Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 17:49 | 104247 articoli pubblicati

Numa Marrakech, nuovo riad all’italiana Oasi di pace, atmosfera suggestiva

di Elisabetta N. Paseggini
 
24 maggio 2018 | 15:54

Numa Marrakech, nuovo riad all’italiana Oasi di pace, atmosfera suggestiva

di Elisabetta N. Paseggini
24 maggio 2018 | 15:54
 

Un riad fresco e nuovo gestito da un giovane italiano: si trova a Marrakech, nell’antico quartiere di Rahba Lakdima, vicino a Place Jemaa El Fna e a pochi passi da Place des Épices, una delle piazze più affascinanti.

Si entra attraverso una suggestiva galleria illuminata da un lampadario in dischi di ottone, disegnato dallo studio AntiMeridiam di Milano e realizzato da un artigiano locale. Numa ha la classica conformazione a corte dove, attorno a due grandi piante di arancio, si trovano le sei camere dedicate agli ospiti.

(Numa Marrakech, nuovo riad all’italiana Oasi di pace, atmosfera suggestiva)

Nel patio, cuore della casa, il decor ha linee sobrie ed eleganti che incorniciano il camino centrale, creando un’atmosfera intima e accogliente, perfetta combinazione fra modernità e tradizione.

Al primo piano, lungo il tipico loggiato con elementi in ferro battuto, si accede ad alcune delle camere e all’area relax vicino alla piscina.

Pur rinnovandolo completamente è stato preservato l’originale eleganza di quest’antica dimora, come il disegno della moucharabia in legno (legno intarsiato a nascondere fresche stanze) e la decorazione dei soffitti scolpiti a mano.

(Numa Marrakech, nuovo riad all’italiana Oasi di pace, atmosfera suggestiva)

Non manca il tradizionale hammam e una sala massaggio oltre una seconda terrazza con vista sul minareto della Koutubia. Con l’ospitalità è compresa la prima colazione, e su prenotazione si può anche cenare.

Per informazioni: www.numamarrakech.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Fonte Margherita
Julius Meiln
Molino Grassi

Prugne della California
Molino Dallagiovanna