 13:55

Maldive su misura Il lusso di una vacanza personalizzata

11 maggio 2018 | 13:55
 

Un’inedita proposta del gruppo Planhotel Hospitality rivoluziona il classico concetto di ospitalità dei resort delle Maldive.

“Bespoke Maldives” sono i servizi personalizzati che il brand propone agli ospiti che scelgono una vacanza esclusiva nelle incantevoli Water Villas di Diamonds Athuruga e Diamonds Thudufushi, entrambi situati nel meraviglioso Atollo di Ari. Le Maldive sono un paradiso tropicale unico al mondo, grazie all’azzurro del mare, alla sabbia candida e all’incredibile barriera corallina: Diamonds Athuruga e Diamonds Thudufushi sono i resort ideali per viverlo al meglio, non solo per la bellezza del luogo ma anche per il servizio all inclusive di livello superiore.

(Maldive su misura Il lusso di una vacanza personalizzata)

Il lusso trova la sua massima espressione nelle Water Villas, candidi cottage sospesi tra cielo e mare, veri e propri gioielli del Gruppo. Qui tutto è tailor made, dalla decorazione del letto alla colazione servita in camera. Le Water Villas sono in grado di offrire un soggiorno unico, in cui all’incanto dei resort e alla straordinarietà delle location si aggiungono prestigiosi servizi studiati con la massima cura e attenzione per esaudire i sogni di ciascun ospite. In linea con le tendenze del momento, l’ospitalità dei Diamonds Resorts punta infatti ad arricchire la vacanza di treasure moments irripetibili.

L’unicità dell’esperienza inizia con la possibilità di prenotare l’attesa in VIP Lounge all’aeroporto e il transfer in idrovolante e con la scelta di un welcome in camera in base ai desideri dell’ospite, dallo champagne alle composizioni di frutta. La personalizzazione continua con la scelta del set up della Water Villa, dalla classica decorazione floreale maldiviana a quella romantica, ideale per le coppie in viaggio di nozze, alla semplicità minimale per chi preferisce lasciare intonso il look total white che caratterizza questi lussuosi appartamenti.

L’impegno di Planhotel per un turismo sostenibile e per conservare la bellezza di un ecosistema unico al mondo si declina anche nell’offrire agli ospiti la possibilità di diminuire il proprio impatto ambientale scegliendo la modalità Eco-friendly Stay, con il cambio della biancheria della camera ogni 3 giorni, e il set bagno Stop the water while using me, una linea di prodotti 100% biodegradabili, a base di oli ed essenze naturali, senza parabeni, siliconi e additivi artificiali.

(Maldive su misura Il lusso di una vacanza personalizzata)

La filosofia di Bespoke Maldives mette al primo posto privacy assoluta e servizi di livello superiore: trattamenti spa, sessioni di yoga e pilates, cene a lune di candela con menù a scelta tra vegetariano, di carne o di pesce, colazione continentale o ayurvedica in camera e molto altro, tutto nella tranquillità del deck della propria villa.

Anche la scoperta dello splendido house reef di Athuruga e Thudufushi e dei suoi tanti abitanti può diventare un’esperienza privata, grazie alla possibilità di prenotare una lezione con il biologo marino, che terrà un’introduzione al magico mondo della barriera corallina sulla terrazza della Water Villa, dalla quale si può anche partire per un tour di snorkeling guidato.

La cucina è uno dei fiori all’occhiello dei Diamonds Resorts e gli ospiti delle Water Villa godono del privilegio di scegliere di farsi servire la colazione o la cena, entrambe studiate nei minimi dettagli dall’Executive Chef Giacomo Gaspari, nella privacy della propria villa sull’acqua. Altrettanto suggestive le cene a lume di candele allestite sulla spiaggia o le cene maldiviane, perfette per assaporare tutte le sfumature del folklore locale. Non mancano infine soluzioni pensate per chi soffre di intolleranze alimentari.

(Maldive su misura Il lusso di una vacanza personalizzata)

Le Water Villa sono la location ideale per coppie in viaggio di nozze, che qui può godere della massima intimità, con servizi unici che regalano momenti meravigliosi e indimenticabili. Ne è un esempio Honeymoon Deluxe, che prevede welcome a base di champagne e torta al cioccolato e special gifts quali le t-shirt personalizzate e la scultura di fiori in stile locale. Gli sposi possono inoltre prenotare una gita a bordo del tipico dhoni, che si concluderà con una cena sulla spiaggia a base di pregiata aragosta appena pescata.

Per informazioni: www.planhotel.com

Foto: R. Patti

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Onesti Group
Molino Spadoni

Senna
Prugne della California
Vini Alto Adige