Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 16:24 | 104788 articoli pubblicati

Albergo dei Medaglioni Ospitalità e cucina tipicamente emiliane

di Leonardo Felician
 
14 giugno 2018 | 13:22

Albergo dei Medaglioni Ospitalità e cucina tipicamente emiliane

di Leonardo Felician
14 giugno 2018 | 13:22
 

Associato a Charme&Relax, l’Albergo dei Medaglioni di categoria 4 stelle è il primo albergo di Correggio (Re) con 54 camere, sale riunioni, servizi raffinati e un’attenta cura dei particolari
.

che si riflette nell’eleganza degli arredi e dei materiali per le finiture. L’atmosfera è d’epoca in un palazzo di aspetto nobiliare. Già entrando nella hall si coglie lo spirito che i proprietari hanno voluto imprimere: il calore di una bella casa, i servizi di un bell’albergo.

(Albergo dei Medaglioni Ospitalità e cucina tipicamente emiliane)

Il palazzo dal grande scalone liberty affrescato è appartenuto forse a Matilde di Canossa. Al suo fianco un altro palazzo storico, dove nacque nel 1788 l’incisore Samuele Jesi, dopo attenta ristrutturazione ospita oggi l’ampliamento dell’hotel. Sono stati riportati all’antico splendore i soffitti decorati su cui spiccano due medaglioni settecenteschi color seppia raffiguranti castelli della zona. La nuova ala è dotata anche di una lussuosa suite Belvedere con visuale dall’ampia vetrata sui tetti della basilica di San Francesco: dispone di bagno con vasca idromassaggio, doppio salotto e soggiorno.

Tutte le camere attentamente restaurate mantengono importanti elementi architettonici propri dell’originario palazzo che le rendono uniche, dal calore del legno all’eleganza degli arredi. Le tipologie sono singole, doppie matrimoniali o con letti separati, triple, junior suite e suite. Il wi-fi è disponibile in tutte le camere e nelle aree comuni. Alcuni parcheggi riservati si trovano proprio di fronte all’albergo e c’è una convenzione con un vicino parcheggio pubblico videosorvegliato, ma per girare in paese si può far uso anche delle biciclette a disposizione.

(Albergo dei Medaglioni Ospitalità e cucina tipicamente emiliane)

Compresa nel pernottamento vi è una ricca prima colazione a buffet nel bel cortile interno dell’antico palazzo, dove si trova il ristorante “Il Correggio”, luogo ideale per cerimonie, colazioni di lavoro o momenti di relax. I sapori della ricca cucina della tradizione emiliana, sapientemente rinnovata, vengono accompagnati da pregiate varietà di vini come il Lambrusco Salamino di Santa Croce, un’antica cantina di Carpi che risale al 1907.

Per informazioni: www.albergodeimedaglioni.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Fratelli Castellan
Pavoni
Onesti Group
Di Marco
Union Camere

Fratelli Castellan
Pavoni
Onesti Group

Di Marco
Senna
Vini Alto Adige