Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 13:58 | 104267 articoli pubblicati

Camperio Suites & Apartments Oasi di pace nel centro di Milano

di Leonardo Felician
 
25 giugno 2018 | 17:25

Camperio Suites & Apartments Oasi di pace nel centro di Milano

di Leonardo Felician
25 giugno 2018 | 17:25
 

Nel pieno centro di Milano, vicino al largo Cairoli, aperto nel 2006, Camperio Suites & Apartments è un hotel e residenza a quattro stelle a pochi minuti a piedi dal Castello Sforzesco e da Piazza Duomo.

Il palazzo risale al XVI secolo e offre ai propri ospiti complessivamente 18 camere classiche, suite e appartamenti dotati di cucina. Le stanze offrono da 50 a 70 mq di spazi adatti sia al business che al soggiorno leisure, mentre la posizione nell’ala storica del palazzo offre luminosità, atmosfera rilassante e la vista sul cuore di Milano antica. Ogni stanza è dotata di una propria individualità e arredata con uno stile e un’atmosfera differente, arricchita da servizi come wi-fi ad alta velocità e pay-TV. Le corner suite posizionate agli angoli del palazzo sono di metratura particolarmente ampia e presentano un connubio antico-moderno con arredo in stile e confort di alta tecnologia. Sono ampie e luminose, pensate per una clientela affari oltre che di famiglie, grazie anche alla dotazione di una kitchenette di ultima generazione perfettamente attrezzata.

Camperio Suites & Apartments

La struttura dispone di un ristorante gourmet aperto al pubblico chiamato Basement e aperto anche a pranzo, con menù à la carte firmato dall’executive chef Simone Suardi con lista di carne e di pesce che varia secondo la stagione e disponibilità di prodotti freschi e una selezionata carta di vini d'accompagnamento. Come dice il nome il l Basement si trova al piano meno uno, ma è molto ampio e luminoso grazie all’apertura sul giardino lievemente ribassato. La colazione ospitata al mattino in questa sala prevede torte, brioches e marmellate preparate dalla cucina, e poi uova cucinate secondo i desideri degli ospiti accompagnate da prosciutto, bacon, formaggi e verdure, nonché il benessere di spremute, centrifugati, macedonie di frutta, cereali e yogurt.

Camperio Suites & Apartments

Camperio Suites & Apartments dista circa 2 km dalla stazione ferroviaria di Porta Garibaldi e poco più dalla stazione Centrale: entrambe sono raggiungibili in metropolitana utilizzando la linea verde. L’hotel si trova a pochi metri dalle fermate della linea rossa di Cairoli e Cordusio.

Per informazioni: www.camperio.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Bonduelle
Nomacorc Vinventions
Notte Rossa
Mulino Caputo

Bonduelle
Nomacorc Vinventions
Notte Rossa

Mulino Caputo
Cantine Collalto
Prugne della California